Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 00:20   #1
olindolindo
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Scelta primo smartphone!

Da anni utilizzo il cellulare solo per chiamate e sms!

Ultimamente però, vedo che con uno smartphone posso sostituire, con un solo dispositivo: fotocamera, gps, registratore audio e internet!

Senza spendere un capitale, vorrei approfittare dell'offerta della 3, 15€ con cell compreso, vincolo di 2 anni.
Gli smartphone disponibili sono:
I-phone 4s 8Gb
Nokia Lumia 920
LG Optimus G
Samsung: S3 mini, S3, S4 mini

L'Iphone è un status symbol, una miriade di miei amici ce l'ha sempre in mano e ne tessono le lodi, ma da qualche recensione ho visto che l'S3 è superiore. Calcolando che lo devo tenere per due anni, qualche consiglio in merito? Non sono fan di nulla, mi serve il miglior prodotto tra quelli elencati
olindolindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 07:41   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Lumia o iphone.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:36   #3
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Guarda i messaggi

Ultimamente però, vedo che con uno smartphone posso sostituire, con un solo dispositivo: fotocamera, gps, registratore audio e internet!

Senza spendere un capitale, vorrei approfittare dell'offerta della 3, 15€ con cell compreso, vincolo di 2 anni.
I-phone 4s 8Gb
Nokia Lumia 920
LG Optimus G

L'Iphone è un status symbol, una miriade di miei amici ce l'ha sempre in mano e ne tessono le lodi, ma da qualche recensione ho visto che l'S3 è superiore. Calcolando che lo devo tenere per due anni, qualche consiglio in merito? Non sono fan di nulla, mi serve il miglior prodotto tra quelli elencati
personalmente ti consiglierei un Optimus G, a me sembra leggermente migliore di un S3 (mio parere personale), le versioni mini sono delle mezze sole (hanno hardware depotenziato, non solo la dimensione minore).
Senza andare nel particolare tra telecamera, schermo ecc, il modello LG ha 2Gb di RAM che ti consentiranno di stare tranquillo per i prossimi 2 anni
Certo, poi i tuoi amici non ti considereranno nemmeno senza un Iphone...ma che vuoi farci...devi decidere tra Apple (ottimo terminale ma un po' piccolo e noioso), l'estrema personalizzazione di Android e la via di mezzo di un Lumia.

Come ulteriore consiglio ti proporrei di NON fare lo scegli 3, se hai la possibilità di un acquisto aspetterei un Nexus 5 a 349€

Un ulteriore appunto...se hai intenzione di usare, navigatore, fare filmati, telefonare e navigare in Internet durante il giorno...ti consiglio un buon caricabatteria da auto e una presa di corrente sempre vicina...qualsiasi terminale tu vada ad acquistare...
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit

Ultima modifica di sentimento21 : 24-10-2013 alle 10:36.
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:39   #4
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:

I-phone 4s 8Gb
Nokia Lumia 920
LG Optimus G

per prima cosa ti sconsiglio quell'offerta di tre poichè non ha minuti inclusi e internet è na chiavica con la tre ...spesso non hai copertura e vai in roaming a differenza degli altri che magari van più piano ma hai sempre copertura...ti consiglio di quantificare prima i minuti che consumi in un mese e cercare una ricaricabile al costo minimo che ti copra la tua necessità e comprare a parte il cell....i vantaggi son molteplici visto che non avresti il vincolo di 30 mesi (assurdo ) e poter cambiare piano all'occorrenza e credimi è fondamentale visto le continue offerte in questo campo....
Poi hai la possibilità dio scegliere in un ampio parco di cellulari nella fascia di prezzo che va dai 170/180 euri a 300 trovando cellulari uguali o anche molto più performanti di quelli proposti nell'offerta....tieni conto che cmq ti chiedono un anticipo a seconda dello smartphone scelto che ti restituiscono sotto forma di credito alla fine del periodo...insomma il gioco non vale la candela
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:52   #5
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

tutto vero...però dipende anche da dove abita e/o utilizza il cellulare....io con la 3 mai avuti problemi e, ad oggi, con 10€ al mese hai una ricaricabile con 800minuti+800messaggi+2Gb...un offerta imbattibile se abiti in una zona coperta...come ti hanno già consigliato sopra, il cellulare compralo, ovviamente se puoi...
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit

Ultima modifica di sentimento21 : 24-10-2013 alle 11:11.
Old 24-10-2013, 12:05   #6
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Il 920 è quello che fa le foto migliori, eccellente ricezione gps e ha il navigatore gratuito offline per tutto il mondo, per il registratore audio puoi usare una delle tante app disponibili (ma col prossimo aggiornamento pare ci sarò anche un'app preinstallata), internet ormai va bene su tutti i telefoni.

Quote:
I-phone 4s 8Gb
Nokia Lumia 920
LG Optimus G
Ragazzi, leggete le note!
Non sono 2 anni, sono 30 mesi di vincolo.
E hai un anticipo di 120€ su iphone 4s e 60€ sugli altri. Anticipo che verrà rimborsato in rate utilizzabili solo entro il mese solare.
Quindi per un 4s spendi 15*30+120= 570€
Per gli altri spendi 15*30+60= 510€

Il mio consiglio: ti compri il tuo smartphone e ti fai una ricaricabile a parte.
Metti che un domani ti trovi male con tre o vuoi cambiare per miglior convenienza, non puoi farlo perché sennò ti tocca pagare delle penali.
Senza contare che i telefoni brandizzati ricevono gli aggiornamenti sempre dopo, e a volte neanche li ricevono.

Lumia 920: 260€ sull'amazzone
Tim Young con passaparola (servono 3 persone che cambino) e intanto ti fai 6 mesi gratis di telefonate/sms/internet, poi vedi che operatore ti conviene
La scelta dell'operatore dipende anche da quanti minuti/sms/internet ti servono.

Ultima modifica di marcos86 : 24-10-2013 alle 12:12.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 12:17   #7
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

per questo ho consigliato l'acquisto del terminale...poi se si va sui 250/260€ ce ne sono anche altri, ma mi pare che il budget sia stato già deciso
Old 24-10-2013, 12:31   #8
olindolindo
Member

Grazie mille per le molte risposte!

Il mio preferito sarebbe il Nokia, ho sempre usato cellulari di quel marchio e mi sono sempre trovato male con altri. Attualmente ho un 5800, ma dà i numeri da parecchio tempo. Purtroppo sono vincolato a prendere Apple o Android per la telegestione dell'antifurto di casa, anche se non è vitale.

L'offerta 3 da 15€ comprende smartphone, 400 min, 400 sms, 2Gb, mio padre ha 3 e non si trova male, anche se arrivano sempre spese extra.

Quella dei 120€ lo sapevo, il vincolo dei 30 mesi invece no, pensavo 24 e non avevo letto che dovessero essere spesi entro il mese
In ogni caso 570€ sono tanti, è vero, ma sono quasi tutti di traffico però.

In effetti tutti mi hanno consigliato di prendere il cell a parte, il fatto è che sono al verde, già i 120€ erano una bella botta

L'Iphone lo consideravo perché vedo che ci fanno delle foto incredibili e registrano concerti dal vivo di buona qualità. Magari gli altri fanno meglio, ma vedo solo Instagram

Per le varie offerte young...suono fuori età!

Ultima modifica di olindolindo : 24-10-2013 alle 12:38.
Old 24-10-2013, 13:24   #9
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

ormai i Nokia montano Windows 8, controlla bene la compatibilità con il tuo antifurto (magari lo hai già fatto...)

570€ (450+120) sono 450€ di traffico puro che ti riaccreditano sul conto....quindi va bene, se ovviamente utilizzi abbastanza quelle soglie.

Ovviamente se non riesci ad arrivare a 200€ almeno (dovrebbe esserci un Nokia Lumia 820 a 199€ in promoa Modiaword mi pare) vai bene con quella modalità

p.s. ho letto male il tuo post scuami, non puoi prendere Nokia, io prenderei in Lg Optimus G

Ultima modifica di sentimento21 : 24-10-2013 alle 13:29.
Old 24-10-2013, 14:13   #10
fm.64shark
Senior Member

Se non è vitale la gestione dell'antifurto il Lumia 820 potrebbe essere una buona soluzione oltre che mi pare che nelle catene puoi fare il pagamento a rate nel caso tu non abbia la cifra cash....sennò se devi per forza prendere un android ti posso consigliate l'acer liquid e2 che puoi comprare solo on-line a 163 euro ....gran bel terminale.....magari risparmi un po' poi lo prendi....

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
Old 24-10-2013, 14:42   #11
olindolindo
Member

Ho appena comprato un tablet e ho altre spese in lista, per quello avevo optato per la 3: con 120€ avevo un dispositivo nuovo che ne costa 429, soldi che non spenderei MAI per un cellulare, nemmeno se li avessi
Certo, il vincolo dei 30 mesi è una gran rottura visto che i prezzi giocano al ribasso.

Per quanto riguarda le soglie: 800min li uso tutti, 800sms non so che farmene, ma per quanto riguarda i 2Gb...non ho idea di come calcolarli! Non so quanto consumi ad es. il gps, c'è un modo di vedere quanto si scarica, tanto per capire quanto mi serve?
Old 24-10-2013, 15:02   #12
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Ricordati che gli 800 minuti sono divisi in soglie settimanali, quindi ne hai 200 a settimana.

Il gps in sé consuma quasi niente (il fix agps consumerà qualche kb).
Quello che consuma sono eventualmente le mappe online.
Meglio scaricarsi un navigatore che permetta il download delle mappe, così te le scarichi sul telefono via wifi e le puoi usare anche senza connessione.
Old 24-10-2013, 15:26   #13
olindolindo
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Quello che consuma sono eventualmente le mappe online
è proprio questo che mi interessa: mappe satellitari e street view! Un'ora di navigazione con maps ad es, quanto può scaricare?
Old 29-10-2013, 15:47   #14
olindolindo
Member

Scusate, non apro un altro topic, ma ho bisogno di un consiglio urgente per la mia ragazza, le è partito il cell e cerca qualcosa da max 100€.
Cosa si può prendere di decente su quella cifra?
Old 29-10-2013, 15:56   #15
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Scusate, non apro un altro topic, ma ho bisogno di un consiglio urgente per la mia ragazza, le è partito il cell e cerca qualcosa da max 100€.
Cosa si può prendere di decente su quella cifra?
Smartphone? Huawei Y300 che si trova a 90€ ed è un Android interessante per il rapporto qualità/prezzo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:51   #16
olindolindo
Member

si, un smartphone, perché la 3 ad es. non permette contratti con cell "normali"
Aveva visto Optimus L3 e Lumia 520, le propongo questo Huawei, anche se so che è diffidente per i marchi che non conosce
Old 29-10-2013, 18:16   #17
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
si, un smartphone, perché la 3 ad es. non permette contratti con cell "normali"
Aveva visto Optimus L3 e Lumia 520, le propongo questo Huawei, anche se so che è diffidente per i marchi che non conosce
se vuoi stare sotto i 100 euro, l'unico e' lo huawei y300, peraltro ottimo terminale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 14:31   #18
olindolindo
Member

Bene, la morosa ha preso l'Y300 ed è molto contenta, grazie mille del consiglio

Chiusa parentesi, torniamo a me
Intanto sono passato a 3 con l'opzione 800min, 800sms, 2Gb a 10€, attualmente la migliore (ho girato tutte le altre compagnie prima) ma ho sentito tanti lamentarsi che 3 addebita costi "fantasma", quindi voglio prima vedere come mi trovo.

Il fatto è che mi hoono offerto l'S4 a 15€ al mese, di cui 8€ sono di promozione. Quindi il telefono si paga 7€ al mese x30 mesi, con anticipo di 60€ anziché 150!
Alla fine della giostra quindi si paga un S4 270€
Anzi meno, visto che poi i 60€ di anticipo vengono riaddebitati e anche se non li si usa tutti, comunque sono un ulteriore risparmio!
Un pensierino ce lo sto facendo...
Old 03-11-2013, 15:49   #19
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
prego
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 16:01   #20
fm.64shark
Senior Member

Quote:

Chiusa parentesi, torniamo a me
Intanto sono passato a 3 con l'opzione 800min, 800sms, 2Gb a 10€, attualmente la migliore (ho girato tutte le altre compagnie prima) ma ho sentito tanti lamentarsi che 3 addebita costi "fantasma", quindi voglio prima vedere come mi trovo.

Il fatto è che mi hoono offerto l'S4 a 15€ al mese, di cui 8€ sono di promozione. Quindi il telefono si paga 7€ al mese x30 mesi, con anticipo di 60€ anziché 150!
Alla fine della giostra quindi si paga un S4 270€
Anzi meno, visto che poi i 60€ di anticipo vengono riaddebitati e anche se non li si usa tutti, comunque sono un ulteriore risparmio!
Un pensierino ce lo sto facendo...
guarda per esperienza...la tre costa poco perchè vale poco... ...copertura ridicola...praticamente per la rete dati sei in roaming nel 50% dei casi...poi se sei fortunato a casa tua e nella città dove abiti prende bene...ma appena ti muovi e esci...ciao rete 3...e visto che il cell lo si usa in movimento... ...però hai gli sconti se vai al ciinema
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian