Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 11:30   #1
gioacchi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sostituzione vecchia scheda madre

Salve,

volevo un consiglio per la sostituzione di una scheda madre P5N-E SLI.

Mi spiego meglio:

avendo portato il computer in un tecnico visto che non dava piu' segni di vita... ho scoperto che la scheda madre è andata... si accende il case e la lucina della scheda madre ma non dà nessun segno di vita, nessun bip nemmeno se tolgo la ram o la scheda video o qualsiasi atro componente.
Visto che lo vorrei mettere nuovamente in funzione cerco una scheda madre qualsiasi in grado di sostituirla. (basti che costi il meno possibile)
Attualmente è composto da:

Alimentatore 500w-ATX
Socket Lga 775
Processore Pentium dual core E6600 (o qualcosa di simile... )
GeForce 8800 GTS | 640MB GDDR3 | 320-Bit | PCI-Express 16x
1,5 GIGA di DDR2
2 HARD DISK da 250gb e 200gb

Ho visto in giro che le schede matx costano meno delle atx. ma posso mettere la scheda matx nel vecchio case?

Mi conviene cambiare sia scheda madre che processore? (qualcosa che sia compatibile con DDR2 visto che ho 1,5giga di ram)

Mi conviene cambiare scheda madre, processore e ram?

PS. questo computer lo userei solo per internet, zero giochi zero software complicati.

PER FAVORE RISPONDETEMI!! vi seguo non sò da quanti anni... ho perso il conto!
gioacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:12   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Il socket ha i suoi anni, secondo me se vuoi risparmiarti di cambiare tutto (cambiare processore porta a cambiare anche la scheda madre e ormai son tutte DDR3) potresti guardare tra l'usato se c'è qualcosa che ti può far comodo. Visto che non hai grosse pretese comunque puoi dare un occhiata sull'amazzone, si trovano scheda madri anche con 50€ circa; come per esempio "ASUS 90-MIBJF0-G0EAY0DZ". Il form factor (atx,matx ecc) dipende dal case in cui la monterai, ma essendo la tua vecchia mobo una ATX (quindi quella piu grande) ti stanno senza problemi anche tutte le altre.
Old 11-02-2014, 12:20   #3
gioacchi
Junior Member

Grazie per la celere risposta...
Però ho pensato di comprare mobo, cpu e ram e li metto nel mio vecchio case...

Secondo te qualcosa del genere va bene? SCHEDA MADRE ASROCK N68-VS3 UCC SOCKET AM3 + CPU PROCESSORE AMD 2.8GHZ + RAM 4GB li vendono a € 90,00
Old 11-02-2014, 14:16   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Beh, visto che ti danno anche cpu e ram può anche andare bene, anche se " CPU PROCESSORE AMD 2.8GHZ" non dice che processore sia, ma solo che è un amd con frequenza 2.8Ghz; in teoria se lo danno con la mobo è compatibile ma più che altro bisogna vedere che modello è.
Old 11-02-2014, 16:00   #5
pablitogilberto
Member

Iscritto dal: Jan 2014
A quel prezzo ti danno sicuramente un Sempron...
Meglio risparmiare e comprare una mobo usata per 775!
pablitogilberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:12   #6
gioacchi
Junior Member

SCHEDA MADRE ASROCK 960GM-VGS3 FX AM3+
CPU AMD SEMPRON 145 TRAY 2,8GHZ
DDR3 4GB
DISSIPATORE & PASTA TERMICA
AD € 95,00

ora però ho trovato una combinazione con:
SCHEDA MADRE ASROCK H81M-DGS
CPU INTEL G3220 3.0 GHZ SOCK 1150
DDR3 4GB
AD € 125,00
Old 11-02-2014, 16:24   #7
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Pentium G.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian