Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nte_49031.html

3 Italia ha annunciato una nuova promozione in cui offre una supervalutazione dell'usato, anche nel caso di telefoni cellulari o smartphone non più funzionanti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 10:21   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma non fa o faceva una cosa simile anche vodafone?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 10:26   #3
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
poi una volta che siete vincolati vi trovate dei mega rincari a caso nelle bollette e rimpiangete amaramente la scelta fatta.

Attenti a 3, finchè siete ricaricabili o abbonamenti senza vincoli tutto ok, ma altrimenti son dolori!
Old 07-10-2013, 10:27   #4
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
Attenti a 3, finchè siete ricaricabili o abbonamenti senza vincoli tutto ok, ma altrimenti son dolori!
vedremo come struttureranno il tutto
Old 07-10-2013, 10:33   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
poi una volta che siete vincolati vi trovate dei mega rincari a caso nelle bollette e rimpiangete amaramente la scelta fatta.

Premesso che non ho TRE e non so come funzioni.
Mi pare assurdo ciò che scrivi, se ho un contratto dove si dice che per il telefono x pago y al mese per z mesi devono rispettare il contratto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 10:38   #6
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi pare assurdo ciò che scrivi, se ho un contratto dove si dice che per il telefono x pago y al mese per z mesi devono rispettare il contratto.
sì ma leggiti bene il contratto 3...

Si parla di ripartizione delle telefonate in un certo modo tra i vari operatori e i vari numeri di telefono... proprio roba che uno non riesce a controllare nemmeno volendo.

un piccolo esempio:
Spoiler:
a: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso altri operatori
nazionali e internazionali diversi da “3” non superiore al 70% del traffico uscente complessivo;
b: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso un singolo
operatore diverso da “3” non superiore al 50% del traffico uscente complessivo;
c: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” non superiore
all’80% del traffico uscente complessivo;
d: rapporto tra traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, e traffico
voce o SMS entrante complessivo da altri operatori non “3” non superiore a 4;
Old 07-10-2013, 10:39   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Nemmeno io ho 3, ma leggendo sui vari forum, però non pare essere così, quindi o la gente si inventa le cose, o loro trovano il modo di addebitare altri costi al cliente.

Ad esempio, leggevo che i superi, vengono pesantemente tassati!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 10:40   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
posso assicurarti che, chi come me è cliente 3 da molto tempo, si ricorderà l'infausto maggio 2006 dove gente si è trovata extrasoglie internet da 500 - 600 - 700 € così a caso, e io sono uno di quelli che ha pagato, seppur in misura ridotta. ho ancora tutte le raccomandate e i fax inviati, pensa.

a casa abbiamo tutti 3, ma ti posso giurare che finchè va, no problem, ma se accade il più piccolo problema, risolverlo diventa un vero inferno.
Old 07-10-2013, 10:41   #9
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Per gli utenti che sottoscrivono la promozione entro il 15 novembre la tassa governativa viene scontata in base al piano TOP scelto.
Ma la tassa governativa non era stata abolita? Ad Agosto è stata fatta una votazione ed a quanto ho letto il senato ha approvato con 143 SI, 118 NO e 10 astenuti...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 10:42   #10
Marko#88
Senior Member

Quote:
sì ma leggiti bene il contratto 3...

Si parla di ripartizione delle telefonate in un certo modo tra i vari operatori e i vari numeri di telefono... proprio roba che uno non riesce a controllare nemmeno volendo.
Quindi la gente non legge i contratti che firma e poi si lamenta?
Questa è la conferma che tutti vanno con tre solo per avere gli smartphone a rate, fottesega del contratto
Old 07-10-2013, 10:45   #11
san80d
Senior Member

Quote:
come in tutte le cose, chi e' che legge il contratto
Old 07-10-2013, 10:47   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Questa è la conferma che tutti vanno con tre solo per avere gli smartphone a rate, fottesega del contratto
il problema vero di 3 non è tanto nelle clausule del contratto, ma nel servizio clienti, se c'è un qualsiasi problema parlare con un operatore ITA è impossibile, tutti dell'est sono, che ti rimbalzano ripatutamente.
Old 07-10-2013, 10:48   #13
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
come in tutte le cose, chi e' che legge il contratto
Mi aspettavo risposte del genere...sarò scemo ma io prima di vincolarmi per 30 mesi (DUE ANNI E MEZZO) mi informerei bene su tutto il possibile.
Continua pure a non leggere, io campo uguale
Old 07-10-2013, 10:49   #14
san80d
Senior Member

Quote:
tutti scelgono tre perche' ha prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza
Old 07-10-2013, 10:52   #15
san80d
Senior Member

Quote:
Mi aspettavo risposte del genere...sarò scemo ma io prima di vincolarmi per 30 mesi (DUE ANNI E MEZZO) mi informerei bene su tutto il possibile.
Ti davo ragione, forse mi ero espresso male, io sono uno che si legge decine di fogli in "tecnichese" dei contratti bancari/assicurativi/investimenti prima di, eventualmente, sottoscriverli. Quindi figurati cosa sono per me poche pagine da leggere di un contratto telefonico... un divertimento
Old 07-10-2013, 10:55   #16
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
mark, guarda che anche altri operatori che forniscono servizi di tutti i tipi mettono rincari a caso, e posso portarti l'esempio della mia ultima bolletta di luce e gas dove ci sono riportati circa 130 euro sotto la voce "spese varie"... io ovviamente non la pago se prima non mi spiegano in cosa consistono, ma ti posso giurare che molti pagherebbero e basta. Gli italiano sono persone strane, e me ne accorgo ogni giorno di più
Old 07-10-2013, 10:57   #17
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Evidentemente ai più sfugge che, per contratto, l'operatore ha facoltà di modificare servizi/condizioni/regolamenti a proprio piacere... con preavviso di 30 giorni.
Qualora siano modifiche "peggiorative", il cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza qualsivoglia penale ma entro 30 giorni dal ricevimento del suddetto preavviso.

Amen
Old 07-10-2013, 11:00   #18
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Evidentemente ai più sfugge che, per contratto, l'operatore ha facoltà di modificare servizi/condizioni/regolamenti a proprio piacere... con preavviso di 30 giorni.
Qualora siano modifiche "peggiorative", il cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza qualsivoglia penale ma entro 30 giorni dal ricevimento del suddetto preavviso.
esatto, piaccia o non piaccia e' così
Old 07-10-2013, 11:15   #19
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:

Amen
Ma infatti è una cosa normale, mi meraviglio che molti non lo sappiano.
Io ho anche "approfittato" di una situazione simile, per abbandonare Fastweb DSL+Voce (cosa che avevo già intenzione di fare) senza pagare la penale.
Old 07-10-2013, 11:18   #20
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
tutti scelgono tre perche' ha prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza
Solo con gli smartphone perchè se consideriamo copertura minore, roaming e tutti i limiti di cui state parlando non è così conveniente.
Solo che alla gente fa gola l'ultimo aifon o l'ultimo galacsi a 30 euro al mese e sono convinto che se non fossero così "bazza" con i telefoni non avrebbero successo.

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
mark, guarda che anche altri operatori che forniscono servizi di tutti i tipi mettono rincari a caso, e posso portarti l'esempio della mia ultima bolletta di luce e gas dove ci sono riportati circa 130 euro sotto la voce "spese varie"... io ovviamente non la pago se prima non mi spiegano in cosa consistono, ma ti posso giurare che molti pagherebbero e basta. Gli italiano sono persone strane, e me ne accorgo ogni giorno di più
D'accordissimo con te. Di fatti io fin dall'inizio ho chiesto info e sostengo che quelli che si fanno pigliare in giro hanno spesso più colpa di quelli che prendono in giro.

Quote:

Amen
Appunto, quindi problemi non ce ne sovrebbero essere.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian