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Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
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Old 03-10-2013, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/watch-dog...bit_48993.html

Secondo specifiche non confermate ufficialmente, l'atteso free roaming di Ubisoft Montreal non funzionerà con Windows 7 e 8 a 32-bit.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-10-2013, 15:33   #2
dobermann77
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Oh, finalmente!
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Old 03-10-2013, 15:38   #3
Paganetor
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ottimo, ora partirà il nuovo tormentone "Ci gira Watch dogs?"
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Old 03-10-2013, 15:40   #4
fikkuz
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Perfetto....attendiamo a breve la versione per l'iPhone 5S
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Old 03-10-2013, 15:41   #5
demon77
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Messaggi: 21758
Beh direi che oggi come oggi ha anche un senso chiedere i 64bit e evitare tutto lo sbattimento per i 32bit.

Ormai i sistemi 32bit nelle case sono una minoranza e sono anche datati abbastanza per faticare parecchio a far girare un gioco come questo..
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Old 03-10-2013, 15:52   #6
tinx
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mmmm... supporto cpu 8core?!! Amd Fx8350 oc frusterà per la prima volta un i7 da 100 mauri in piu?!?
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Old 03-10-2013, 16:00   #7
Ironheart99
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Mmh questi requisiti mi sembrano un po' troppo sbilanciati, c'è una differenza strana tra l'aumento delle prestazioni richieste per la cpu e quelle delle vga.
E poi che uno debba avere una cpu E per giocare ad ultra non sta nè in cielo nè in terra.
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CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
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Old 03-10-2013, 16:06   #8
illidan2000
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mmmm... supporto cpu 8core?!! Amd Fx8350 oc frusterà per la prima volta un i7 da 100 mauri in piu?!?
per 8 core, mi sa che intendono anche 8 core logici degli i7...
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MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
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Old 03-10-2013, 16:12   #9
Ironheart99
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Sopratutto la CPU non dovrebbe essere un requisito per aumentare i dettagli... o sbaglio?
Avere una cpu più prestante può avere vantaggi in certi frangenti ma all'aumentare della risoluzione il carico si sposta sulla vga quindi è molto più importante avere una vga all'altezza in gaming piuttosto che avere un i7.
Detto questo non credo proprio che ci sarà la necessità di avere una cpu di quel genere per far funzionare ad ultra un quanlunque videogames da qui a un bel po'.
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Old 03-10-2013, 16:32   #10
ronthalas
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se il requisito minimo è 4 di RAM, va da sè che su un 32bit ci stiamo stretti in partenza... sempre che non ci sia qualcuno che usa una versione Server di win32 che supporta maggiore ram...

i tempi ormai sarebbero maturi, il 64 bit esiste da un po' di anni...
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Old 03-10-2013, 16:36   #11
*sasha ITALIA*
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IMHO gli 8 core sono dettati dalla programmazione per PS4 e XBOX ONE. Se le console sono la piattaforma di riferimento mi sembra logico che sia stato programmato per dividere le task su 8 core fisici. Probabilmente in futuro vedremo più titoli con la suddetta richiesta.
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Old 03-10-2013, 16:37   #12
tinx
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Nel futuro ci sarà sempre più l'ottimizzazione per il calcolo in parallelo sui games, fino a 8 thread...
Secondo me quel futuro sta già arrivando... i produttori di giochi stanno lavorando da diversi mesi a questo ...sui vari prototipi amd 8core (pesse4 e icsbox uone).
Presto secondo me, in game, un i7 distaccherà un i5 e un 8350 pareggerà un i7

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Old 03-10-2013, 16:43   #13
Marci
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Old 03-10-2013, 16:46   #14
Ironheart99
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Nel futuro ci sarà sempre più l'ottimizzazione per il calcolo in parallelo sui games, fino a 8 thread...
Secondo me quel futuro sta già arrivando... i produttori di giochi stanno lavorando da diversi mesi a questo ...sui vari prototipi amd 8core (pesse4 e icsbox uone).
Presto secondo me, in game, un i7 distaccherà un i5 e un 8350 pareggerà un i7
Ho dei dubbi al riguardo.
Ricordiami sempre che nelle console ci saranno sì cpu a 8 core ma sono e restano sempre delle apu la cui potenza non è paragonabile nè ad un 8350 nè tantomeno ad un semplice i5 4670.
__________________
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Old 03-10-2013, 17:01   #15
tinx
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Ho dei dubbi al riguardo.
Ricordiami sempre che nelle console ci saranno sì cpu a 8 core ma sono e restano sempre delle apu la cui potenza non è paragonabile nè ad un 8350 nè tantomeno ad un semplice i5 4670.
Dici il vero, ma al solito tempo sbagli. Le apu 8 core delle console sono molto meno prestanti rispetto una cpu, ma fanno una cosa fondamentale, aprono l'ottimizzazione verso 8 thread!!! Quindi si guarderà sempre meno all'efficenza e potenza del singolo core (dove intel domina) a favore del calcolo in parallelo.
I5 perderà terreno (come è successo a i3 mesi scorsi) pur avendo prestazioni da vendere nel singolo thread.
I7 invece andrà con buon margine in testa a tutti gli intel...
FX 8350 e 8320 invece saranno la grande incognita..... potrebbero pareggiare o superare un i7 haswell..... esattamente come nelle applicazioni multithread di oggi
Per la serie... 8 is meglio che uann

Ultima modifica di tinx : 03-10-2013 alle 17:04.
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Old 03-10-2013, 17:09   #16
PhoEniX-VooDoo
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chi mi rinfresca i vantaggi dei 64bit in un gioco oltre la maggior quantità di memoria allocabile? Roba di compressione/decompressione texture?
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Old 03-10-2013, 17:14   #17
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Dici il vero, ma al solito tempo sbagli. Le apu 8 core delle console sono molto meno prestanti rispetto una cpu, ma fanno una cosa fondamentale, aprono l'ottimizzazione verso 8 thread!!!

il divario prestazionale tra jaguar e un i7 è mostruoso, non bastano nemmeno per sbaglio gli 8 thread a compensare, senza contare che i quad core intel a seconda della versione possono processare due thread per core. Ma soprattutto, gli otto core delle console non sono tutti dedicati ai giochi...e quindi altro che 8 thread l'aprire la strada alle ottimizzazioni multicore su pc è un bene (posto che già diversi titoli le usano da tempo), ma cio non implica assolutamente che chi ha un quad soffrirà, perchè un "buon" quad gli 8 core jaguar te li fa a fettine già solo perchè ha un numero molto più elevato di cicli macchina (senza contare che l'ipc sarebbe mostruosamente superiore anche a parità di frequenza per archietettura già palesemente superiore...)Avere una cpu a 6-8 core su pc, con la risibile mole di calcoli richiesta dai titoli console che devono accontentarsi della potenza di una cpu tablet (con tutti i core attivi probabilmente non arriva nemmeno a 3 core di una cpu "normale") non cambierà alcunchè, se non a risoluzioni ridicole come cosa fine a se stessa
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-10-2013 alle 17:29.
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Old 03-10-2013, 17:25   #18
Ironheart99
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Dici il vero, ma al solito tempo sbagli. Le apu 8 core delle console sono molto meno prestanti rispetto una cpu, ma fanno una cosa fondamentale, aprono l'ottimizzazione verso 8 thread!!! Quindi si guarderà sempre meno all'efficenza e potenza del singolo core (dove intel domina) a favore del calcolo in parallelo.
I5 perderà terreno (come è successo a i3 mesi scorsi) pur avendo prestazioni da vendere nel singolo thread.
I7 invece andrà con buon margine in testa a tutti gli intel...
FX 8350 e 8320 invece saranno la grande incognita..... potrebbero pareggiare o superare un i7 haswell..... esattamente come nelle applicazioni multithread di oggi
Per la serie... 8 is meglio che uann
Ti ha già risposto esaurientemente Ale55andr0.
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Old 03-10-2013, 17:26   #19
tinx
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il divario prestazionale tra jaguar e un i7 è mostruoso, non bastano nemmeno per sbaglio gli 8 thread a compensare, senza contare che i quad core intel a seconda della versione possono processare due thread per core. Ma soprattutto, gli otto core delle console non sono tutti dedicati ai giochi...e quindi altro che 8 thread l'aprire la strada alle ottimizzazioni multicore su pc è un bene (posto che già diversi titoli le usano da tempo), ma cio non implica assolutamente che chi ha un quad soffrirà, perchè un "buon" quad gli 8 core jaguar te li fa a fettine già solo perchè ha un numero molto più elevato di cicli macchina (senza contare che l'ipc sarebbe mostruosamente superiore anche a parità di frequenza...)
Le apu a 8 core jaguar aprono un mondo, ripeto, aprono l'ottimizzazione per gli 8 threads.

Sono daccordo che un i7 farà a fettine un jaguar, ma non ha senso nemmeno fare questo paragone, perchè scontato.. la domanda interessante secondo me invece sarà: un i7 su un'ottimizzazione a 8 thread in game, farà a fettine un processore che costa 110€ meno, alias amd fx8350?
Secondo me amd piazzando la propria piattaforma 8core su ps4 e xbox one ha fatto terno al lotto per la propria serie fx 8 core sui pc

Ultima modifica di tinx : 03-10-2013 alle 17:36.
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Old 03-10-2013, 17:29   #20
TwinDeagle
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domanda.. 2 GB di memoria ram per la scheda video servono per superare il tetto dei 1920x1080? Continuano a bastare i "miseri" 1,5 GB di uno sli di GTX 580 per il Full HD?
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