|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1758
|
Samsung M3 appena acquistato - difettoso o no?
Salve a tutti ho appena acquistato da uno shop online un samsung M3 portable da 1tb (lo shop lo indica come "Ex samsung HX-M101TCB/G oggi Seagate STSHX-M101TCB, Superspeed 3.0"), collegato e fatto partire un test rapido con il software incluso "Samsung Drive Manager" che riporta:
![]() fatto test completo, idem: ![]() A parte questo però, non si nota nessun ostacolo nel normale utilizzo dell'hard disk... nessun rallentamento o blocco di alcun tipo. Chkdsk lanciato da cmd senza nessun parametro non indica errori o settori danneggiati (senza parametri però ci mette solo 1 minuto ad analizzare il disco, quindi non so quanto sia affidabile...) La formattazione veloce da Win o da Samsung Drive Manager pure avviene normalmente (quella completa è praticamente impossibile da portare a termine su un disco usb da 1tb... io poi lo uso solo con 2.0 su Xp) Crystal Disk riporta le seguenti informazioni: ![]() Se mi dite di fare qualche altro test con altri sw ditemi pure. Ora ho fatto 9 partizioni per poter eseguire lo scandisk col parametro /f su ognuna (in modo da non sforare il paio d'ore per partizione essendo questa opzione molto lenta), in modo da vedere se Crystal Disk non riporta più l'errore (e sperando che così riesca a completare pure il test di samsung drive manager), altrimenti lo rendo. PS nel caso potrei chiedere allo shop se me lo cambiano con un Toshiba Stor.E Basics, visto che trattasi di nuovo acquisto arrivato difettoso e non vorrei lunga procedura di RMA al produttore... d'altronde sono ancora dentro coi giorni x il diritto di recesso e potrei anche esser rimborsato in toto (io invece chiedo un semplice cambio merce)... che dite? Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 22-12-2013 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18656
|
Dalle indicazioni dei programmi sembrerebbe che il disco ha dei settori danneggiati .
Per verificarlo dovresti fare il test della superfice su ogni partizione con il programma scandisk , come hai gia suggerito , alla fine controlla i risultati se risulta che il disco ha settori danneggiati , fattelo cambiare in garanzia . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1758
|
ok penso che me lo farò sostituire con il modello equivalente della Toshiba, speriamo che sia più affidabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.