|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Xubuntu 13.10 & Windows 8 ... Non ho grub e parte win8 ;_;
Ciao ragazzi, ieri ho deciso di provare xubuntu 13.10 , avevo un sistema con 2 hd, sul primo hd c'era Ubuntu e win8 , il secondo invece era dedicato all'archivio e a quella partizione di sistema che win8 crea in automatico...
Ho installato xubuntu al posto di Ubuntu, al termine mi dice di riavviare, ma non mi chiede di levare la chiavetta... Ho cmq riavviato e tolto la chiavetta... Ma nulla mi parte in automatico win8 e di grub manco l'ombra... Ora sono fuori casa, ma è possibile che magari nel bios mi ha impostato come primo boot il secondo hd e mi parta win8? Altre idee?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dove hai installato grub ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per caso hai il drive partizionato in GPT con boot in modalità UEFI?
Da quello che ho letto in giro, avendo avuto circa la stessa esperienza con Kubuntu 13.10+Windows 8.1, Grub ha problemi in queste circostanze e non sono facili da risolvere.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
guarda se leggi il post sopra ci sto combattendo anche io. Ho fatto la partizione efi e installato grub lì ma a questo punto riesco solo ad avviare ubuntu. Grub mi visualizza solo ubuntu. Per adesso ho mollato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.