Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2013, 12:40   #1
beteldue
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho preso un Samsung Serie 5 Ultrabook

Ho preso un Samsung Serie 5 Ultrabook 13" con W8 e devo dire che è quasi tutto una fluidità e un lusso, mi trovo bene

Come browser, dopo parecchi tentativi, ho notato che quello che mi risponde meglio è Opera

Il problema è dato piu che altro dal blocco tastiera mouse

Ho messo al massimo tutte le funzioni di velocità e sensibilità, però non ho risolto gran che

La tastiera è pastosa, stacca a fatica le parole (bisogna proprio dare un colpo secco alla barra spaziatrice) , spesso si mangia le lettere

Il mouse ha soprattutto questo problema: il puntatore è poco fluido, si blocca in certi punti della pagina e innesca uno zoom da me non gradito, per cui ad un certo punto rimane appiccicato in una zona e la freccina invece di spostarsi innesca uno zoom che a strappi ingrandisce o rimpicciolisce, e io vorrei evitare questo, grazie per ogni aiuto
beteldue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 13:13   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Per il problema al touchpad penso non sia lui il responsabile..anche a me capita a volte di scorrere o spostare il puntatore con più dita, il che innesca un comportamento chiamato pinch to zoom in cui le dita multiple vengono interpretate come un operazione di +zoom/-zoom.

Addirittura alcuni portatili riconoscono le 3 dita per spostarsi da una finestra ad un altra..insomma mi pare che il problema non sia un vero problema ma solo questione di abitudine, ad usare cioè un solo dito.

Potrei ovviamente sbagliarmi, ma ti invito a provare e vedere se il problema persiste
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 13:49   #3
beteldue
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Per il problema al touchpad penso non sia lui il responsabile..anche a me capita a volte di scorrere o spostare il puntatore con più dita, il che innesca un comportamento chiamato pinch to zoom in cui le dita multiple vengono interpretate come un operazione di +zoom/-zoom.

Addirittura alcuni portatili riconoscono le 3 dita per spostarsi da una finestra ad un altra..insomma mi pare che il problema non sia un vero problema ma solo questione di abitudine, ad usare cioè un solo dito.

Potrei ovviamente sbagliarmi, ma ti invito a provare e vedere se il problema persiste

ciao, allora: io ho sempre usato il puntatore mettendo un dito solo sulla membrana. Ti confermo che se pizzichi la membrana con due dita , inneschi lo zoom come sugli schermi degli smartphone, e fino a qui ci siamo. Ma io passo con un dito solo eppure a volte innesca la zoom, che tra l'altro fa venire il mal di mare perchè prima il puntatore si blocca su un punto a caso di una pagina e poi insistendo per sloccarlo (ma semre con un dito solo) si innesca lo zoom, di solito +, ma a volte -
Old 20-10-2013, 14:10   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ok, quindi partiamo da qui. Se usi un solo dito allora potrebbe dipendere dalla zona, ad esempio potrebbe esserci una parte del trackpad adibita allo scroll (mi spiace ma al momento non ho un portatile di quella serie sotto mano anche se devo ammettere che avevo avuto qualche difficoltà anch'io con il serie 7, almeno per come sono abituato attualmente).

Prova a vedere, se proprio vedi che il problema persiste in qualsiasi punto, potrebbe essere tarato male il sensore e rilevare a momenti due punti di contatto anche con un solo dito..
Old 20-10-2013, 15:53   #5
beteldue
Member

Quote:
Ok, quindi partiamo da qui. Se usi un solo dito allora potrebbe dipendere dalla zona, ad esempio potrebbe esserci una parte del trackpad adibita allo scroll (mi spiace ma al momento non ho un portatile di quella serie sotto mano anche se devo ammettere che avevo avuto qualche difficoltà anch'io con il serie 7, almeno per come sono abituato attualmente).

Prova a vedere, se proprio vedi che il problema persiste in qualsiasi punto, potrebbe essere tarato male il sensore e rilevare a momenti due punti di contatto anche con un solo dito..

Hai ragione, adesso provo a capire, intanto grazie per i suggerimenti
Old 20-10-2013, 18:15   #6
beteldue
Member

Una domanda: ma questi ultrabook con disco ssd, hanno bisogno di deframmentazione ? O non serve piu?

E , avendo il SO W8, hanno ancora quei maledetti files Index.dat da svuotare, oppure non ci sono piu?

TX
Old 20-10-2013, 22:17   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Una domanda: ma questi ultrabook con disco ssd, hanno bisogno di deframmentazione ? O non serve piu?
La deframmentazione per un unità SSD non serve a nulla, ma in Win 8 è già tutto impostato di default, non devi fare nulla

Quote:
E , avendo il SO W8, hanno ancora quei maledetti files Index.dat da svuotare, oppure non ci sono piu?
Non conosco questi file..di cosa si tratta?
Old 20-10-2013, 23:11   #8
beteldue
Member

Quote:
La deframmentazione per un unità SSD non serve a nulla, ma in Win 8 è già tutto impostato di default, non devi fare nulla
ohh, bene

Quote:

Non conosco questi file..di cosa si tratta?

in tutti i SO w precedenti l' 8, ogni singolo movimento (visita a siti, cronologia navigazione, ecc) veniva registrato in diversi file (index.dat) tra l'altro non facili da cancellare, in quanto venivano dati per IN ESERCIZIO E NON APRIBILI; per ripulirli occorrevano programmi speciali che li svuotavano in quella manciata di secondi (durante il riavvio di W) che non risultavano in esercizio

In teoria anche la C prevede, fra le varie funzioni, anche questa pulizia, ma ti assicuro che, senza questi programmi speciali, sul mio con la C non venivano cancellati

Ora, mi chiedevo se anche sul W8 c'è lo stesso problema oppure no
Old 21-10-2013, 07:37   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Mi spiace ma non conosco questi file e di conseguenza il metodo per cancellarli..mai sentiti nominare

Quindi aspetta l'intervento di qualcuno più preparato in materia..

Sono curioso di come stanno andando le prove con il touchpad
Old 21-10-2013, 14:59   #10
beteldue
Member

Quote:
Mi spiace ma non conosco questi file e di conseguenza il metodo per cancellarli..mai sentiti nominare

Quindi aspetta l'intervento di qualcuno più preparato in materia..

Sono curioso di come stanno andando le prove con il touchpad

per i files, occorrerebbe sapere soprattutto se il SO li prevede e, in caso affermativo, se gli stessi programmi che andavano bene per cancellarli con w7 (per es. lo Sweeper) vanno bene anche qui

Per il tocuhpad purtroppo non ho fatto progressi: lo zoom scatta (crrettamente) se lo pizzichi, e a volte (assai meno correttamente) se ci passi sopra un dito solo per dirigere il Puntatore
Old 21-10-2013, 15:25   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Per il discorso dei file io non mi preoccuperei, voglio dire frequento molte discussioni sugli SSD e su Win 8, quindi se non l'ho mai sentito quasi certamente si tratta di qualcosa di ininfluente o comunque nulla di cui preoccuparsi.

Per il touchpad vedi tu, se come sembra è un problema così fastidioso (per me lo sarebbe certamente) io indagherei maggiormente, per capire se è un difetto o se è proprio fatto così.

Nel primo è giusto che venga sostituito, nel secondo dovresti poter avere la possibilità di cambiare prodotto se lo ritieni giusto.

Personalmente andrei in un negozio e proverei uno dei PC esposti dello stesso modello..vedi subito se si comporta allo stesso modo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian