|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Problema: Il PC si connette solo dopo un riavvio
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho un problema con il PC. In pratica quando lo accedo si connette ad internet ma appena apro il browser si disconnette per qualche secondo. Una volta riconnesso alla linea la storia si ripete: appena tento di navigare si disconnette. Ho notato, però, che se riavvio il PC, tutto funziona correttamente e non ci sono disconnessioni. Da cosa può dipendere? Inoltre se per esempio mi connetto con il mio account a Youtube e spunto la casella "Ricordami", quando riapro il browser e vado sul sito devo reinserire ID e Password come se non avessi spuntato quell' opzione (naturalmente questo accade in ogni sito web). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per l'ultima cosa dipende se hai scelto la navigazione anonima dal tuo browser o impostato plugin/opzioni per la pulizia di temp/cache/certificati alla chiusura del browser stesso
io ho settato firefox proprio in questo modo quindi nel mio caso è un comportamento normale quello del browser che non ricorda nulla per l'altra cosa invece, inziamo con - aggiornamento manuale dei driver della scheda di rete (sei con cavo o in wifi?) - verifica impostazioni scheda di rete per quanto riguarda ip/gateway/dns - verifica impostazioni risparmio energetico della scheda di rete (da disabilitare) - verifica la presenza di antivirus o firewall che possano intromettersi nella gestione della connessione (ci sono, non ci sono, quali?) - verifica delle impostazioni del router (dhcp, ip fissi, controllo mac address, attivazione canale wifi etc) poi passiamo ad altro ![]() ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque non uso la navigazione anonima e non ho impostato né plugin né ho cambiato qualche impostazione del browser. Per quanto riguarda l'altro problema: - Sono in wifi e i driver della scheda di rete sono aggiornati; - Le impostazioni sono corrette; - Nessun risparmio energetico attivo; - Per quanto riguarda l'antivirus utilizzo Avira; - Cos..? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]() Quello che diceva aled1974 era di controllare anche il firewall (per esempio windows firewall oppure ce ne sarano altri del tipo -malwarebytes pro ha un firewall per bloccare i website ,ce ne sono comodo ,zone alarm ,private firewall ecc ecc) pero non c'entra nulla con il fatto che al riavvio il tuo internet riparte.Per controllare nel router se hai abilitato il dhcp (che piu che sicuro e il tuo problema ) devi conoscere il nome del router ,quest'ultimo ha un suo ip che e da scrivere nella bara di navigazione -in alto (meglio se usi I.E.) e inserendo l'ip potresti accedere al tuo router attraverso il username e il password -che dissolito sono admin-admin oppure admin-password - meglio se ci dici che router hai. Una volta entrato ,devi andare nella casella wifi oppure wlan (dipende da router a router ) e vedere la configurazione per il dhcp (dynamic host configuration protocol ) che deve essere abilitato..Ah -dimenticavo ,per entrare nel router e apportare modifiche e raccomandato di usare la conessione lan . Adesso apri un cmd prompt con diritti di amministratore e digita : Codice:
ipconfig /all Se per caso ,il gateway risulta senza un ip sicuramente non comunica bene con il router per via del dhcp disabilitato. Il seguente codice sara : Codice:
netsh int ip reset c:\resetlog.txt Questo codice riscrive due chiavi del registro : SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters SYSTEM\CurrentControlSet\Services\DHCP\Parameters che sono ripristinate a una normale funzionalità. Inoltre ce ne sarano ancora quatro codici da digitare : Codice:
netsh interface ipv4 reset Codice:
netsh interface ipv6 reset Codice:
netsh winsock reset Codice:
ipconfig /flushdns Controlla anche la cartella host che ha questo percorso : C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\ e che dovrebbe essere cosi (per un windows 7 ): Codice:
# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp. # # File HOSTS di esempio utilizzato da Microsoft TCP/IP per Windows. # # Questo file contiene i mapping degli indirizzi IP ai nomi host. Ogni voce # deve essere mantenuta in una singola riga. L'indirizzo IP deve # essere inserito nella prima colonna seguita dal corrispondente nome host. # L'indirizzo IP e il nome host devono essere separati da almeno uno # spazio. # # Inoltre i commenti (come questi) possono essere inseriti su linee # individuali o dopo il nome della macchina indicata da un simbolo '#'. # # Ad esempio: # # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server di origine # 38.25.63.10 x.acme.com # x client host 127.0.0.1 localhost Ultima modifica di diana33 : 26-03-2014 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok, ora è più chiaro xD Grazie!
Ho fatto tutto ciò che hai scritto tranne l'ultimo passo perché mi dice che non posso modificare i file hosts perché non ho i diritti necessari. Per quanto riguarda il browser, ho ripristinato le impostazioni predefinite ma ho ancora lo stesso problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Codice:
Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp. # # This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows. # # This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each # entry should be kept on an individual line. The IP address should # be placed in the first column followed by the corresponding host name. # The IP address and the host name should be separated by at least one # space. # # Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual # lines or following the machine name denoted by a '#' symbol. # # For example: # # 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server # 38.25.63.10 x.acme.com # x client host # localhost name resolution is handled within DNS itself. # 127.0.0.1 localhost # ::1 localhost Qui una descrizione ridotta a come modifcare il file host (atenzione a non modificare troppo - lascia il file di default): http://www.youtube.com/watch?v=8TIVpXezbDU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok, ho fatto quello che mi hai detto ma purtroppo non ho risolto il problema.. altre idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
driver rete apposto ; router controllato ; firewall controllato ; antivirus controllato o disabilitato temporaneamente per vedere la conessione internet ; browser reimpostato al default ; host apposto ; -eppure non hai risolto . A questo punto ne avrei tre idee, tutte da testare una dopo l'altra: -reinstalla il browser ; -scegli un punto di ripristino se esistente e ripristina il computer ; -oppure vai nella sezione aiuto sono infetto e segui la guida alla disinfestazione per infetti ,perche se nulla funziona fin'ora ti se preso qualche bel virus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Se provi ad andare on line tramite modalità provvisoria con rete succede lo stesso ? Usando un live di linux da cd tipo Mint, Ubuntu....cosa succede se provi ad andare on line ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-03-2014 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
qui c'è una cosa da fare per cercare di risolvere il problema: http://galileo2010.blogspot.it/2014/...-allavvio.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.