|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/qual-e-l-...der_48265.html
Pubblicati i nuovi risultati di AV-TEST in una comparativa di 28 antivirus. Bene Bitdefender, Kaspersky Lab,Symantec, Avast, F-Secure e GData, mentre Windows Defender di Microsoft pur risultando semplice e intuitivo in questi test si è mostrato meno efficace degli altri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
ma su questo non c'era dubbio...... fa pena Windows Defender..... meglio escluderlo e metterci kaspersky internet security
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e,.... domanda, come mai io lo uso e non ho mezzo problema?
questi test con le percentuali fanno solo pena. Nomi e Cognomi dei worm non rilevati, o degli attacchi passati davanti, grazie. ovviamente con EMET (ty, nv25) e UAC attivi, specificando anche il sistema preso in esame. ad esempio potrei argomentare che certi worm mischiati nei file Javascript, AVG non li rileva, mentre MSE e ESET si. eppure AVG è più in alto in quella lista. per me va letta al contrario.
Ultima modifica di Khronos : 20-08-2013 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sicuramente kis sarà meglio di Win Defender ,ma uno è gratis e l'altro no ...
Senza contare che nella classsifca si mescolano antivirus gratuiti a quelli a pagamento ... Poi vedere Panda e Bit defender cosi in alto mi par strano (sopratutto panda). a me hanno sempre dato una marea di problemi ... però è anche vero che son anni che non li uso piu .. Avira cosi in basso ? Ultima modifica di montanaro79 : 20-08-2013 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
te l'ho detto, la lista va letta al contrario.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Quote:
così tanto per sentito dire...o tanto per sparlare. perchè secondo AV-TEST Microsoft Security Essentials era uno dei migliori fino alle ultime 2 ricerche (l'ultima poi non ne parla veramente), quindi il dubbio, e la speranza c'erano eccome, visto che è free.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Pensi di non avere problemi
![]() ![]() Diciamo che WD è ottimo se non vuoi spendere una lira in AV, ma se fosse "il grande prodotto" di cui parlate, perchè le grandi aziende si scemano a comprare licenze a palate da symantec o kaspersky con tanto di consulenti??? perchè non lasciare WD nelle workstation?? perchè lo sanno anche le scrivanie che è meglio affidarsi a AV "seri" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
mmmm
Guarda, ti dico solo che in una grossa multinazionale (di cui non posso fare il nome altrimenti mi cacciano) da circa 180000 dipendenti si utilizza Windows defender o Microsoft security essential...poi fa tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Perchè non c'è microsoft security essential?
![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma quello che stupisce veramente e' la posizione di Avira , un prodotto che e' sempre stato ai vertici della categoria per leggerezza ed efficacia , cosa che non si puo' certo dire per altri competitors , questa classifica mi pare da prendere con le molle.... E giusto per la cronaca , nell' azienda per cui lavoro siamo passati da Avira Professional a Microsoft security essential e non abbiamo avuto assolutamente nessun problema . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Che Windows Defender non sia ottimale si sente spesso.
Come molti mi chiedo però perchè non compaia Microsoft Security Essentials che invece uso da qualche anno e trovo ottimo sia come usabilità che come leggerezza (per non parlare del fatto che non ti ravana gli zebedei ogni sei mesi chiedendoti di comprare una licenza). E visto che le periodiche scansioni con due diversi rescue CD caricati su chiavetta (grazie YUME!!) non hanno mai beccato nessun "infiltrato", direi che fa pure il suo lavoro. (poi sono anche io un prudentino paranoico, ma non posso certo dire di essere immune da comportamenti a rischio)
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
dico la banalità della giornata, il primo antivirus e anche il migliore siamo noi, tutto dipende da come utilizziamo il computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
da quando uso windows 8 ho deciso di non installare più antivirus esterni, al momento tutto ok, basta stare attenti. Semmai sentissi il bisogno di avere un altro antivirus credo che operò per quelli free.
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 20-08-2013 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Usare il computer ti pone automaticamente a rischio. Esempi: - un amico ti passa un file su chiavetta. Lui non lo sa ma la chiavetta è infettata. Non accettare files dagli amici è una "non soluzione" - ti arriva una mail da un contatto fidato. L'oggetto sembra normale e persino l'incipit. La apri e c'è un'immagine allegata. L'immagine è portatrice di un virus ed il tuo client di posta (o tu, distrattamente) l'ha ormai aperta. Questi sono solo i primi che vengono in mente ma il dato di fatto è che siamo da tempo nel periodo storico in cui l'unico terminale sicuro è un terminale spento.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
quoto. Chiaramente viene aiutato e non poco da firewall e switch alla base della rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In realtà sì
![]() vorrei solo chiedere se conoscete un buon (cioè che abbia un buon livello di riconoscimento e che venga aggiornato con frequenza) anti-virus/malware che si possa usare solo in modalità on-demand, cioè eseguirlo solo quando serve magari per controllare qualche file da passare ad altri. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
ragazzi MSE non c'e nella lista perchè in windows 8 è incluso nel sistema e si chiama appunto windows defender.
Praticamente sono la stessa cosa.
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Come prodotto solo on demand, mi viene in mente ClamAV, opensource e multipiattaforma. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.