|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di BS
|
280x toxic fallata?
Buongiorno, ho acquistato un nuovo pc con questa configurazione:
xfx 550w fx-8320 R9 280x toxic gigabyte 970A-ud3p HDD da 500 gb kingston beast 2x4gb 1600 corsair 300r Il primo giorno mi sembrava tutto funzionare bene, ma gia dal secondo giorno ha iniziato a dare problemi. Forse, non so se è un caso, da quando ho provato il 3D su BF4, ha iniziato a visualizzare strani quadrati, strisce a intermittenza, soprattutto durante i giochi, ma alcune volte perfino nel browser, in quest ultimo caso appaiono dei quadrati simili a QRCode. In ogni caso ho provato a cancellare i driver e reinstallarli piu volte, versione 13.11, 13.12 e 14.1 beta ma non ho trovato miglioramenti. Detto questo posso essere sicuro che il problema sia la GPU o potrebbe essere qualcos altro, come per esempio l alimentatore che non riesce ad alimentare il tutto al meglio? cosi posso proceere al reso. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Genova
|
Ciao,
anche io ho acquistato la stessa scheda.. nei 4 giorni in cui l'ho utilizzata ho fatto solo benchmark e giochi pesanti per constatare che ha questi problemi. Ho subito richiesto un RMA dove l'ho acquistata e sto aspettando mi arrivi l'altra, ma temo sia la scheda "fatta male". Ho letto nel forum della sapphire (dove ho visto molte persone che si lamentano per questo problema) che qualcuno ha risolto abbassando i clock di qualche Mhz oppure aumentando il voltaggio o cambiando il bios della scheda. Ho testato con i driver 13.12 e 14.1beta e questi ultimi mi hanno dato meno problemi, ma comunque visibili. Non sono sicuro sia questione di driver, sono curioso anche io di sentire qualcuno più esperto P.S: ho un ali da 850w e il problema c'è comunque
Ho concluso positivamente con: naska90 Case: CoolerMaster Stormtrooper - CPU&Dissipatore: i7 950&Corsair Hydro H75 - MoBo: ASUS P6T - GPU: Sapphire R9 280X Vapor-X - HDD: WD Caviar green 1tb - PSU:Corsair TX850M - RAM: 8gb Corsair Vengeance Blue |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho fatto i test con 3dmark (problemi evidenti solo in "fire strike"), unigine valley benchmark 1.0 (problemi impercettibili) e heaven benchmark 4.0, crysis 2, hitman absolution.
Quello delle frequenze l'ho letto solo dopo averla spedita indietro, quindi nel caso il problema dovesse ripresentarsi proverò ad abbassarle, pochi mhz in meno non dovrebbero fare differenza, rimane comunque un mostro di scheda. Infine ripeto che con i driver 14.1beta i problemi erano molto meno evidenti rispetto ai 13.12; la mia speranza è che quando rilasceranno quelli nuovi e stabili il problema possa risolversi.
Ho concluso positivamente con: naska90 Case: CoolerMaster Stormtrooper - CPU&Dissipatore: i7 950&Corsair Hydro H75 - MoBo: ASUS P6T - GPU: Sapphire R9 280X Vapor-X - HDD: WD Caviar green 1tb - PSU:Corsair TX850M - RAM: 8gb Corsair Vengeance Blue |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Anche io ho riscontrato questi problemi, sembra essere una cosa comune per questa scheda video.
Mi consigliate di farla sostituire? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Prima puoi tentare di abbassare le frequenze e vedere se si risolve, qualcuno ha fatto così. Poi prova a fartela sostituire.. io ho fatto l'RMA e solo dopo ho letto di questa possibilità. Una volta spedita mi hanno detto però che il modello non era più disponibile e mi hanno proposto il rimborso o di acquistare altro; per la stessa cifra ho preso la Vapor X e l'ho messa un po' sotto stress: non mi ha dato nessun problema (driver 14.1beta).
Saluti
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
A me è arrivata mercoledi quella nuova, nessun problema per ora, ho fatto un po di test e ho provato alcuni giochi come bf4 che prima di davano grossi problemi. sembra tutto a posto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.