Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 14:36   #1
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Tablet sostitutivo PC?

Salve.
Quando mi sarò deciso sul da farsi acquisterò un nuovo tablet che vorrei utilizzare non solo per svago ma anche come PC. Mi spiego: il computer lo utilizzo prevalentemente per navigare in rete e visualizzare contenuti in streaming, ma potrebbe capitare, più di qualche volta, che necessito di utilizzarlo per scrivere pagine HTML, CSS, PHP etc. , oppure potrei aver bisogno di usare una suite per creare documenti Word, Excel o per leggere PDF.

Ora sono molto combattutto sul prodotto da acquistare. Fra i requisiti che deve avere ci sono l'USB Host, la possibilità di connetterlo ad una televisione e pure la possibilità di utilizzarlo con una tastiera. Fra le decine di prodotti disponibili stavo pensando a qualche tablet Windows 8.1 come ASUS T100, Dell Venue 8 Pro, Lenovo Miix 2 etc. Tuttavia vorrei restare basso con la spesa, intorno ai 300€, ma considerando che per il mio utilizzo dovrei acquistare in alcuni casi o una chiavetta Miracast, o una tastiera e mouse esterni o altri accessori, mi ritroverei probabilmente fuori budget.

A questo punto mi è venuta anche l'idea di provare Ipad Mini: per navigare e per lo svago è ottimo, inoltre è anche molto portatile e comodo da maneggiare, e questa non è cosa da poco. Considerando che lo si può trovare in offerta a 199€, lo acquisterei e ci abbinerei una tastiera Bluetooth, magari con custodia annessa (siamo intorno ai 50€ di spesa) e pure l'adattatore Lightining to AV Digital (50€), arriverei così a 300€ secchi di spesa. Rimarrebbe fuori la funzione USB Host che sarebbe possibile con l'acquisto di un ulteriore adattatore, magari acquistabile successivamente...
Oltre a questo c'è ASUS T100, che però costa 350€, ma che sarebbe ottimo sotto ogni punto di vista, ad eccezione della portabilità che risulterebbe un po' più limitata, ma avrei un vero e proprio PC con tanto di tastiera e HDMI. Per i tablet da 8 pollici, invece, sono più confuso: costano 300€ e Dell Venue 8 Pro e Lenovo Miix 2 8 (quelli che più mi ispirano) sono entrambi carenti di tastiera fisica e uscita HDMI, pertanto dovrei acquistare a parte tastiera e chiavetta Miracast. Anche qui andrei di poco sopra i 350€. Una soluzione sembrava essere l'Ativ Smart PC di Samsung in offerta a 299€ nel sito TIM, ma a quanto pare si tratta di un lotto di prodotti difettosi. Infine, ho trovato in offerta Surface RT di prima generazione con tastiera Touch inclusa a 329€: sarebbe ideale se non fosse, anche qui per le dimensioni.

Cosa mi consigliate? Mi piacerebbe che esprimeste anche un giudizio riguardo all'uso che ne devo fare con Ipad Mini, oltre che con i tablet Windows. Accetto anche altri suggerimenti
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 14:49   #2
jock3r90
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mugen3k Guarda i messaggi
Salve.
Quando mi sarò deciso sul da farsi acquisterò un nuovo tablet che vorrei utilizzare non solo per svago ma anche come PC. Mi spiego: il computer lo utilizzo prevalentemente per navigare in rete e visualizzare contenuti in streaming, ma potrebbe capitare, più di qualche volta, che necessito di utilizzarlo per scrivere pagine HTML, CSS, PHP etc. , oppure potrei aver bisogno di usare una suite per creare documenti Word, Excel o per leggere PDF.

Ora sono molto combattutto sul prodotto da acquistare. Fra i requisiti che deve avere ci sono l'USB Host, la possibilità di connetterlo ad una televisione e pure la possibilità di utilizzarlo con una tastiera. Fra le decine di prodotti disponibili stavo pensando a qualche tablet Windows 8.1 come ASUS T100, Dell Venue 8 Pro, Lenovo Miix 2 etc. Tuttavia vorrei restare basso con la spesa, intorno ai 300€, ma considerando che per il mio utilizzo dovrei acquistare in alcuni casi o una chiavetta Miracast, o una tastiera e mouse esterni o altri accessori, mi ritroverei probabilmente fuori budget.

A questo punto mi è venuta anche l'idea di provare Ipad Mini: per navigare e per lo svago è ottimo, inoltre è anche molto portatile e comodo da maneggiare, e questa non è cosa da poco. Considerando che lo si può trovare in offerta a 199€, lo acquisterei e ci abbinerei una tastiera Bluetooth, magari con custodia annessa (siamo intorno ai 50€ di spesa) e pure l'adattatore Lightining to AV Digital (50€), arriverei così a 300€ secchi di spesa. Rimarrebbe fuori la funzione USB Host che sarebbe possibile con l'acquisto di un ulteriore adattatore, magari acquistabile successivamente...
Oltre a questo c'è ASUS T100, che però costa 350€, ma che sarebbe ottimo sotto ogni punto di vista, ad eccezione della portabilità che risulterebbe un po' più limitata, ma avrei un vero e proprio PC con tanto di tastiera e HDMI. Per i tablet da 8 pollici, invece, sono più confuso: costano 300€ e Dell Venue 8 Pro e Lenovo Miix 2 8 (quelli che più mi ispirano) sono entrambi carenti di tastiera fisica e uscita HDMI, pertanto dovrei acquistare a parte tastiera e chiavetta Miracast. Anche qui andrei di poco sopra i 350€. Una soluzione sembrava essere l'Ativ Smart PC di Samsung in offerta a 299€ nel sito TIM, ma a quanto pare si tratta di un lotto di prodotti difettosi. Infine, ho trovato in offerta Surface RT di prima generazione con tastiera Touch inclusa a 329€: sarebbe ideale se non fosse, anche qui per le dimensioni.

Cosa mi consigliate? Mi piacerebbe che esprimeste anche un giudizio riguardo all'uso che ne devo fare con Ipad Mini, oltre che con i tablet Windows. Accetto anche altri suggerimenti
Cioè se devi sostituire un pc scarta a priori l'iPad mini! Quello è un giocattolo in confronto a qualsiasi tablet windows 8! Il migliore per quello che devi fare te è il t100 inoltre penso, credo che per scriver anche 2 righe di codice un 10 pollici sia molto più adatto a un 8! Cmq ci sono anche il toshiba encore e l'acer w4 che hanno la micro hdmi! Il surface rt nn è un x86 ma hai la suite office completa! Con un tablet Windows 8 non hai nessun problema di usb hard disk esterni e micro sd (l'ipad mini nn è espandibile) hai un pc vero e proprio!
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 18:02   #3
mugen3k
Member

Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
Cioè se devi sostituire un pc scarta a priori l'iPad mini! Quello è un giocattolo in confronto a qualsiasi tablet windows 8! Il migliore per quello che devi fare te è il t100 inoltre penso, credo che per scriver anche 2 righe di codice un 10 pollici sia molto più adatto a un 8! Cmq ci sono anche il toshiba encore e l'acer w4 che hanno la micro hdmi! Il surface rt nn è un x86 ma hai la suite office completa! Con un tablet Windows 8 non hai nessun problema di usb hard disk esterni e micro sd (l'ipad mini nn è espandibile) hai un pc vero e proprio!
Il problema è che l'ASUS T100 ora sembra introvabile, anche su Amazon non è più disponibile, e sia Acer W4 che Toshiba Encore andrebbero un po' fuori budget. Acer W4, però, lo trovo a poco meno di 300€ su Amazon ma a quanto pare non c'è molto da fidarsi di Acer, stando a quello che leggo in giro
Old 10-02-2014, 18:10   #4
jock3r90
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Il problema è che l'ASUS T100 ora sembra introvabile, anche su Amazon non è più disponibile, e sia Acer W4 che Toshiba Encore andrebbero un po' fuori budget. Acer W4, però, lo trovo a poco meno di 300€ su Amazon ma a quanto pare non c'è molto da fidarsi di Acer, stando a quello che leggo in giro
Vedrai che l'asus ora tornerà disponibile! Per quanto riguarda l'Acer ho sentito e letto solo pareri positivi! Vedi te!
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 20:22   #5
mugen3k
Member

Altre opinioni??? Fra un Surface RT di prima generazione ed un Win 8 da 8 pollici quale preferire?
Old 11-02-2014, 20:55   #6
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Altre opinioni??? Fra un Surface RT di prima generazione ed un Win 8 da 8 pollici quale preferire?
8 pollici con win 8 completo senza pensarci
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian