|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quale chipset con infostrada
Ciao ragazzi, premetto che sono totalmente inesperto per quanto riguarda il networking perchè ho sempre avuto un modem ethernet e non mi sono mai interessato al wifi.
Il problema è che ora devo far arrivare il wi-fi in tutta casa perchè ho un portatile e un tablet samsung. Ho letto le varie guide sui modem consigliati qui sul forum, però ho letto che alcuni "digeriscono" meglio alcuni operatori, altri digeriscono meglio altri operatori. Volendo evitare di fare un acquisto poco azzecato quale modem mi consigliate visto che la mia linea è infostrada? Il modem dovrà essere un modem/router(lo collego in ethernet con il cavo lan al pc e poi dovrà diffondere anche il segnale wifi) con un ottimo segnale wifi(leggendo ho capito che la potenza può dipendere da varie condizioni, però ho letto di alcuni da 80-90 euro che hanno comunque un segnale wifi inferiore a modelli di 50-60 euro). Dato che non dovrò attaccarci tv o farci chissà che cosa le 3 caratteristiche principali che deve avere sono: -perfetta compatibilità con infostrada -ottimo segnale wifi (Devo coprire 100mq di casa) -Prezzo dai 30ai 70( non fatemi svenare) Sono indeciso tra: -Netgear DGN 2200 -Netgear DGN 3500 0 3700(quest'ultimo ho letto recensioni non troppo positive) - TP-link w8970 Ovviamente se avete altri modelli da consigliare sono ben accetti. Grazie a coloro che mi aiuteranno nella scelta ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
posta la tua domanda nel thread dedicato all'acquisto dei modem/router
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
D-Link DSL-2740R Modem router 802.11n Wireless ADSL2/2+ 300MB/s
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.