Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 13:47   #1
obbrioxxx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
[Consiglio acquisto] Panasonic DMC-G6 versus Canon 60D

Salve a tutti,
sono in cerca di una buona fotocamera\reflex per girare video.
Mi è stata consigliata questa mirrorless, panasonic g6. Ho fatto un confronto con la Canon 60D, avendo trovato una buona offerta di un usato garantito a 700 €.
Mi chiedevo e vi chiedo, per quanto riguarda l'aspetto video, solo quello mi interessa, è preferibile questa fotocamera alla Canon 60D?
Se avete consigli o idee da propormi, sono ben accette, il mio bugdet è di 600\700 €.
grazie!
obbrioxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 17:35   #2
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
sulle prestazioni video credo di sì, visto che la G6 ha le prestazioni della GH2 che ha fatto molto successo tra i videoamatori. cmq considera anche le Sony SLT per i video.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 17:46   #3
inzimino
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
Quote:
Originariamente inviato da obbrioxxx Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono in cerca di una buona fotocamera\reflex per girare video.
Mi è stata consigliata questa mirrorless, panasonic g6. Ho fatto un confronto con la Canon 60D, avendo trovato una buona offerta di un usato garantito a 700 €.
Mi chiedevo e vi chiedo, per quanto riguarda l'aspetto video, solo quello mi interessa, è preferibile questa fotocamera alla Canon 60D?
Se avete consigli o idee da propormi, sono ben accette, il mio bugdet è di 600\700 €.
grazie!
Non so se compri in negozio fisico, ma se non hai problemi a comprare in rete la 60D a 700 € la trovi nuova
inzimino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 19:31   #4
-giorgio-87
Senior Member

L'Avatar di -giorgio-87

Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
concordo per la scelta della g6....essendo mirrorless e con un sensore più piccolo, nei video ti darà maggiori soddisfazioni..
la 60d tra poco sarà fuori produzione..mentre la g6 diciamo che è appena uscita e la trovi nuova sui 600 euro...
la 60d inoltre credo non è efficiente come la g6 (o la sony a57 che possiedo) nell'autofocus durante i video..non sottovalutare questo aspetto.
inotlre sia la g6 che la a57 hanno il focus peaking nel caso volessi usare la messa a fuoco manuale...la d60 mi sembra che non ha questa funzionalità..spesso dallo schermo piccolo non riesci a capire bene se un oggetto è a fuoco o meno(in modalità manuale).
Old 18-09-2013, 13:21   #5
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
G6 sicuramente rispetto alla 60D nel comparto video
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 16:06   #6
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
concordo per la scelta della g6....essendo mirrorless e con un sensore più piccolo, nei video ti darà maggiori soddisfazioni..
la 60d tra poco sarà fuori produzione..mentre la g6 diciamo che è appena uscita e la trovi nuova sui 600 euro...
la 60d inoltre credo non è efficiente come la g6 (o la sony a57 che possiedo) nell'autofocus durante i video..non sottovalutare questo aspetto.
inotlre sia la g6 che la a57 hanno il focus peaking nel caso volessi usare la messa a fuoco manuale...la d60 mi sembra che non ha questa funzionalità..spesso dallo schermo piccolo non riesci a capire bene se un oggetto è a fuoco o meno(in modalità manuale).
Per curiosità tecnica, in che modo un sensore più piccolo può aiutare con i video?
Old 14-10-2013, 20:01   #7
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
forse voleva dire che a parità di focale il sensore più piccolo garantisce una maggiore profondità di campo e quindi una maggiore area in cui hai soggetti a fuoco ..... ma il punto non è questo .... è il tipo di tecnologia del sensore che fa la differenza a favore della g6 ovviamente
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:30   #8
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
adesso ha senso.

un tempo si diceva "i megapixel non contano, conta la dimensione del sensore" e chi conosceva questa frasetta poteva sentirsi un insider della fotografia. Adesso le cose sono cambiate ulteriormente.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP