|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Non rileva stampante in rete
Buongiorno,
ho una rete in un negozio in cui sono collegati 3 pc, tutti con Windows 8.1, 2 a 64bit, 1 a 32bit. Sono tutti collegati alla stessa rete, si vedono correttamente e riesco a visualizzare e trasferire files senza problemi. Nelle impostazioni di rete ho messo la condivisione di ogni risorsa, stampanti comprese. Solo che vorrei che dai 2 pc a 64 bit mi vedesse la stampante che ho collegata al pc 32 bit ma non la vede nella rete, voi sapete come farla riconoscere? Spero che la sezione sia quella giusta, non sapevo se postare qui o in networking. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
presumo che tu debba installare i driver della stessa sui pc a 64bit, indicandogli che è di rete.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Speravo che fosse un procedimento facile invece non è così! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Credo (ma non ne sono al 100% sicuro) che in realtà i 2 computer non vedono la stampante in sè, inviano i documenti da stampare al computer che li gira alla stampante quindi proverei ad installare la stampante di rete dandogli l'indirizzo ip di quel computer come indirizzo della stampante. In quel modo dovrebbero trovarla...
www.atexworld.co.uk Ultima modifica di Grosotto : 11-02-2014 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Mi basterebbe il driver x64 in versione .ini e non .exe ma non lo trovo da nessuna parte! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho risolto, posto la soluzione servisse mai a qualcuno.
I problemi erano effettivamente i drivers a 64 bit non installati. Quindi dai pc in rete dove non era collegata la stampante ho installato i driver .exe di epson saltando l'ultimo passaggio in cui richiede di cercare la stampante. Anche se vi da l'errore di stampante non funzionante non vi preoccupate. Andate poi in pannello di controllo, hardware e suoni, sotto la voce stampanti c'è un "impostazione avanzate stampanti", cliccate li e vi rileverà tutte le stampanti presenti nella rete (anche se non installate sul pc) a questo punto cliccate su quella di cui avete appena installato i drivers e completerà l'installazione permettendo di stampare tramite stampante collegata ad un altro pc della rete. E' stata dura ma ce l'ho fatta! Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.