|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Problema Disconnessioni Continue Alice 7 Mega
Salve a tutti, ho un problema che mi affligge da moltissimo tempo ma che ultimamente è diventato insopportabile. Internet si disconnette a tempi random molto brevi (1-10 min) anche se a volte arrivo a 1h 1.30h di continuità. Le ho provate tutte, ho cambiato presa, cambiati due modem, cambiato ip, cambiati i dns, e anche dopo aver assemblato un computer nuovo i problemi continuano. Ho chiamato un tecnico qualche mese fa e mi ha detto che era problema del modem (
), qualche giorno fa ne ho chiamato un altro (che era decisamente più meticoloso) e dopo aver provato la linea diverse volte ha detto che poteva essere la spina da muro (che ha sostituito con una tripolare (o come si chiama http://imgur.com/2Tmi3Hp Chiedo il vostro aiuto perchè non ho piu idea di dove sbattere la testa P.S. Il modem precedente era un dlink 2460B (o 2640B) quello attuale è un 2740R |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
beh l'attenuazione non mi sembra così bassa...
hai un contratto 8mb, vero? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
L'attenuazione non è bassa, ma il Margine di Rumore molto alto, per cui penserei che il problema è nella centrale.....
Se poi le disconnessioni sono dovute alla caduta della sessione PPPoE (la portante rimane su ma non si naviga perchè non si ha un IP assegnato) la cosa è praticamente certa.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
quindi se dall'interfaccia web del modem vedo la portante ma non l'indirizzo ip e se il led "ppp" sul modem e' spento, questo mi darebbe la certezza che il problema e' sulla linea, ho capito bene?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me è capitato moltissime volte (con blackout da pochi minuti a diverse ore) ed era sempre qualche apparato in centrale che faceva i capricci......
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
effettivamente non ho chiesto cosa succede ai led del router quando si disconette. Cmq potrebbe non essere abbastanza vicino alla centralina per reggere 7 mb
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Quando si disconnette prima si spegne il led di internet (quello col pianetino) e poi quello dsl...Poi quello internet rimane rosso per diversi minuti e poi diventa verde o ritorna verde subito..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Una volta telefonai al 187 per quel problema e mi dissero che avrebbero resettato la piastra in centrale......
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non credo, io (con una 20 mega) ho 38,5-39db di attenuazione e, con profilo snrm 6db, aggancio sempre sopra i 14k (e la linea è stabilissima)....
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto possa sembrare strano, a me la linea cade quando accendo un hard disk USB.....
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a questo punto tormenta Telecom affinché vadano in centralina a sistemare il tutto.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Lunedì provo...anche perchè da ieri a oggi è peggiorat in modo assurdo...non si riesce a stare 5 minuti continui su internet...Speriamo che non mi mandino un'altro tecnico a dirmi che la linea è perfetta
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
stesso problema
Ciao volevo chiederti se hai risolto il problema e come?.. io ho alice 7mb ho comprato un d-link dsl 2750b , va da dio è velocissimo pero ogni 10 max 30 minuti la lucetta mondo (internet) si stacca e l'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il router è veramente fastidioso. Qualcuno mi aiuti
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ciao
P.S. Se vuoi un consiglio apri un ticket sul sito telecom e finchè non ti mandano giù un tecnico bravo continua a rifiutare la loro chiusura (molte volte ti dicono che il problema è risolto e quindi si può chiudere il ticket...tu RIFUTA Spero di esserti stato d'aiuto e buona fortuna |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
grazie
Gentilissimo, grazie mille speriamo bene..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

), qualche giorno fa ne ho chiamato un altro (che era decisamente più meticoloso) e dopo aver provato la linea diverse volte ha detto che poteva essere la spina da muro (che ha sostituito con una tripolare (o come si chiama