|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Casse attive
Buongiorno, dovrei acquistare 2 casse attive per uso in locali di media metratura.
Le utilizzerò durante 18 esimi, o eventi simili, sia come colonna sonora per i video da proiettare che per uso musica disco fatta da un dj. Mi date qualche consiglio su cosa posso prendere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Nei locali spesso si trovano diffusori: Behringer, Proel, JBL o Montarbo.
i diffusori saranno appesi da qualche parte o a pavimento vicino alla console? Devi poi valutare dimensione Woofer e se preferisci o meno i tw caricati a tromba. Ciao ![]() Ultima modifica di mft2005 : 21-11-2013 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A quanto ho capito in questi casi si usano woofer da 38
I diffusori sistemati alla meglio in base al posto: su supporti, magari su tavoli. I tw caricati a tromba non so cosa siano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
BEHRINGER B 215 D, BEHRINGER B 815 NEO, DAG 15 P MK II, FBT J 15 A...
Diffusori attivi con woofer da 15" ce ne sono per tutte le tasche e gusti. Queste (NEOS152AXS) sono davvero ben suonanti ma costano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uhm devo fare un giro per negozi.
In un negozio di hifi in zona a prezzi onesti mi hanno proposto solo prodotti di marche ignote. Diciamo dai 300 ai 500/600 euro a cassa. Sull'usato una coppia di casse di marca ignota a 370 o delle jbl a 1200 (che mi sembrano una follia). Domani provo in un altro negozio. Se riesco le vorrei prendere con urgenza per mercoledi, altrimenti le affitto e poi scelgo con calma. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Budget e genere musicali che suonerai? Le casse le attacchi al pc, iPod, mixer?
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
direi che le casse vanno attaccate ad un mixer, le marche sono un'infinità, ma cerca qualcosa sulle 400 w per cassa, i tweeter a tromba sono fatti così,e sono su quasi ogni tipo di cassa attiva di una certa potenza
http://www.igtek.it/images/ImmaginiM...ef/MHD-152.jpg per le casse cerca su www.mercatinomusicale.it comprare le cose nuove vuol dire per la maggior parte dei casi spendere solo il doppio con una sopesa di circa 400 € trovi coppie di casse buone (non saranno il top però fanno bene il loro lavoro)
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Alla fine le ho affittate, delle Montalto con woofer da 38.
Le casse mi servono principalmente per 2 usi, musica disco, da dare al dj in ambienti medio piccoli, oppure musica "varia" per la colonna sonora dei video. Il dj ha il mixer e la sua attrezzatura, io no, anche se a quanto ho capito va bene anche uno economico. Le userei solo ogni tanto, di solito lavoro in disco, in locali, o in eventi dove non servono, o quando vendo il pacchetto con dj capita che il locale abbia già le casse... Ma a volte in casa o in ristoranti non hanno nulla, e fittaiole 40 euro a volta non é cosa. Le Montalto me le fa a 650 la coppia. Quelle che dicevo a 370 ho capito male, vuole 500 e sono da 32 cm, troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.