|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Xerox 6125, si stacca il toner
Ciao a tutti,
ho da qualche anno la stampante in oggetto, l'ho sempre ricaricata con toner compatibili, visto l'improponibile costo degli originali. Con i testi nessun problema, ma quando stampo fotografie, dove ci sono parti molto scure dell'immagine si stacca completamente il toner dal foglio. Ho tentato in vari modi, anche cambiando il tipo di carta dalle opzioni ma non si è risolto. Secondo voi è il toner che è di scarsa qualità o ci sono problemi sulla stampante? grazie a tutti, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
non so il tipo di carte che utilizzi e se imposti bene i parametri in funzione della carta utilizzata, un errore su questo aspetto può portare a problemi anche con toner originali... da quanto ci racconti comunque viene da pensare ad un toner con una temperatura di fusione più elevata rispetto all'originale per cui la macchina, lavorando a temperature inferiori, non riesce a fissarlo correttamente sul foglio. Sembrerebbe un compatibile non del tutto compatibile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
quoto blasco017
ma ti chiedo di fare una prova, prova a settare nel driver di stampa l'opzione per i supporti più spessi, cartoncino o busta o quello che è... (di solito ciò dovrebbe rallentare il "giro" della carta nel forno...) magari funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Quote:
Fino a un po' di mesi fa, il problema si presentava appunto solo col cartoncino, ma ora capita anche con la carta leggera. Proverò con un altro tipo di carta. Se stampo grafica normale o testi colorati non accade. Succede solo ed esclusivamente con le fotografie, e nello specifico nelle parti scure, tendenti al nero. grazie e ciao a tutti! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.