Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 08:52   #1
valebenx
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Modem wi-fi, 3G per collegare tablet wifi a internet ovunque

Ciao a tutti. A breve comprerò il mio primo tablet ( ancora troppo indecisa....Lg G 8.3 mi strizza l'occhio, ma sono in attesa del T100 come molti) e ho visto che molti montano solo il wi-fi. Secondo voi una buona soluzione potrebbe essere quella di comprare un router portatile che trasforma il mio segnale 3g nella sim in wi-fi? Avete consigli. Premetto che lo chiedo perchè 1) non voglio fare tethering dal cell 2) non voglio portarmi dietro la chiavetta, è un tablet...perchè rovinarne l'estetica?
valebenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 09:06   #2
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io mi trovo molto bene con il huawei E587
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 13:39   #3
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
E' una buona soluzione. Ci sono controindicazioni solo se usi il tablet spesso e fai continue connessioni/disconnessioni, tipo uso cellulare.
Infatti in tal caso sarebbe meglio il tablet col 3G autonomo, cioè con propria SIM.
Il router infatti ci mette qualche secondo ad accendersi e prendere la linea, + qualche altro secondo per connersi via wifi.
Quindi è adatto per un uso non troppo spezzettato, ovvero tipo accendo il router e so che ci faccio un'oretta di internet o poi basta e lo spengo.
Ovviamente nulla impedisce di tenere il router acceso anche se non si usa la connessione, ma in tal caso si consuma inutilmente la batteria.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 10:35   #4
valebenx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
io mi trovo molto bene con il huawei E587
Avevo avvistato proprio quello. Sembra sia un buon compromesso tra batteria e dimensioni.
Old 01-11-2013, 10:37   #5
valebenx
Member

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
E' una buona soluzione. Ci sono controindicazioni solo se usi il tablet spesso e fai continue connessioni/disconnessioni, tipo uso cellulare.
Infatti in tal caso sarebbe meglio il tablet col 3G autonomo, cioè con propria SIM.
Il router infatti ci mette qualche secondo ad accendersi e prendere la linea, + qualche altro secondo per connersi via wifi.
Quindi è adatto per un uso non troppo spezzettato, ovvero tipo accendo il router e so che ci faccio un'oretta di internet o poi basta e lo spengo.
Ovviamente nulla impedisce di tenere il router acceso anche se non si usa la connessione, ma in tal caso si consuma inutilmente la batteria.
Perfetto..tanto ho una connessione flat con 10 Gb, lo terrei sempre acceso ( beccandomi miliardi di radiazioni ) Altri consigli oltre l'huawei?
Old 01-11-2013, 13:51   #6
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Originariamente inviato da valebenx Guarda i messaggi
Avevo avvistato proprio quello. Sembra sia un buon compromesso tra batteria e dimensioni.
si si tra l'altro con l'ultimo fw hanno risolto alcuni occasionali "addormentamenti" del router..
il mio e' brandizzato tim.
lo tengo accesso circa 10 ore al giorno in ufficio...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Old 01-11-2013, 17:13   #7
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Io uso Huawei E5331 no brand quindi posso mettere qualsiasi SIM, mi trovo benissimo, comprato sulle amazzoni inglesi a meno di 50€. Si possono collegare fino a 8 dispositivi.

Ultima modifica di quizface : 02-11-2013 alle 17:57.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 16:17   #8
valebenx
Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Io uso Huawei E5331 no brand quindi posso mettere qualsiasi SIM, mi trovo benissimo, comprato sulle amazzoni inglesi a meno di 50€. Si possono collegare fino a 8 ispositivi.
A me dicono che l'oggetto non può essere inviato in Italia
Old 02-11-2013, 16:49   #9
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
non mi pare esatto la spedizione in Italia non e' free, ma il costo, se scegli standard (3-5 business days) dovrebbe essere 5.49 +0.49 (meno di un Kg) uguale a 6.98 GBP = ~8.50€

http://www.amazon.co.uk/gp/help/cust...odeId=11072981

e comunque c'e' anche sulle amazzoni italiane a circa 63.50€ con spedizione gratuita (solo che anziché nero e' bianco)
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:12   #10
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
si trova anche in Italia: io l'ho acquistato in un Mediaworld.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 09:59   #11
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Modem 3 g

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
si si tra l'altro con l'ultimo fw hanno risolto alcuni occasionali "addormentamenti" del router..
il mio e' brandizzato tim.
lo tengo accesso circa 10 ore al giorno in ufficio...
Se puo interessarvi ora da Tim vendono scontato a 149 invece di 189 e. il mod. 589 Huawei lte con caratteristiche migliori rispetto al 587 !Per evitare il decadimento rapido della batteria e per avere segnale Wi-Fi migliore penso sia possibile alimentarlo solo da rete togliendo la batteria stessa.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 10:22   #12
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
Se puo interessarvi ora da Tim vendono scontato a 149 invece di 189 e. il mod. 589 Huawei lte con caratteristiche migliori rispetto al 587 !Per evitare il decadimento rapido della batteria e per avere segnale Wi-Fi migliore penso sia possibile alimentarlo solo da rete togliendo la batteria stessa.
bravo grazie per l'info, infatti io ora vorrei passare al 589 visto che mi sono fatto una tariffa 4G e il 587 non e' 4g...
ci guardo

il 587 (e mi pare anche altri huawei) non funzionano senza batteria... se lo si collega alla corrente senza batteria esce sul display "battery error".
Old 03-11-2013, 16:59   #13
neo-full-hd
Senior Member

Altro vantaggio non trascurabile del 589 e' quello di avere un ingresso per antenna anche se i nuovi arrivati Vodafone R212 e 215 ( Simili come funzionalita' e sempre Huawei ) ne hanno due addirittura per 2 antenne sistema Mimo,in questo caso pero' i prezzi decollano !Riguardo al funzionamento senza batteria bisognerebbe provare se collegandolo via usb rimane funzionante o meno il Wi-Fi .....
Old 03-11-2013, 20:37   #14
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
Altro vantaggio non trascurabile del 589 e' quello di avere un ingresso per antenna anche se i nuovi arrivati Vodafone R212 e 215 ( Simili come funzionalita' e sempre Huawei ) ne hanno due addirittura per 2 antenne sistema Mimo,in questo caso pero' i prezzi decollano !Riguardo al funzionamento senza batteria bisognerebbe provare se collegandolo via usb rimane funzionante o meno il Wi-Fi .....
l'ingresso per l'antenna esterna lo ha anche il 587...
il problema della batteria e' che senza non si accende proprio... per il resto puoi usarlo come vuoi
Old 04-11-2013, 10:29   #15
neo-full-hd
Senior Member

Bene non sapevo che il 587 avesse ingresso antenna ,io mi sto documentando per acquistarne uno e aspetto che qualcuno con il 589 oppure con il Vodafone 210 o con Huawei 5776 (tutti Lte) faccia delle prove per vedere se va senza batteria collegandolo solo via usb + wi-fi come servirebbe a me .
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian