Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2013, 17:36   #1
4lorenzo6
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Copia file da pc a pen drive (NTFS)

Salve a tutti, come da titolo ho un problema con lo spostamento di file sulla mia pennina usb in NTFS.

Quando sposto un file, la copia va a scatti, cioè fa una percentuale, poi si blocca per alcuni minuti, poi riparte facendo un altro pzzettino e si riblocca per alcuni minuti. Alla fine il file viene copiato, ma i tempi sono lunghissimi.

Succede sia per file di piccole che di grandi dimensioni, ma il problema si verifica solo con la pennina formattata in NTFS, perchè se la formatto in fat32, la copia procede normalmente. E succede sia con le porte frontali che posteriori.

Lo stesso problema si verifica anche ad un mio amico sul suo pc e con la sua chiavetta usb, abbia entrambi windows7 a 64 bit e schede madri asrock.

Quindi mi chiedo è una cosa normale o c'è qualcosa che non va ??
Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.
4lorenzo6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 18:21   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Evidentemente quella pen drive non funziona formattata in ntfs, fattene una ragione
Old 16-08-2013, 23:01   #3
4lorenzo6
Member

Ho fatto 3 prove con 3 pen drive diverse, tutte danno lo stesso risultato. E inoltre con la stessa pennina quando avevo l'altro computer copiavo tranquillamente
Old 19-08-2013, 21:17   #4
Tsehfu
Member

L'Avatar di Tsehfu

Iscritto dal: Oct 2008
Prova a disinstallare le porte usb da gestione periferiche. Poi fa un rilevamento delle modifiche hardware per reinstallarle.
Old 20-08-2013, 11:25   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da 4lorenzo6 Guarda i messaggi
Ho fatto 3 prove con 3 pen drive diverse, tutte danno lo stesso risultato. E inoltre con la stessa pennina quando avevo l'altro computer copiavo tranquillamente
In teoria dovrebbero essere le porte o driver che hanno qualcosa che non va .

Le pendrive che hai usato non credo sia tutte rotte...provandole su altri pc magari funzionano.......

Il pc è un portatile o un fisso ?

Non hai altre porte usb da provare ?

http://windows.microsoft.com/it-it/w...th-usb-devices

Prova a vedere anche cosa ti dice Usbdeview

http://www.mooseek.com/schede/usbdeview.htm

Andando in Gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo ?

Prova a selelzionare controller usb, poi selezioni le periferiche usb che vengono elencate e vai in Proprietà .

Ti dice che funzionano correttamente ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 15:57   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
quoto, non è che nel bios le usb sono settate per il legacy mode, no?

e comunque come sono impostate? HiSpeed o FullSpeed?

già provato a reinstallare i driver del chipset della scheda madre prelevandolo dal sito del produttore (amd-intel) invece che da quello della mobo?

ciao ciao

P.S.
configurazione completa della macchina? No perchè se è un celeron/atom o analogo magari c'è pure un perchè
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 16:50   #7
4lorenzo6
Member

Scusate se vi rispondo solo ora, ma in questi giorni non ho avuto molto tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Tsehfu Guarda i messaggi
Prova a disinstallare le porte usb da gestione periferiche. Poi fa un rilevamento delle modifiche hardware per reinstallarle.
Non è cambiato niente, sempre lo stesso problema
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In teoria dovrebbero essere le porte o driver che hanno qualcosa che non va .

Le pendrive che hai usato non credo sia tutte rotte...provandole su altri pc magari funzionano.......

Il pc è un portatile o un fisso ?

Non hai altre porte usb da provare ?

http://windows.microsoft.com/it-it/w...th-usb-devices

Prova a vedere anche cosa ti dice Usbdeview

http://www.mooseek.com/schede/usbdeview.htm

Andando in Gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo ?

Prova a selelzionare controller usb, poi selezioni le periferiche usb che vengono elencate e vai in Proprietà .

Ti dice che funzionano correttamente ?
Il pc è un fisso
Il problema lo riscontro sia con le porte aneriori che posteriori
Quella guida di windows non sembra avere soluzioni al mio tipo di problema...
Con usbdeview quando attacco la pennina slla porta usb, viene il pallino verde quindi tutto ok.
Ecco inoltre una foto della descrizione di una porta usb su cui la copia risulta lenta (cioè lo fa su tutte, questa è la frontale).

Inoltre nessun punto esclamativo giallo, e su proprietà sono tutte segnate come funzionanti.
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
quoto, non è che nel bios le usb sono settate per il legacy mode, no?

e comunque come sono impostate? HiSpeed o FullSpeed?

già provato a reinstallare i driver del chipset della scheda madre prelevandolo dal sito del produttore (amd-intel) invece che da quello della mobo?

ciao ciao

P.S.
configurazione completa della macchina? No perchè se è un celeron/atom o analogo magari c'è pure un perchè
Non sono molto pratico del bios, ma facendoci una girata ho trovato questa informazione qua (immagine sotto), se non è quello che volevi sapere, se mi dici come trovarlo, ci riguardo.

Il chipset è della intel, sono andato sul sito nella sezione download, ma non ho trovato bene la sezione dove si scaricano i driver del chipset.
Poi mi sapresti dire come controllare bene quale versione di chipset ha la mia mobo ??
Configurazione pc:
mobo asrock b75 pro3
cpu intel core i5 3470
ram ddr3 corsair vengeance
radeon hd 7950

Comunque la cosa strana è che in fat32 tutto ok, ma in ntfs da il problema. Poi come ho scritto sopra anche a un mio amico da lo stesso identico problema, sia con la mia che con la sua pennina usb, lui come mobo ha una asrock h77 pro4 mvp

P.S pensavo che mettondele sotto spiler le immagini venivono nascoste, invece no... Quindi non saprei come metterle.

Ultima modifica di 4lorenzo6 : 25-08-2013 alle 19:41.
Old 23-08-2013, 20:45   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
per le immagini puoi affidarti ad uno di questi: http://www.google.it/#fp=cd726303312...+image+hosting
e copiare poi qui il link denominato "anteprima per forum"

per i driver del chipset puoi anche affidarti a intel stessa: http://www.intel.com/p/en_US/support scegliendo "Automatically find drivers"

ovviamente vale anche per il tuo amico
aproposito, la pro4 mvp credo che abbia dei problemi noti, almeno mi pare di ricordare qualche mese fa che se ne parlava qui sul forum e se non ricordo troppo male riguardava delle schermate nere in avvio

ciao ciao

P.S.
se sono impostate come legacy mode prova a disabilitarlo e se c'è l'opzione mettile come Hi-speed e se per le usb3 hai anche l'opzione Super-speed imposta quella
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 21:00   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per le immagini puoi usare Postimage > contenuto normale .

Una volta caricata l'immagine riporti il link generato alla voce >

Anteprima per forum (1)

Questo è il risultato >

Click sull'immagine e ...........

Per la pendrive se ti funziona bene in fat32 io la lascerei cosi

Oppure come detto da Aled sono i parametri del Bios da cambiare
Old 29-08-2013, 11:05   #10
4lorenzo6
Member

Quindi dalla schermata di cui ho postato la foto sopra, disabilito tutte e 2 le ultime opzioni ??
Comunque in fat 32 mi rimane scomodo perchè ogni volta che devo spostare file di grandi dimensioni devo scompattare con win rar...
Old 29-08-2013, 13:14   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da 4lorenzo6 Guarda i messaggi
Quindi dalla schermata di cui ho postato la foto sopra, disabilito tutte e 2 le ultime opzioni ??
Comunque in fat 32 mi rimane scomodo perchè ogni volta che devo spostare file di grandi dimensioni devo scompattare con win rar...
Prova a disabilitare una voce alla volta delle due ultime voci (Legacy) e vedi cosa succede .

PS: ottimo il post delle foto bravo
Old 29-08-2013, 13:42   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Non è che c'hai qualche problema nel sistema? Scarica una live linux qualsiasi (es. Mint), e testa la copia da pc a pen drive.
Se possibile, prova anche con un hard disk USB.
Prova anche in modalità provvisoria.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 14:36   #13
4lorenzo6
Member

Torno a scrivere in questa discussione per dire che sono riuscito a risolvere, o almeno ad arinare il mio problema. Dopo che anche una terza persona ha riscontrato lo stesso problema (con qindows 7 a 64 bit), la stessa persona mi ha suggerito di formattare la pen drive in exfat, e in effetti con questo formato ottengo la stessa velocità di copia del fat 32 ma senza limiti nelle dimensioni dei file.
Comunque mi sembra strano che questo problema accada soltanto a noi...
Old 20-10-2013, 19:47   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il Fat32 è il file system che viene letto da tutti i SO (Linux compreso) .

Se avevi problemi con l'Ntfs hai fatto bene a formattare in exFat per la dimensione dei file .

L'exFat è l'evoluzione del Fat32 :

exFAT risulta particolarmente indicato in quei casi in cui NTFS risulta poco flessibile, a causa della più complessa struttura di dati, e introduce notevoli miglioramenti rispetto alla File Allocation Table (FAT) precedente .

I non ho esigenze di dimensioni di file è le pendrive che ho sono tutte in Fat32
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian