|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Semplicemente : gtx 780 titan black o quadro 4000 ?
Ciao,
come da oggetto, vorrei sapere se convenisse acquistare una quadro k4000 o una gtx titan black ?? Dovrei assemblare un pc per rendering 3d, ma che sarà utilizzato anche per giocare. La gtx Titan black in rendering come va ?? News in merito ?? Thanks
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dipende tanto dal tipo di software usati, da quanto gaming si farà e a che risoluzione, infine dal budget? si può anche utilizzare l'accoppiata vga da gioco + vga professionale, basta usare win 7 o 8 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avrei 1600 euro di budget x assemblare un pc x un amico architetto (monitor compreso). Dovrei dare priorità assoluta al lavoro, ma il pc verrà utilizzato anche per giocare agli ultimi titoli. Sono a conoscenza del fatto che si possono installare 2 vga. Vorrei prenderne solo una che possa andar bene per entrambi gli scopi. Avrei optato x una quadro k2000 ed una ati della serie rx260, ma la quadro 2000 nn mi convince. La quadro k4000 costa molto. La gtx 780 titan black costa ancora di più, ma credo vada bene sia per giocare sia per lavorare. Magari attendo che scenda un pò di prezzo.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x i software, per ora archicad e autocad, ma non è da escludere l'utilizzo di 3ds max ecc..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guarda se usa cad specialmente in 2d, basta una vga da gioco anche da 150 euro
x il cad 3D a livello serio invece userei una scheda professionale x 3ds max cè da sapere bene la versione ed il motore di render usati a quanto ammonta il budget x il reparto video? il resto del pc lo hai già scelto? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No 2d. Per il resto, ho scelto : CPU Intel i7 4770 RAM 2x8 GB gskill 2133 MHz Asrock z87 extreme 4 Case termatalke commando USB 3.0 SSD Samsung evo 250 Gb Il budget per la scheda grafica si aggira intorno ai 700 euro. Però, se la GTX 780 titan black si comportasse egregiamente anche in ambito professionale, con i software di grafica 3d, si potrebbe alzare il budget.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://www.game-debate.com/gpu/index...s-quadro-k6000
Secondo questo articolo, la gtx780 titanio black dovrebbe avvicinarsi alle prestazioni della quadro 6000, correggetemi se sbaglio.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il pc può andare, magari con una scheda madre meno spinta x l'oc, ma cmq con pci-e x poter usare una doppia vga come la gigabyte GA-Z87X-D3H
le ram vanno bene anche in versione da 1600mhz, oltre si guadagna no prestazioni x l'overclock il comander USB3 ha bisogno di almeno un'altra ventola da 120mm visto che ne integra una sola x i cad in 3D io ho sempre usato solo vga pro, una FIre V 4900 si trova x 150 euro ed è più che indicata, e valida anche x 3ds, considerando pur sempre che è di fascia media, nn va bene x il gaming; però se nn sà ancora se userà 3ds max e con quale motore di render, potrebbe cominciare integrando la vga professionale e successivamente aggiungere quella da gioco, da sfruttare magari anche x i rendering |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la CPU, forse prendo la 4770k, per cui la scheda madre la lascerei. Sono curioso di sapere come se la cava la GTX titan black in rendering. Altrimenti opterei x una quadro k2000, affiancandole una scheda da gaming AMD ATI. Ho letto che, rispetto alla gtx780 ti, la gtx780 titan black non dovrebbe avere molti limiti nei calcoli a doppia precisione, quindi presumo che nel rendering si avvicini quantomeno ad una quadro 4000. Giusto?
trattative concluse con :Beta7-Jok3r88-pchs-giova22 Ultima modifica di giuseppe@85 : 25-03-2014 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si come potenza certamente
Però i driver nn sono certificati, quindi se si vedono ad esempio degli artefatti o rallentamenti, ne il produttore del software ne quello della scheda gaming si impegneranno a risolverli In genere x il 3D opto sempre x le schede pro x questa ragione |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi converrebbe installare una quadro k2000 per il 3d e una r270 per giocare. Solo che le prestazioni della Quadro k2000 nn mi convincono, ecco perchè mi chiedevo come si comportasse una gtx780 titan black nel rendering. 2 piccioni con una fava (grossa)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho scritto anche di là nell'altra discussione, visot l'uso di cad, basta una scheda pro entry level
http://media.bestofmicro.com/Y/U/382...ate-Hidden.png una gaming più potente avrebbe prestazioni anche migliori, ma la compatibilità nn è assicurata, avere freeze mentre si deve terminare un lavoro costoso direi che nn sarebbe il caso; ho optato x la fire V 4900 xkè ha prestazioni medie ma un cost da entry-level (x la quadro K2000 che và poco meno di una fire W 5000, parlaimo di costi fra i 350-400 euro, cominciano ad esser tanti x pensare di usare due vga) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il budget è di 1500 x l'intero pc
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Allora, come budget direi che siamo su un buon livello, io prima del 3820 usavo un 2600K e andava davvero alla grande; tieni conto che Autocad usa solo due core, gli altri non li sfrutta. Una cosa importante, Autocad sarà usato 2d o 3d? perché Autocad in 2d gira bene anche con una vga integrata Archicad funziona abbastanza bene sulle vga gaming, io sul portatile ho una Quadro 4000 e gira egregiamente anche se non noto molte differenze con la GTX480 che ho sul fisso. 3DsMax è un po un'incognita perché ormai i performance driver l'Nvidia non li fa più e a quanto pare l'Autodesk sta spingendo molto al supporto per le schede video gaming; io fino alla versione 2011 ho notato una netta differenza tra Quadro e GTX480 ma gia col 2013 questa differenza si è assottigliata. Di contro, con la Quadro 4000 del portatile che dovrebbe essere una GTX 470m ci ho giocato fino ad adesso e ci faccio girare anche Metro Last Light (non al massimo ovviamente, è sempre la vga di un portatile ed ha 2 anni), quindi, come vedi, le Quadro ti permettono di giocare alla grande. Veniamo alla questione prezzo, per avere una Quadro che nei giochi vada come una GTX780 devi prender la K5000 e finiamo fuori budget Io opterei per una 780 Ti che va di più rispetto alla Titan e costa meno; al massimo, se dovessere avere qualche problema con alcuni software tipo visualizzazione sballate o roba simile prendi una Quadro K600 da affiancargli.Come ultimo consiglio, ho visto che hai messo un SSD, ottimo, ma per tutti i lavori io ti consiglio di affiancare un RAID 1 di dischi come WD red o gli Re4 perché in questo caso, la salvaguardia del lavoro, vale più di ogni altra cosa
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si, il raid 1 l'avevo considerato. 2 hd da 1 tera. Ergo, avrei gli stessi dati su entrambi gli hd. Una copia speculare, grazie al raid.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come far a capire al sistema che deve utilizzare la gtx 750 per giocare e la atifirepro w5000 per cad ecc.. ? Verrà utilizzato un solo monitor. Non sono sicuro del fatto che disabilitando l'una o altra scheda da gestione periferiche, si possa lavorare o giocare senza troppi intoppi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

Io opterei per una 780 Ti che va di più rispetto alla Titan e costa meno; al massimo, se dovessere avere qualche problema con alcuni software tipo visualizzazione sballate o roba simile prendi una Quadro K600 da affiancargli.