|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
HP Sleekbook 15" (consigli per upgrade e accessori)
Salve a tutti, durante questo periodo di feste ho deciso di aggiornare il mio computer con componenti e accessori. Premetto che ho acquistato questo portatile quando ero studente universitario fuori sede, avendo la necessità di un portatile leggero e sottile ma potente allo stesso tempo. Adesso invece mi capita una volta ogni 3 mesi di uscire il portatile dalla mia stanza. Di seguito i componenti del pc con i miei dubbi, e quello che vorrei aggiungere io, anche seguendo i vostri consigli. L'uso del pc è prevalentemente multimediale e da ufficio, con qualche audio/video/photo editing leggero...
HP Sleekbook 15-B040SL attuale: Processore: DualCore Intel Core i5-3317U, 1700/2400 MHz (24 x 100) 4 thread Scheda madre: AIDA64 mi indica un FSB di 100 mhz... E' un collo di bottiglia? RAM: 1x4GB Micron 1600 mhz DDR3 timing 11-11-11-28, 1 slot vuoto Scheda video: Nvidia GeForce GT 630M 2 GB Hard Disk: Seagate 500 GB 5400 rpm, con 75 errori di "calibration retry count" su HDtune Questi sono i componenti che vorrei aggiungere: -Hard disk: visto che questo attuale è molto lento, e sembra anche danneggiato, vorrei passare definitivamente ad un SSD per so e programmi, avendo 1 TB di hard disk esterno usb 3.0 SSD Samsung 840 Evo stand alone 120 GB RAM- Vorrei aggiungere altri 4 GB nello slot vuoto, per avere anche il dual channel, quale ram devo prendere? La micron identica si trova solo su ebay degli stati uniti a 50 euro e con rischio che arrivi danneggiata. Unità DVD esterna: il pc non ha masterizzatore, secondo voi va bene un masterizzatore dvd esterno della samsung a circa 30 euro comprese spese su ebay? Scheda TV: avrei bisogno di una scheda tv usb senza antennina, ma quella con l'ingresso dell'antenna più "largo" direttamente nella periferica altrimenti non vedo i canali. Quale mi consigliate a prezzi onesti? anche su ebay.. Conclusioni: Ho già comprato un bracciale antistatico per smontare il portatile tranquillamente, anche se ho un pò paura di fare qualche danno, voi che precauzioni mi consigliate di prendere? Per cambiare ram e hdd devo praticamente restare con la scheda madre in mano... Vi ringrazio in anticipo per i consigli e colgo l'occasione per augurarvi un buon 2014 e buone feste. Grazie ancora a presto! Ultima modifica di geometra91 : 29-12-2013 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.