|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: latina
|
windows 7 - installazione lentissima
Ciao a tutti, non so se qualcun'altro ha lo stesso problema che ho io, già da "vista" ho notato che l'installazione risulta molto lenta rispetto a come avviene anche sul mio portatile molto + datato di quello fisso, ma con windows 7 la cosa è centuplicata, praticamente da un passaggio ad un altro devo aspettare un minimo di 5 minuti e quando parte la copia dei file, allora, sono guai, rimane fisso a 0 e non và avanti (mentre nel portatile stesso dvd win7 si installa con 15 minuti)
ho letto che forse il problema poteva essere la ram, nel mio caso 4gb, ne ho tolti 2, ma il problema persiste, ho provato a cambiare le imp. dal bios, mettendo tutto a default, ma niente da fare, cosa potrebbe essere? la versione di win 7 e la pre RTM dopo ci sarà la RTM, l'hardware che ho è in firma, forse è la mobo p5q che ha problemi con questi nuovi sistemi? oppure devo cambiare qualche settaggio in bios che non conosco? grazie per quialche aiuto che o se riceverò
---------------------------------------------- intel E8500 no oc, sapphire 4870 rossa no oc, ram ocz 6400 2 x 2 ddr2 sli ready @800 mhz, mobo asus p5Q chipset p45, ali corsair 550w, hdd sata3 250gb. quantum ---------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
sulla p5q in firma devo provare ancora 7 RC build 7100, ma la beta ufficiale build 7000 si installava tranquillamente senza problemi
io ho installato via-usb 7 RC build 7100 ufficiale sul pc2 in firma e ti dirò la sincera verità che non ci ha messo una s@@a - senza scherzare non ci ha messo niente - a installare: il disco è sata e il processore a 1,66ghz con 2gb di ram -> e questo pc sta iniziando a risentire della vecchiaia se ti hanno detto che potrebbe essere un problema di ram allora usa memtest plus controlla che la iso di 7 non sia corrotta Se hai periferiche sata e pata - per es. il disco lo hai sata e il lettore cd-rom pata - allora nel bios metti Compatibilità delle apposite opzioni - ora non ricordo -. Se no vai su msfn forum e scarica setupwinfromusb 2.2 seguendo la guida e prova a installare da usb - questo se hai problemi appunto con dischi sata e altre periferiche pata -. Altro adesso non mi viene in mente. Ultima modifica di NLDoMy : 08-07-2009 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta, ma aime le verifiche e prove che mi hai detto le ho svolte già a priori, allora lo stesso dvd sul portatile và una bomba... si installa in 4 e 4 otto
![]() le ram le ho tolte, provando con soli 2 gb, il lettore è sata 2, l'hdd è sata 3, devo precisare che lo stesso problema lo noto con vista, l'installazione risulta lenta, ma non la copia dei file, solo il cambio da una schermata ad un altra, dove ti chiede le opzioni iniziali, solo che con vista dopo una 10 di minuti parte l'installazione, in win 7 rimane fermo a 0 dopo che ho aspettato un 20 minuti solo per arrivare all'espansione dei file, maaaa... non ci capisco cosa và in conflitto, sicuramente c'è qualcosa che da fastidio, l'unica cosa che mi rimane è l'installazione da usb. se qualcuno ha altre idee ben venga, non riesco a risolvere.. ![]() ![]() PRECISO CON XP Và tutto alla grande, senza intoppi
---------------------------------------------- intel E8500 no oc, sapphire 4870 rossa no oc, ram ocz 6400 2 x 2 ddr2 sli ready @800 mhz, mobo asus p5Q chipset p45, ali corsair 550w, hdd sata3 250gb. quantum ---------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
il tempo di fare il backup e provo a installare 7 sulla p5q poi ti dico
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Se hai sia l'hdd che il dvd rom sata è normale,in tal caso puoi collegare temporaneamente un dvd pata e vai con l'installazione,io con la asus ho dovuto fare così.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ho come MB la P5Q deluxe, non ricordo cosa cambia rispetto alla tua, ma 7 si e' installato senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ora vediamo l'amico se con la sua p5q riesce nell'impresa e che tipo di configuirazione HDD e lettore DVD stà usando, a me rimane la usb come soluzione visto che lettori pata non ne ho..... attendo notizie buone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La mia installazione è durata circa cinque ore se ti può consolare.
il sistema è il seguente: scheda madre: asus P5k64 ws cpu: intel cor2quad q9300 rhd: 160 gb sata II 7200rpm 16 Mg cacheam: 4 Gb ddr 3 1333mhz gpu: ati hd4850 in teoria dovrei viaggiare abbastanza veloce e invece niente ora sto usando questo vindows seven ma sinceramente non riesco a notare nessuna differenza da vista se non un'interfaccia grafica più bella e qualche chicca come il ridimensionamento automatico delle finestre quando le porti all'estremità dello schermo. il sistema di update invece è molto più veloce! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ma, è un mistero allora, come mai sul portatile vecchiotto in 20 minuti si installa, mentre sulle macchine avanzate e belle pompate non riesce ad andare avanti?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: BERGAMO
|
Ciao, ho di recente preso una ASUS P6T DELUXE V2 ed ho il Vostro stesso problema, prima di scegliere la lingua passano 5 minuti, prima di scegliere il disco fisso 10 min poi è una scheggia. Avete poi trovato la soluzione ?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Stesso problema vostro con un Asus desktop..NON sono ancora riuscito però a installarlo win 7.
ci mmette 5 min per la lingua 10 per andare avanti..e poi non mi vede neanche l'Haard Disk.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se i PC o Notebook sono privi di FD o di lettore CD/DVD, dovete entrare nel BIOS e mettere in Disable le periferiche mancanti, altrimenti non so il motivo, forse è un check continuo di cerca file di W7, l'installazione è di una lentezza impressionante.
Spero di essere stato di aiuto.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
infatti non ho il floppy, e dal bios il floppy è disabilitato..
però il cd c'è e non va lo stesso..troppo lento |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Ragazzi succede anche a me! Lentezza assurda nell'installare Windows 7!
Ho provato ad aggiornare il bios, a mettere un dvd rw IDE al posto di quello SATA. Non cambia nulla! e ora anche per installare Win Vista Ultimate ci mette secoli! AVETE TROVATO UNA SOLUZIONE!!? O devo lasciare che installi tutto lentamente e poi funziona tutto alla grande una volta installato? Qualcuno ha provato?!?!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Provate a cancellare le partizioni con un CD di installazione di Windows XP e dopo a far partire l'installazione di W7 con l'HD non partizionato.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
HO TROVATO LA SOLUZIONE:
Basta semplicemente disabilitare il floppy drive dalla prima schermata del bios. Il problema é sorto dal momento in cui ho tolto una volta per tutte il floppy dalla mobo che continuava a rilevarlo anche se fisicamente non era presente.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Avevo il vostro identico problema, ho disabilitato il floppy da bios e adesso la installazione corre liscia come l'olio! GRAZIE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Ragazzi la discussione è vecchiotta, ma devo dirvi, ahimè, che avete risolto alla grande questo problema che affliggeva anche me...dunque anche se sono brutto e forse non il vostro tipo, vi mando un bacio a tutti quanti! ahahahah
![]() Scherzi a parte, ultimamente ho avuto vari casini, disco rotto, bsod dei driver ati, e devo formattare, ogni volta al solo pensiero di trascorrere almeno 40 minuti SOLO per l'installazione quando nel vecchio pc (dotato di floppy!!) impeiga 15 minuti, mi viene da piangere! Grazie ancora, siete grandi!
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.