|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Nuovi Asus L3: mmmolto invitanti.. ma...
arf arf...! questi asus serie l3 mi sembrano essere degni eredi del pupo (almeno i più economici, visto che ce ne sono per tutti i gusti..): notebook completi e a quanto sembra anche decisamente potenti offerti a un prezzo invitante. forse è giunta l'ora di mettere le mani al salvadanaio..
![]() ma... lo schermo a 65000 colori... porcapaletta! cosa comporta? "soltanto" l'impossibilità di visualizzare 16 milioni di colori o si rischia di avere applicazioni che si rifiutano di partire? è possibile lanciare qualsiasi applicazione/gioco/ecc anche a 16 milioni di colori (anche se questi poi non saranno effettivamente visualizzati) oppure si rischiano altri tipi di problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Legnano (MI)
|
Concordo
Penso anche io che sti L3, almeno sulla carta, siano delle vere bombe !! (speriamo che non scoppino... :-) )
Io personalmente penso che qualsiasi appz o gamez possa girare tranquillamente anche a 64K colori, anche perchè non vedo poi sta grande differenza nel passare da una profondità di colore di 16 bit a una di 24 o 32 bit. (nell'uso generale delle appz + comuni o dei giochi). Poi se uno vuole per forza i 16M colori chiaramente deve essere disposto a spendere qualcosa in più. Se gli L3 costano meno degli altri un motivo ci deve essere. Rimango dell'idea che cmq bisogna provare un notebook prima di passare all'acquisto. E magari controllare bene il TFT....... ![]() Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Chiedi lumi ad Asus... su quasi tutti i siti anche lo schermo del Pupo veniva dato come a 16bit, mentre in realtà è a 32bit (avendolo te lo posso garantire)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma sei sicuro???
cos'e' sta storia dei 65k colori?? dove l'hai vista??? fammi sapere ulteriori notizie..grazie! X caso sai se i 65k colori ce li hanno anche gli l3 Deluxe?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
![]() ho ricontrollato, lo schermo è a 256 mila colori (18 bit), non a 64 mila come ricordavo... comunque non sono 16 milioni! ecco un estratto, che riguarda tutti gli asus L3: Display 14,1" /15" TFT LCD XGA/SXGA+/UXGA 256k Hi-color (6 bit interface) per i dettagli, fate un salto qui: http://notebook.asus.it/nb/l3/l3_specifiche.htm Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mori (TN)
|
Quote:
Aspettiamo e vedremo... Intanto buon Week-end a tutti! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
A parte la risoluzione che non è a 16M secondo voi c'è qualcos'altro che rende il prezzo così basso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
ma te quale modello hai esattamente ? e riesci a impostarlo a 16 milioni a 1024 x 768 ? la risoluzione nativa è 1024 x 768 ?(La nativa è quella che si vede meglio mentre le altre sono interpolate) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mori (TN)
|
L3
Salve a tutti.
Allora Luca mi ha risposto subito chiarendo che effettivamente i colori visualizzabili dal display tft sono 256K, mentre le risoluzioni superiori e a profondità superiori sono quelle visualizzabili dall'eventuale monitor esterno che venisse collegato al portatile. Oltre a ciò quello che sicuramente contribuisce a calmierare il prezzo è proprio l'utilizzo di processori "standard", cioè non "Mobile", che invece sono montati sulla serie L3 Deluxe che infatti costa sensibilmente di più (attendiamo i riflessi degli annunciati riallineamenti di prezzo da parte di Intel della versione desktop e di quella Mobile del P4). C'è da dire che la risoluzione 1024X768 a 256k colori dovrebbe soddisfare i più, essendo un più che discreto compromesso tra qualità e quantità di pixel visualizzati, a meno di incompatibilità con specifiche applicazioni delle quali però non posso dirvi nulla. A "discapito" di Asus c'è da sottolineare che l'utilizzo di Cpu desktop potrebbe permettere, in linea teorica l'upgrade futuro della cpu medesima, almeno per tutte le versioni supportate dal chip-set 845MP, quelle cioè con bus a 100X4 (dunque fino a 2.4 Ghz, stando alle notizie sin ora disponibili). Molto positiva pare poi la garanzia di 2 anni "di serie". Purtroppo pare che Asus Italia sia un po' in difficoltà con le consegne degli L3, consegne slittate ai primi di giugno ed in quantità piuttosto scarse... Questo è quanto. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho letto il link riportato da Calimero e ci sono 2 tipi di processori sia il desktop sia il mobile e poi per lo schermo si parla di 16m colori che sta per milioni non mille (poichè k sta per mille).
Correggetemi se sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lo schermo permette di visualizzare am max 256.000 colori.
La scheda video è in grado di visualizzare fino a 16.000.000. colori. Quindi se colleghi il monitor esterno vedi i 16m colori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quali sono le differenze, in termini di prestazioni, fra P4 e P4-M?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review ![]() Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review ![]() Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
...mi sembra molto strana la storia dei colori
forse ho capito dov'è la gabola.. 25k colori si vedono alle risoluzioni + elevate : > SXGA 1280x1024 > UXGA 1600x1200 mentre a quelle normali (1024 x 768) si vedono tutti. Spero che sia così perchè mi serviva per lagrafica altrimenti devo ripiegare sul p 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi le uniche differenze sono nel consumo di batteria e calore prodotto? Quanto scalda in più il P4 rispetto al P4-M? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In particolare scegliereste gli L3 con P4-M o quelli con P4 "standard"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho capito bene, e credo che leggendo le specifiche dal sito ASUS ci siano pochi dubbi, è un limite del display! La scheda video viaggia alla grande ma il display non permette di visualizzare 16m di colori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Noale (Ve)
|
...
Quote:
Sei io dovessi segliere da un processore mobile e non preferirei sempre il primo ... Mauro
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
Perché? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.