|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho preso un Samsung Serie 5 Ultrabook
Ho preso un Samsung Serie 5 Ultrabook 13" con W8 e devo dire che è quasi tutto una fluidità e un lusso, mi trovo bene
Come browser, dopo parecchi tentativi, ho notato che quello che mi risponde meglio è Opera Il problema è dato piu che altro dal blocco tastiera mouse Ho messo al massimo tutte le funzioni di velocità e sensibilità, però non ho risolto gran che La tastiera è pastosa, stacca a fatica le parole (bisogna proprio dare un colpo secco alla barra spaziatrice) , spesso si mangia le lettere Il mouse ha soprattutto questo problema: il puntatore è poco fluido, si blocca in certi punti della pagina e innesca uno zoom da me non gradito, per cui ad un certo punto rimane appiccicato in una zona e la freccina invece di spostarsi innesca uno zoom che a strappi ingrandisce o rimpicciolisce, e io vorrei evitare questo, grazie per ogni aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per il problema al touchpad penso non sia lui il responsabile..anche a me capita a volte di scorrere o spostare il puntatore con più dita, il che innesca un comportamento chiamato pinch to zoom in cui le dita multiple vengono interpretate come un operazione di +zoom/-zoom.
Addirittura alcuni portatili riconoscono le 3 dita per spostarsi da una finestra ad un altra..insomma mi pare che il problema non sia un vero problema ma solo questione di abitudine, ad usare cioè un solo dito. Potrei ovviamente sbagliarmi, ma ti invito a provare e vedere se il problema persiste ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ciao, allora: io ho sempre usato il puntatore mettendo un dito solo sulla membrana. Ti confermo che se pizzichi la membrana con due dita , inneschi lo zoom come sugli schermi degli smartphone, e fino a qui ci siamo. Ma io passo con un dito solo eppure a volte innesca la zoom, che tra l'altro fa venire il mal di mare perchè prima il puntatore si blocca su un punto a caso di una pagina e poi insistendo per sloccarlo (ma semre con un dito solo) si innesca lo zoom, di solito +, ma a volte - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, quindi partiamo da qui. Se usi un solo dito allora potrebbe dipendere dalla zona, ad esempio potrebbe esserci una parte del trackpad adibita allo scroll (mi spiace ma al momento non ho un portatile di quella serie sotto mano anche se devo ammettere che avevo avuto qualche difficoltà anch'io con il serie 7, almeno per come sono abituato attualmente).
Prova a vedere, se proprio vedi che il problema persiste in qualsiasi punto, potrebbe essere tarato male il sensore e rilevare a momenti due punti di contatto anche con un solo dito..
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Hai ragione, adesso provo a capire, intanto grazie per i suggerimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Una domanda: ma questi ultrabook con disco ssd, hanno bisogno di deframmentazione ? O non serve piu?
E , avendo il SO W8, hanno ancora quei maledetti files Index.dat da svuotare, oppure non ci sono piu? TX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
in tutti i SO w precedenti l' 8, ogni singolo movimento (visita a siti, cronologia navigazione, ecc) veniva registrato in diversi file (index.dat) tra l'altro non facili da cancellare, in quanto venivano dati per IN ESERCIZIO E NON APRIBILI; per ripulirli occorrevano programmi speciali che li svuotavano in quella manciata di secondi (durante il riavvio di W) che non risultavano in esercizio In teoria anche la C prevede, fra le varie funzioni, anche questa pulizia, ma ti assicuro che, senza questi programmi speciali, sul mio con la C non venivano cancellati Ora, mi chiedevo se anche sul W8 c'è lo stesso problema oppure no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi spiace ma non conosco questi file e di conseguenza il metodo per cancellarli..mai sentiti nominare
![]() Quindi aspetta l'intervento di qualcuno più preparato in materia.. Sono curioso di come stanno andando le prove con il touchpad ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
per i files, occorrerebbe sapere soprattutto se il SO li prevede e, in caso affermativo, se gli stessi programmi che andavano bene per cancellarli con w7 (per es. lo Sweeper) vanno bene anche qui Per il tocuhpad purtroppo non ho fatto progressi: lo zoom scatta (crrettamente) se lo pizzichi, e a volte (assai meno correttamente) se ci passi sopra un dito solo per dirigere il Puntatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per il discorso dei file io non mi preoccuperei, voglio dire frequento molte discussioni sugli SSD e su Win 8, quindi se non l'ho mai sentito quasi certamente si tratta di qualcosa di ininfluente o comunque nulla di cui preoccuparsi.
Per il touchpad vedi tu, se come sembra è un problema così fastidioso (per me lo sarebbe certamente) io indagherei maggiormente, per capire se è un difetto o se è proprio fatto così. Nel primo è giusto che venga sostituito, nel secondo dovresti poter avere la possibilità di cambiare prodotto se lo ritieni giusto. Personalmente andrei in un negozio e proverei uno dei PC esposti dello stesso modello..vedi subito se si comporta allo stesso modo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.