|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Xtreamer TV
ciao a tutti.
Oggi mi è arrivato Xtreamer TV con antenna wireless usb in omaggio. Sarebbe interessante scambiare opinioni, esperienze e quant'altro sull'ultima novità di casa xtreamer saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
|
ciao!
oggi ho scoperto per caso questo bel giocattolino.....ho dato uno sguardo al sito e sembra ben fatto! lo consiglieresti come lettore da salotto!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
provenendo da xtreamer sidewinder1 posso dirti che ho notato sostanzialmente un migliore flusso del video mkv: con ' Planet earth ' a 1080p il filmato ha superato brilantemente il 'benchmark' del volo degli uccelli in modo fluido e senza scatti in wireless. A proposito ,lo shop xtreamer ha annunciato che inizialmente darà in omaggio l'antenna usb wireless nella confezione. Altre differenze da citare è il cpu Sigma anziché Realtek e il sistema operativo android basato su froyo (2.2). Dotato di un telecomando 'minimalista', c'è la possibilità di usare l'iphone come telecomando. Per il momento non è ancora disponibile l'app per smartphone android. Sebbene al momento non riesco a sfruttare ancora tutte le potenzialità annunciate di questo lettore , ma confidando in un buono sviluppo del firmware direi che promette bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Ciao, anch'io sarei interessato al "TV"! Sul sito non trovo il manuale completo(leggo sempre il manuale prima di acquistare..), c'è solo il quick start. Se nel cd della confezione c'è il manuale in pdf potresti upparlo? Grazie!
p.s. Le spese di spedizione sono comprese nei €119? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
no purtroppo non è disponibile un manuale completo. Sul forum degli utenti ci sono collegamenti per video tutorial. Confermo che se acquisti dal shop di xtreamer paghi €119 spese di spedizione comprese. Ho letto da altre fonti che si tratta del prezzo di lancio e che dovrebbero aumentarlo successivamente a €129 . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
|
Quote:
quindi a quanto ho capito trattasi di una rivisitazione di un modello precedente, cercavo qualche info googlando e non ho trovato tantissimo... cmq il lettore sembra fatto davvero bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A mio avviso a quel prezzo c'è di meglio, ad esempio il nuovo Archos TV Connect, che vanta un processore dual core, Android JB, Webcam, telecomando con funzione tastiera estesa-joypad, lettore schede SD.
Quello però che mi chiedo e VI chiedo, esiste un mediaplayer Android con HDMI 1.4 che veicoli il 3D e non costi una fucilata?
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
interessante questo Archos TV Connect ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
C'è poco da fare da cavia, la Archos è una garanzia. Se solo capissi che veicola anche il 3D lo prenderei al volo, il problema è che ha hdmi1.3 e quindi ho il dubbio che possa farlo.
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Esatto, anche io cerco un device con android sul quale installare xbmc in grado di gestirmi e farmi visualizzare sulla mia tv 3D filmati in 3D e a 1080p in streaming poichè ho tutti i miei filmati su un NAS in rete, ovviamente ne cerco uno sul quale è possibile configurare la doppia rete, ossia il wifi per internet e la rete cablata su altra rete per accedere al NAS in wired
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Mi è arrivato ieri l'xtreamer TV. Ho configurato tutto e aggiornato all'ultimo firmware. Il problema è che non mi legge gli mkv. Sono disperato... in rete non si trova niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie mille x la segnalazione. Stasera provo e ti faccio sapere. Spero vivamente che esca un aggiornamento del firmware il prima possibile. L'xtreamer pro che avevo prima li leggeva. Meno male doveva leggere tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Eccomi... Spero di non essere o.t. ma se l'Xtreamer non legge veramente gli mkv con l'header compresso sarà utile a tutti i possessori sapere come fare.
-Scaricare "mkvtoolnix-unicode" e "mkclean". Sono free e li trovate facilmente online. -Installare il primo, mentre "mkclean" lo unzippate dentro la cartella d'installazione di "mkvtoolnix" - Sempre dentro la cartella di mkvtoolnix aprire un nuovo file .txt e copiate le seguenti righe: REM ****** Scripts Code **** REM fixMKV version 1.2 @ECHO OFF cd "%~dp0" SET KEY="HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\mmg.exe" FOR /F "tokens=2*" %%A IN ('REG QUERY %KEY%') DO SET MKVTOOLPATH=%%B ECHO MKVToolnix found at %MKVTOOLPATH% > logging.txt FOR /F "delims=*" %%A IN ('dir /b /s *.MKV') do CALL :MKVFIXMUX "%%A" "%MKVTOOLPATH%" START "" logging.txt GOTO :eof :MKVFIXMUX "mkvmerge.exe" -o "%~dpn1_fix.mkv" --engage keep_bitstream_ar_info -A -S --compression -1:none "%~dpnx1" -D -S --compression -1:none "%~dpnx1" -A -D --compression -1:none "%~dpnx1" if not errorlevel 0 ( ECHO Failed on %~nx1 remux! >> logging.txt goto :eof) REM if exist "%~dpn1_fix.mkv" ( REM del "%~dpnx1") ECHO Processing of %~nx1 successful! >> logging.txt PAUSE goto :eof -Salvate il file e rinominatelo come preferite, ma con estensione .cmd - Ora copiate il file mkv sempre dentro la cartella di mkvtoolnix e lanciate il file .cmd. Si aprirà una finestra dos e in un paio di minuti al massimo troverete un altro file mkv con lo stesso nome del primo ma con l'aggiunta "fix", perfettamente funzionante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
un informazione su questo prodotto:
dal sito risulta che è possibile il mirroring tramite ipad o iphone. qualcuno sa dirmi se la riproduzione funziona bene? l' integrazione di pordotti apple con altri non è mai semplice.... inoltre volevo chiedervi se vi risulta possibile il mirroring anche di sky go, sembrava non fosse più possibile, ma alcuni mi hanno detto che ad esempio con la apple tv funziona ancora bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ho provato a fare tutta la procedura ma niente! gli mkv non vanno. Maremma m.....
C'è nessun altro che ha l'xtreamer tv? l'ho comprato solo io?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul mio Seagate Freeagent prima del passaggio del filmato con mkvtoolnix si sentiva l'audio, ma niente video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.