|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4056/...own_index.html
È da pochi giorni disponibile su Steam questo interessantissimo gioco di strategia a turni, che si conferma come un vero e proprio tributo al mitico Ufo Enemy Unknown della Microprose. Nota: per semplicità di discussione, all'interno di questa recensione ci riferiremo a “Ufo” per intendere il gioco “Ufo: Enemy Unknown” della Microprose (noto anche come “X-Com: Ufo Defense”; ci riferiremo invece a “X-Com” per intendere il suo erede spirituale sviluppato recentemente dalla Firaxis) Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ottimo, mi segno!
Vedo che costa 25$, un pò tantino per essere un indie e con questa grafica...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
A me comunque non dispiace questa grafica, è molto simile a quella usata negli rpg avandon, geneforge saga, avernum etc.. Ultima modifica di 29Leonardo : 20-06-2014 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Molto interessante, un probabile acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Bellissimo gioco, X-Com è uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi, e questo ne è degno erede.
Se solo avessero unito il gameplay di Xenonauts alla grafica (e lore originale) dell'ultimo (apprezzabilissimo) X-Com di Fireaxis sarebbe stato il TBS definitivo!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
La grafica mi fa decisamente schifo, ma seguo il gioco da tempo ed ora aspetto una buona offerta per prenderlo. Il successore di X-Com, non certo il gioco Firaxis.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Esattamente quali sarebbero i limiti di un indie?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
MIO! Ho amato alla follia Ufo Enemy Unknown e anche il reboot moderno, X-Com, finito anche a I/I. Appena avró un pó di tempo questo lo gioco sicuramente!! Dov'é il thread ufficiale?
![]()
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Enemy Unknown è 2 spanne sopra a questo Xenonauts che rimane comunque un signor gioco
Il difetto più grave sono le Time Units che rendono la parte tattica estremamente banale (il classico round-robin tra le unità fino a rimanere con un quantitativo di TU >= a quelle necessarie per l'azione che richiede più TU) Tutti i titoli che usano le TU sono afflitti da questo "difetto", decisamente migliore la soluzione di Firaxis (ammesso pure dallo stesso Gollop) La parte strategica è praticamente inesistente ma almeno hanno tolto molte delle inutili microoperazioni presenti nel primo xcom La gestione del Geoscape e le battaglie aeree sono dei veri capolavori, speriamo che Firaxis implementi qualcosa del genere in XCOM2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
il vero x-com finale sarebbe stato il concept del vecchio x-com con il motore 3d di silentstorm...penso di averlo giocato nmila volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Visto che ci troviamo in argomento vi informo che XCOM:EU/EW è ora disponibile anche per linux
https://twitter.com/feralgames/statu...72607634014208 Per Xenonauts invece arriverà prossimamente (sepppur tramite wrapper) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
![]() A 25$ ho preso il titolo fireaxis pochissimo dopo il lancio, poi per un indie mi sembra superiore alla media. Ci sono dei punti che non mi convincono, ma lo guarderò volentieri.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti sviluppatori Indie riescono a rendere i loro giochi piacevoli anche all'occhio grazie ad un character design ed uno stile grafico azzeccato, nonostante un "motore" in stile 8-16bit. Mentre per me la più grossa pecca di Xenonauts è proprio una generale mancanza di "stile" piuttosto che una grafica datata.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Aggiunto alla WL...aspetto che sia in saldo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
giocati silent storm e seguito, poi ci sarebbe Hammer & Sickle che usa lo stesso motore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ma alla fine conta che io ancora oggi gioco spesso all'Ufo originale che per quanto sia un capolavoro e avesse uno stile tutto suo, per certi versi graficamente sapeva anche essere un enorme pugno in un occhio con le sue lucine colorate e gli alieni verdi e viola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Comunque questo Xenonauts più ci gioco e più mi piace.
L'unica cosa che mi infastidisce è che è veramente un rifacimento del primo UFO in tutto e per tutto. Le razze aliene sono disegnate in modo leggermente diverso e hanno le stesse caratteristiche di base, le cose che devi fare per proseguire nella trama sono pressochè le stesse, come anche e le armi e tecnologia che ricerchi. Capisco prendere spunto da quello che per me rimane il più bel TBS di tutti i tempi, ma almeno avrebbero potuto studiarsi qualcosa di originale, altrimenti a chi ha già giocato il primo UFO sembra di rigiocare lo stesso gioco con un'altra grafica, ma che HD a parte non si può certo definire molto migliore di quella vecchia. Ma sarà che appunto il primo UFO è stato uno dei miei giochi prefetiti di tutti i tempi, me lo rigioco molto volentieri e mi prende da morire anche in questa sua nuova riedizione ufficiosa. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
alla fine l'ho preso, ho amato alla follia il vecchio XCom, mi sono divertito un po' con quello Fireaxis, ma Xenonauts e' un altro pianeta (per restare in tema
![]() E poi c'e' anche la versione Mac (che poi e' un pacchetto gia' pronto per wineskin va bhe..) che si vuole di piu' ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.