Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 22:34   #1
giando76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Siena
Cambiare MAC Address alla scheda di rete Wireless

Salve a tutti,
cercavo un programma efficace che mi consenta di cambiare il mac address della mia scheda wireless, ne ho provati tanti in rete, ma nessuno di questi si è rivelato efficace, io ho bisogno di assegnare un indirizzo fisico specifico alla mia scheda. Con linux questo lavoro si fa in 5 min, perché con windows 7 deve essere cosi complicato?

Io ho provato Win7 MAC Address Changer, DynaMAC e poi anche quello che sembrerebbe piu diffuso il Technitium MAC Address Changer senza ottenere il risultato sperato, addirittura quest'ultimo mi suggerisce di inserire come primo ottetto 02, ma cosi facendo non risolvo il mio problema, il mio MAC deve iniziare con 00:15:6d:xx:xx:xx, se metto 02:15:6d:xx:xx:xx non ottengo il risultato voluto.

Avete qualche suggerimento??

Grazie 1000
G.
giando76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 06:05   #2
diana33
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao - sei stato bannato in qualche forum? comunque sia , una tecnica di hack e di comprare delle chiavette usb wifi ,perche ognuna ha il suo MAC, pero se questa posibilità lo escludi , nel windows puoi provare questo - a dire la verità ,anche io lo cambio spesso ma in backtrack , e non ci metti 5 minuti ,bensi uno appena , ma il windows e un po piu difficile da manipolare. Ecco un interessante link per cambiare manualmente la MAC in windows -purtroppo e in inglese ma se lo conosci oppure se abiliti la traduzione capiresti qualcosa.Verso la meta della pagina e scritto un truchetto per la scheda wireless:
Some adapters (especially WiFi cards) are unforgiving of MAC addresses changes if the first octet's 2nd half isn't a 2,6,A,E or begins with a zero. This requirement has been observed as far back as Windows XP and is formatted a...cioe alcuni addatattori -specialmente le wifi card possono dimenticare di questa modifica se i primi due octeti e mezza non sono 2,6,a,e oppure iniziano con 0.Questo requisito e stato notato ancora dai tempi del win xp...
http://www.wikihow.com/Change-a-Computer's-Mac-Address-in-Windows
spero che ti aiuta.Stai attento alle modifiche che li fai , scrivi da qualche parte i valori iniziali se non dovrebbe andare.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 11:35   #3
giando76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diana33 Guarda i messaggi
Ciao - sei stato bannato in qualche forum? comunque sia , una tecnica di hack e di comprare delle chiavette usb wifi ,perche ognuna ha il suo MAC, pero se questa posibilità lo escludi , nel windows puoi provare questo - a dire la verità ,anche io lo cambio spesso ma in backtrack , e non ci metti 5 minuti ,bensi uno appena , ma il windows e un po piu difficile da manipolare. Ecco un interessante link per cambiare manualmente la MAC in windows -purtroppo e in inglese ma se lo conosci oppure se abiliti la traduzione capiresti qualcosa.Verso la meta della pagina e scritto un truchetto per la scheda wireless:
Some adapters (especially WiFi cards) are unforgiving of MAC addresses changes if the first octet's 2nd half isn't a 2,6,A,E or begins with a zero. This requirement has been observed as far back as Windows XP and is formatted a...cioe alcuni addatattori -specialmente le wifi card possono dimenticare di questa modifica se i primi due octeti e mezza non sono 2,6,a,e oppure iniziano con 0.Questo requisito e stato notato ancora dai tempi del win xp...
http://www.wikihow.com/Change-a-Computer's-Mac-Address-in-Windows
spero che ti aiuta.Stai attento alle modifiche che li fai , scrivi da qualche parte i valori iniziali se non dovrebbe andare.
Grazie per la risposta e per il link consigliato.
Ho letto l'articolo e ho eseguito alla lettera quanto indicato, ma senza raggiungere l'esito sperato.

il MAC della mia scheda è 00216A510856 e quello che vorrei assumesse è 00156DDCA6D6

ma non c'è verso. Confermo quanto tu dici con Backtrack, con il comando macchanger ci vuole anche meno di un minuto. Purtroppo mi server fare la modifica su un pc Windows..

Altri suggerimenti sono ben accetti ..

Grazie 1000
G.
Old 24-12-2013, 18:27   #4
diana33
Bannato

Prova anche questo :
http://www.irongeek.com/i.php?page=s...cs-mac-spoofer
http://www.windowsreference.com/netw...dows-registry/
http://www.klcconsulting.net/change_mac_w2k.htm
Old 24-12-2013, 18:53   #5
giando76
Senior Member

Grazie,
avevo provato anche questi, ma nulla da fare..
Old 24-12-2013, 20:17   #6
diana33
Bannato

Alorà forse hai una scheda di rete che non accetta nessun cambiamento MAC. Leggendo nei link che li ho postato ,ho visto che poche lo permettono.
Old 24-12-2013, 22:20   #7
giando76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diana33 Guarda i messaggi
Alorà forse hai una scheda di rete che non accetta nessun cambiamento MAC. Leggendo nei link che li ho postato ,ho visto che poche lo permettono.
Il fatto è che se io metto un mac address in modo random cioè facendolo assegnare al programma stesso in tal caso lo prende. Praticamente è come se non riuscisse ad assegnare un nuovo mac address che comincia per 00 ad un scheda il cui mac originale comincia anch'esso per 00. Questa sembra essere una limitazione di Windows anche perché se avvio Back Track 5 in modalità live sullo stesso computer (quindi stessa scheda wireless) riesco a cambiarlo tranquillamente assegnando il mac address desiderato..
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian