|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli e dintorni
|
...CD di boot... come crearlo?...
Scusate se approfitto del vs. 3D, ma se non mi rivolgo ad esperti...
Ho un problema, uso il sistema di ricovero della partizione con il programma GHOST, con l'avvio da floppy non ci sono problemi, ma non riesco a creare un CD di avvio... Uso Nero 5.5.5.1 e, nonostante tutti i tentativi fatti (ed i CD buttati) non riesco a creare un CD di boot... Sicuramente sono io che compio errori, ho provato anche a trasferire il sys dal floppy al CD (ovviamente con autoexec, config e gli altri files modificati ad "hoc") ma quando invio il comando della scrittura su CD... o mi dà un segnale di impossibilità a scrivere, oppure scrive ed il CD ed al riavvio, segnala "boot failure" e riparte immancabilmente da C... Qualcuno mi può aiutare?, eventualmente postando anche via e-mail in modo da non intasare? Grazie e mille scuse a tutti... Felix
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ma hai provato a mettere il floppy di boot e con nero scegliere cd rom boot e dargli l'immagine del dischetto? io una volta ho fatto così, prendendo il contenuto del floppy..
ma hai settato nel bios boot da cdrom? cmq per il boot trovi qualcosa qui: http://www.bootdisk.com/ byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il forum è fatto per discutere, confrontarsi ed aiutarsi a vicenda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ho provato esattamente a fare l'immagine del floppy, nel senso che: 1) ho inserito il floppy in a: 2) in Nero ho scelto CD (boot) 3) nella finestra di dialogo ho scelto image A:\ (2 MB) 4) nella finestra di gestione ho trasportato i file del floppy sulla finestra di gestione del CD (nuovo) 5) alla comparsa della finestra "scrivi" ho dato l'invio 6) immancabilmente, dopo aver letto i files, appena testava il masterizzatore usciva msg di errore di non poter scrivere e non poter chiudere il CD... Lo stesso l'ho fatto cercando di i files di sistema da C: o da una directory ad hoc di D: Nel caso di D:... solo se copio dalla directory del Backup copia tutto, anche i files di sistema, e chiude il CD regolarmente ma, al riavvio, mi da segnale di "failure" e avvia regolarmente da C: Ovviamente il bios è settato correttamente per il boot da CD-Rom... Grazie e saluti, Felix
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Meno male che ho chiesto aiuto... e se chiedevo danni... che succedeva?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uhm mi pare strano..
che master hai? prova un'altra versione di nero + recente.. quella magari è un po' vecchiotta.. io avevo fatto così e funzionava Casomai cercati qualche guida per fare dischi bootabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Masterizzatore = LITEON 12x10x32x Nero = 5.5.5.1 Comunque, niente da fare... non va... Grazie ancora, felice
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.