|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Mobo compatibile con socket LGA 1155
Salve, ho un problema col PC di un amico che si ritrova col computer che si accende e si spegne subito dopo. Ho subito pensato che fosse la scheda madre, per cui stiamo decidendo di acquistarne una nuova. Solamente che entrambi siamo rimasti indietro con gli aggiornamenti hardware, e ci serve un buon chipset compatibile col socket 1155. Ci serve una mobo con possibilità di espansione vga futura, senza grafica integrata e con tutti gli orpelli del caso (usb 3.0, sata 3, ecc), no overclock, ad un prezzo onesto.
Dovrei prendere il tutto da Amazon, per velocità e per convenienza. Grazie mille per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
sicurissimo che sia la mobo? non lo dico per scoraggiarti dall'acquisto di un componente nuovo ma per evitare un acquisto inutile...
è successo in seguito a uno smontaggio di qualche componente? provato un altro alimentatore? testato le ram? il dissi è ben saldo sul socket? EDIT: nel caso in cui siate sicuri, che formato? ATX, micro ATM o ITX?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Ultima modifica di Phopho : 22-04-2014 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Il pc è stato assemblato più di tre anni fa e da allora non ha mai lamentato problemi, mai disassemblato insomma. Escludo sia un problema di montaggio quindi. L'ali è un Corsair GS700 quindi di ottima qualità e non credo sia nemmeno quello. Fare altri test mi sembra superfluo, oltretutto non potrei farne perché non ne avrei altri di componenti da far provare.
Comunque la mobo appartiene alla partita difettata nelle porte USB 3.0 dei primi socket inizio 2011 (non ricordo il nome), dite possa essere quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
asrock H77 pro4
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
visto i prezzi attuali io andrei su ammiraglia gigabyte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.