Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2013, 11:29   #1
D_Viper
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Access Point -> DLNA e wifi

Salve, ho il problema della casa in 2 piani e un solaio spesso con riscaldamento a pavimento.. Ragion per cui nemmeno con antenne da 5dbi riesco a raggiungere il pian terreno a piena potenza (massimo 6/7 mbps)

Per questo motivo ho optato per un access point

Questa la configurazione:
1° piano:
Allacciamento modem/router adsl, PC fisso collegato tramite 1° delle 4 porte LAN, collegamente al piano inferiore tramite 2° delle 4 porte LAN, wifi che copre il piano
attraverso cavo ethernet tramite canaletta porto l'accesso al piano inferiore
piano terra:
Access point collegato attraverso 1° delle 4 porte LAN, collegato in modalità gateway, Televisore DLNA collegato all'access point tramite 2° delle 4 porte LAN, wifi che copre il piano

Problema 1: DLNA
Il server DLNA è il pc fisso al piano superiore
Se collego la TV direttamente alla presa che porta la LAN al piano inferiore, cioè sarebbe collegato direttamente al modem router del primo piano, questa prende perfettamente il dlna, lo vede subito; mentre se lo collego come da descizione sopra, cioè la collego all'access point, questa prende internet tranquillamente gateway etc... però vede a fatica il dlna, cioè dopo vari riavvii dell'access point riesce a prenderlo e riesco a vedere tutto senza problemi, il problema è che se spengo il TV e lo riaccendo da AP già collegato, questa raramente vede il dlna
Se utilizzo il dlna client del tablet collegati tramite wlan al piano inferiore vedo tranquillamente il server del piano superiore
Se utilizzo il dlna server del tablet collegati tramite vlan al piano inferiore lo vedo tranquillamente dal piano inferiore nel TV

2° Problema: Wifi
Se utilizzo una chiave WEP e mi sposto di piano, il segnale cambia automaticamente (se sto scaricando ovviamente si interrompe ma è normale credo) lo aggancia quasi istantaneamente
Se utilizzo una chiave WPA/WPA2 e mi sposto di piano il segnale non cambia, resta agganciato a quello in cui mi sono connesso, devo manualmente spegnere e riaccendere il wifi per farlo collegare all'altro router
Non è un grosso problema, non sono circondato da hacker e nel caso lo vedo o cmq posso impostare ulteriore sicurezza con un access controll, volevo solo capire se è normale (le mie nozioni dicono si visto che WPA crea al momento della connessione la vera chiave, utilizzando quella precondivisa, e ovviamente se cambio access point la chiave generata in precedenza non va più bene)

Inoltre l'access point a volte spegne il wifi e non lo riaccende più, ma questo non penso sia dovuto dalla configurazione, bensì dall'AP di scarsa qualità

Finisco indicando il modello dell'access point:
MW Future Techonolgy
http://www.amazon.it/MW-ROUTER-150Mb...N%3DB008L58D4G
questo ma senza modem adsl

Mi sono dilungato un po troppo, spero qualcuno abbia la voglia di leggere il mio travaglio :P

Questo lo schema per capire meglio

Ultima modifica di D_Viper : 15-09-2013 alle 11:49. Motivo: Aggiunti schema
D_Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian