|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
epson 9700 morta la testina nero mate
il mio plotter 9700 oggi non stampa più il nero mate
sara il caldo si dice che abbiamo ragiunto i 40° praticamente è accaduto che e finita la cartuccia nero mate presumo che il plotter abbia apsirato grumi di inkiostro o aria sto facendo una infinita di stampe verifica ugelli e stampe di prova ma nulla il nero mate non riprende c'è anche l' osione pulisci solo nero mate ma nulla non va se gli dicondi stampare in bianco e nero stampa solo fogli bianchi che posso fare prima di contattare la epson anche perche la espon e in ferie da 2 giorni e rientrano tra due settimane SAPETE indicarmi qualche codice o sequenza per fare un inizializzazione dalla cartuccia cioe far pompare l' inkiostro ? so che addirittura ce modo di invertire il flusso del inkiostro cioe invece che pompare dalla cartuccia alla testina si puo pompare dalla testina alla cartuccia ma non ho idea di come si possa fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non forzare la stampa perché fai più danni che altro.
La cosa migliore da fare è vuotare il serbatoio (se non sbaglio hai i serbatoi riempibili) e riempirlo di cleaner specifico (in assenza, riempilo di acqua distillata tiepida) e poi procedere a qualche ciclo di pulizia. Se riesci a capire il giro dei tubi e ad accedere a quello che porta l'inchiostro in questione, non sarebbe male provare ad aspirare con una siringa prima di continuare con i tentativi, per rimuovere le eventuali ostruzioni. A quel punto puoi anche provare, sempre con molta cautela e lentamente, a soffiare acqua distillata o cleaner direttamente nel tubo. Se ci sono procedure specifiche via software non lo so: quella che ti consiglio io è una procedura standard valida per tutte le teste piezoelettriche. Tieni anche conto che i tubi del plotter sono molto più lunghi di quelli di una stampante da tavolo (che ha le cartucce direttamente sulla testina), per cui se hanno aspirato aria ci vuole molto più tempo a riportare a regime la macchina. Indispensabili: guanti di lattice e vestiti da battaglia ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
grazie per la dritta ho risolto grazie hai tuoi consigli ma penso che la causa scatenante non sia stata la cartuccia vuota ma la tanica dei tamponi satura che però pultroppo non veniva segnalata perche non originale . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
YELLO andato
sono 4 giorni che combatto con gli ugelli gialli
nel manuale indicano di fare vari cicli di pulixia e poi lasciar riposare la stampante per almeno 2 ore procedere cosi per non piu di 30 minuti di pulizia dopo di che se dopo 4 cicli di pausa e pulizia ancora tutto non si slocca lasciarla spenta per almeno 8 ore . ho fatto tutte queste procedure ma nulla non è serivo a nulla addirittura ho trovato 4 tipi di pulizia la completa la singolo la normale la super la super si acede dal menu service è sta per supersonica comunque ho votato le tanuche prima di iniziare la pulizia adesso che ancora non ho risolto ho consumato 1,5 litri di inchiostro o meglio questo e cio che ho reperito dentro le vaschette di recupero praticamente mi si sono svuotate tutte la cartucce ma il giallo e ancora pieno il tubo giallo presentava delle bolle d'aria ben visibili il problema è nato perche non mi sono accorto che è finita la cartuccia ed ha aspirato aria . ho fatto come mi hai consigliato nomeutente avevo una cartuccia vuota vergine universale cioe che posso usare come jiolli cioe la infilo dove voglio e al suo interno ho messo il liquido apposta per testine piezzo epson e gli ho fatto fare un po di pulizia fatta questa procedura le bolle d'aria sono scomparse è qualche cosa l' augello stampa ma che posso dire forse un 5% delgi ugelli ri installando la cartuccia yello nuovamente non stampa piu de inserendo la cartuccia con liquido trasparente per pulizia il plòotter leggermente stampa in giallo per un 5% allora ho pensato di riempire tutta la cartuccia che ho usato per pulire di inchiostro yello ma nulla non campia nulla nononstante abbia fatto una miscela al 50%viene fuori solo il 5% delgi ugelli che posso fare il ploter è stato acquistato con p.iva quanti anni di garanzia possiede ? se chiamo la epson e mi trovo il compatibile mi faranno pagare l' interevento ? mi converra chiamarli solo dopo aver istallato le cartucce originali ? cavoli le originali mi costano 732€ forse meglio pagare la riparazione ??????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
il plotter mi sfotte ?
https://lh4.googleusercontent.com/-m...0mix.jpg?gl=IT da qui puoi vedere una cosa assurda nella collonna magenta esc blu nella colonna gialla escono due righe nere praticamente ho 3 colonne blu e 1 magenta mentre dovrebbero essere 2 a colore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ho lo stesso problema, come si, devi risolvere il problema?.
Ho cambiato l'ammortizzatore, ma il magenta è bloccato e quando pulire dove si deve lasciare magenta ciano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
non mi è chiaro , il mio problema è che sono dislessico , il tuo quale è ? Ultima modifica di atacry : 17-01-2013 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Sorry, perhaps I did not explain well, I'm Spanish, maybe I write in English better.
I have the same problem you have with the printer, I changed the damper, but still the same. I was wondering if you found any solution to your problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
adesso provo in sardo ( ben arribau tra nosu ) ben arrivato tra noi , well come between us , así entre nosotros PERSONALMENTE NON HO SOSTITUITO NULLA HO SEMPLICEMENTE PULITO TUTTO CON DEL ACQUA MISCHIATA A VETRIL sembra che ora vada meglio ma devo fare molto spesso la pulizzia , ho fatto a pulizia ultrassonica e ho vuotato tutte le cartucce , poi le ho riempite tutte le cartucce con luquido apposito per testine epson . Personalmente no he REEMPLAZA CUALQUIER COSA QUE SOLO LIMPIEZA CON TODA EL AGUA mezclado con Vetril ahora parece mejorar pero sí de limpieza muy a menudo, Hice un ultrassonica limpio y vacié todos los cartuchos, entonces rellenar todos los cartuchos de cabezas luquido especiales para epson. PERSONALLY I HAVE NOT REPLACED ANYTHING I JUST CLEAN WITH ALL THE WATER mixed with Vetril now seems to get better but I do very often cleaning, I did a clean ultrassonica and I emptied all the cartridges, then I fill in all the cartridges luquido special heads for epson. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
da 4 giorni che non va il giallo
siamo alle solite
il yello non vuole stampare test di stampa completamente bianco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.