Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2013, 17:07   #1
ale986
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Pc che si spegne e si apre di continuo, dopo l'avvio di windows

Ciao a tutti, spero di rivolgermi alla sezione giusta.
Vi descrivo brevemente il mio problema: all'accensione del pc fisso, dopo l'avvio di windows xp, questo inizia a spegnersi e riaprirsi di continuo, non si riavvia, ogni volta che riapro ritrovo la pagina precedente. Ha iniziato qualche giorno fa, mentre lavoravo normalmente sul pc, poi sempre più fino a non darmi più la possibilità di aprire un qualsiasi file dal desktop.
Credevo fosse un problema hardware (dovevo cambiare la batteria della scheda madre perchè ultimamente l'orario si modificava di continuo, l'ho fatto, sono entrata nel bios e ho modificato ora e data, ma nulla si è sistemato).
Ho fatto un pò di ricerca su internet e mi sono resa conto che con molta probabilità potrebbe essere un virus, per cui sono entrata in modalità provvisoria (in questo caso non si spegne e riaccende, quindi nella mia totale ignoranza ho pensato sia segno che non ci sono problemi hardware ma non so se è corretto) e ho effettuato una scansione con avast che ha rilevato 8 virus, messi in quarantena. Il problema però si ripresenta, non riesco proprio ad usarlo più... mi aiutate a risolverlo??credete sia un virus? Grazie mille a chi vorrà darmi una mano!
ALessandra
ale986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:41   #2
ale986
Member

Grazie..

Grazie Claudio, seguirò queste istruzioni, spero di risolvere
Mi scuso per l'altro post, non trovavo questo e ho creduto non l'avessi pubblicato per errore.
Alessandra
Old 01-08-2013, 09:04   #3
ale986
Member

errore data

Ho scaricato, eseguito, ed avviato ComboFix. Al termine di una serie di operazioni viene rilevata la presenza di Avira, che potrebbe portare dei problemi nell'esecuzione.. entrambe le volte clicco su OK. Appare quindi un messaggio con scritto "Errore in data ..., controlla le tue impostazioni", poi un altro in cui dice che ComboFix in uso è scaduto e devo scaricarne uno nuovo... cosa devo fare???
Old 01-08-2013, 09:57   #4
ale986
Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Per Combofix, fai che riscaricarlo (sempre dal link indicato); quando lo esegui e ti segnala la presenza dell'antivirus, ignora la segnalazione e prosegui.
Ok.. ho letto sulla guida che l'antivirus va disattivato prima di iniziare l'esecuzione, devo farlo o basta semplicemente cliccare su ok all'avviso della sua presenza e proseguire?
Old 15-12-2013, 21:29   #5
ale986
Member

Ciao Claudio, solo ora ho avuto la possibilità di cercare di risolvere il problema al mio pc fisso.
Eseguite tutte le tue indicazioni, una volta caricato il report su Wikisend, ho ottenuto il forumlink seguente:

log.txt
Old 16-12-2013, 17:24   #6
ale986
Member

Quote:
@Ale, il report è illeggibile; prova a pubblicarlo nuovamente, per favore.
Già che ci sei, dimmi se le cose sono migliorate dopo l'esecuzione di Combofix.
log.txt

Spero che questo sia leggibile. Purtroppo il pc si comporta sempre allo stesso modo dopo l'esecuzione di Combofix: si accende normalmente fin quando non vedo la scritta di Windows XP e il suo caricamento, poi lo schermo diventa scuro, la lucina di accensione dello schermo cambia tonalità, è come se spegnessi lo schermo ma il pc stesse ancora funzionando, non so se riesco a spiegarmi.. in ogni caso lo schermo è nero subito dopo aver caricato windows xp, ma il pc è ancora in funzione.
Old 16-12-2013, 18:08   #7
ale986
Member

Non ho accesso ad internet dal pc in questione, dovrei installare il router che ora utilizzo in wirless... ma lo si può fare in modalità provvisoria? O posso utilizzare un altro software in alternativa?
Old 16-12-2013, 20:46   #8
ale986
Member

Quote:
Fammi capire Alessandra, quel computer (si tratta di un fisso, da quel che ho compreso) non è mai stato collegato a Internet?.
Si tratta di un computer fisso che è sempre stato connesso ad Internet, utilizzando un router collegato ad esso tramite il cavo; tale router serviva anche per connettermi col portatile tramite wirless. In seguito all'inizio dei problemi su questo computer c'è stato un guasto al router che utilizzavo, per cui ne ho acquistato uno nuovo, che ho installato direttamente sul portatile, utilizzandolo solo per la wirless.
E' per questo che ora non ho connessione sul fisso di cui ti sto parlando.
Old 18-12-2013, 20:05   #9
ale986
Member

Questo è il report rilasciato:

hijackthis.log

Non so se c'entra con il problema oppure ho fatto qualcosa di sbagliato io, ma oggi, mentre accendevo il pc e cercavo di entrare in modalità provvisoria, mi è apparsa una schermata blu con scritto "Please select boot device:..e da qui avrei potuto selezionare varie opzioni (1st floppy drive,ecc...). Non sapendo come fare ho chiuso il pc e l'ho riaperto; alla seconda prova sono entrata normalmente in modalità provvisoria e ho fatto quanto mi hai detto.
Old 18-12-2013, 20:33   #10
Gensi2k
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ale986 Guarda i messaggi
Questo è il report rilasciato:

hijackthis.log

Non so se c'entra con il problema oppure ho fatto qualcosa di sbagliato io, ma oggi, mentre accendevo il pc e cercavo di entrare in modalità provvisoria, mi è apparsa una schermata blu con scritto "Please select boot device:..e da qui avrei potuto selezionare varie opzioni (1st floppy drive,ecc...). Non sapendo come fare ho chiuso il pc e l'ho riaperto; alla seconda prova sono entrata normalmente in modalità provvisoria e ho fatto quanto mi hai detto.
Tranquillo, di sicuro avevi sbagliato tasto e ti si è semplicemente aperta la schermata del BIOS
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 20:16   #11
ale986
Member

Ho fatto tutto.. non so se è normale ma dopo aver premuto fix checked, lavora un pò e resta la schermata iniziale (quella con le varie voci da spuntare) ma vuota e non mi da alcun report, ne mi permette di cliccare nuovamente su 'do a sistem scan..' per riavere il report.. ho riavviato ma cliccando sull'icona scaricata per ricominciare tutto appare nuovamente la schermata vuota.

In ogni caso, ho riavviato in modalità normale ma il problema è sempre identico a come descrivevo in precedenza.

Dalla verifica sullo stato dei driver ne risulta uno con un'icona gialla ed un punto esclamativo, cioè all'interno di PERIFERICHE DI SISTEMA, e si chiama SXUPTP DRIVER.

Ti ringrazio tantissimo per la gentilezza e la pazienza che stai avendo aiutandomi a risolvere questo problema.
Old 19-12-2013, 21:32   #12
ale986
Member

Quote:
Originariamente inviato da '[Claudio
;

Alessandra, sicura di aver spuntato SOLO le voci che ti avevo indicato?.
Si, ho ricontrollato più volte..spero che non sia un problema anche la schermata bianca ottenuta.
Presumi bene riguardo al modem, è quello che utilizzavo... disinstallerò il driver.

Presumo io non sia in grado di andare oltre, tipo la sostituzione di questa pasta.. posso al massimo ripulirlo internamente da probabile polvere.
Speravo di risolverlo da sola, anche perchè non conosco alcun tecnico... ma vedrò come fare.
Ti ringrazio ancora moltissimo.
Old 20-12-2013, 10:51   #13
ale986
Member

Quote:
Se riesci a risolvere il problema dei riavvii continui, possiamo rivedere la questione.

Fammi sapere come finisce (e se non ci sentiamo prima, auguri di un buon Natale ).

Cercherò di trovare un tecnico o qualcuno capace, almeno quanto te, nelle mie zone, anche perchè a quanto pare tra un pò neanche s'accende più.. e non appena troverò una soluzione ti scriverò cosa accaduto!!
Grazie, e anche a te tanti tanti auguri di BUON NATALE..
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP