|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Vicenza
|
problema autorun.inf
salve a tutti ragazzi!!!
Ho un problema che non riesco a risolvere... ci ho sbattuto la testa tutto il giorno, letto guide su guide ma niente... Vi spiego subito il problema.... in pratica ho una cartella che contiene tutti i file d'installazione di un programma. Ebbene, voglio creare un file autorun.inf da mettere insieme agli altri file e masterizzare il cd che diveterebbe così auto avviante. Premetto che questa cosa l'ho fatta un milione di volte senza mai avere problemi... ma questa volta il file autorun non funziona!!! Comincio con dirvi cosa ho fatto 1. apro notepad e scrivo queste stringhe: Quote:
3. lo metto nella cartella root e masterizzo l'immagine iso/cd Bene... come tutti voi saprete con questo codice dovrebbe essere avviato il programma "setup.exe", l'etichetta di cd sarà "Mio Programma", l'icona visualizzata sarà la 1° presente nel file "setup.exe" ed infine cliccando con il tasto destro sul CD-ROM Drive dovrebbe esserci l'opzione "LEGGIMI" che apre il file "readme.txt"... Ripeto: sono cose che ho fatto centinaia di volte! Funziona tutto quanto! Label, icon, shell... tutto tranne l'avvio automatico di setup.exe!!! Se clicco 2 volte sul cd mi esce l'errore Quote:
Ho provato a cambiare il file e invece di setup.exe ho scelto setup.msi... ma niente da fare di nuovo! E' la prima volta che mi capita una cosa del genere... e non riesco a spiegarmelo... ho provato a portare la ISO anche su un altro pc ma c'è sempre lo stesso errore.... da cosa dipende???? Grazie.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se provi ad accedere tramite prompt (E:\setup.exe) si avvia l'installazione?
L'avvio automatico da cd potrebbe essere bloccato dai software di protezione. Quindi testa l'autorun in modalità provvisoria. Attendo gli esiti! Notte ^^
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si da prompt funziona...
se prendo il file setup.exe e mi faccio il cd con solo autorun.inf e setup.exe allora si avvia! (vabbè da errore perchè non può installare nulla poichè gli mancano i files... ma funziona!) mentre invece quando si trova assieme a tutti gli altri file no.... comunque ho appena risolto con questo: http://www.naughter.com/shelexec.html all'autorun dico di far partire shelexec.exe il quale poi farà partire qualsiasi altra cosa io voglia. allora va... comunque resto molto perplesso.... mi sembra strano ci siano protezioni su per l'autorun! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
da Seven in poi è inibito quasi totalmente, di default.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok capisco che ci possano essere protezioni anti-copia.... ma mettere protezioni per bloccare l'auto avvio mi sembra una cosa molto stupida... io lo facevo solo per comodità!
In questo caso si trattava di Adobe Premiere Elements 11. Ho scaricato il software dal sito adobe invece di comprarmi il cd, e volevo mettermela nel cd... purtroppo essendo una versione che si scarica da internet e quindi non venduta in supporto non c'era alcun autorun... se è vero che ci sono protezioni.... beh.... l'ho pagato e non piratato... e cosa gli cambia se ha autorun oppure no???? boh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma anche no, per fortuna che gli autorun non si arrogano il diritto di installare cose senza permesso, metti che ti prestano un cd che ti fa un bel fdisk in autorun, tu inserisci e puff...
![]() e comunque nemmeno con Xp partivano automaticamente gli autorun eh, che poi per praticità o altro uno flaggava l'opzione per ricordare cosa fare a seconda del tipo di disco senza ulteriori richieste era un'altra storia la pirateria non c'entra nulla, mi sa che stai confondendo le cose ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si ok ho capito... mi Adobe Premiere mi sembra un programma "sicuro"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
inserisci il dvd / cd.
clic col destro sullo stesso. installa.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ripeto, anche no, a me sembra invece estremamente comodo
perchè se io prendo il virus pippo e te lo inoculo dentro il tuo bel setup di premiere (neanche troppo complicato eh) oppure se lo rinomino in adobe_setup.exe (o quel che è) e windows fosse così "intelligente" da riconoscere la parola "adobe" come sicura e farti partire in automatico l'installatore con virus allegato? ![]() meno male che le macchine sono stupide e lasciano decidere a noi, altro che scomodità (e ripeto, anche con xp non si avviava nulla in automatico a meno di aver forzato la cosa). Se poi prendiamo a paragone OS di vent'anni fa, quindi windows3.11, onestamente non ricordo più se l'autorun andava in auto o meno ![]() ad ogni modo puoi sempre contattare microsoft suggerendogli la cosa per il prossimo 8.1 o successivi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Molti setup hanno l'opzione silent per cui non te ne accorgi nemmeno che si sta installando qualcosa, vedi NERO che era in XP ICE .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sì ok, ma parliamo di Xp ICE, ovvero un OS modificato prima ancora di valutare se legale o craccato
anche xp normale e legale se impostato per eseguire automaticamente gli autorun te li faceva partire senza chiederti nulla siamo sempre li ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
No intendevo il solo pacchetto NERO inserito, nel senso che puoi anche dirgli di installare perchè pensi sia una cosa buona ma poi non vedi niente ma ti trovi qualcosa installato.
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
mi aggrego
Salve a tutti voi,
ho un piccolo problema con l'autorun di Nero 2014, masterizzo con nero in "discviewer", poi inserisco il disco masterizzato e si apre la finestra dove cliccando su "nerodiscoviewer" e non su "apri file" si dovrebbe aprire l'app di nerodiscoviewer.. ma non succede niente. Premessa; fino a poco tempo fa mi si apriva. ora non più. Sarei grato a chi mi desse una mano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.