Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 19:15   #1
da11303
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
RMA Gigabyte

Ciao a tutti

ho acquistato la mia modo Gigabyte GA-X58-UD3R due anni e mezzo fa dalla chiave e oggi presenta dei malfunzionamenti per cui essendo ancora in garanzia vorrei farmela sostituire - Dal sito Gigabyte vedo che la garanzia della mobo e' di 3 anni ma il venditore sostituisce merce solo entro due anni al massimo dalla vendita. Poiche' sono gia' passati due anni e mezzo dicono di rivolgermi alla Gigabyte direttamente
E' da un po' che googlo ma non ho ancora capito chi posso contattare in Gigabyte e dove la devo spedire: come si fa a contattare l'assistenza tecnica?
Sul loro sito, sotto la voce Supporto/Garanzia c'e un numero Koreano a cui non ho mai ottenuto risposta.

Qualcuno sa per caso i loro contatti per un RMA? Grazie mille per le risposte che vorrete gentilmente darmi.

Ciao!
da11303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 16:29   #2
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Da quello che ricordo la Gigabyte non fa assistenza diretta in Italia (in America e Canada si ad esempio), comunque prova a contattarli a questo link che magari ti rispondono e sanno dirti come procedere; ricorda di scrivere in inglese.

http://ggts.gigabyte.com/tech.asp?Cl...&SourceWeb=B2C

Ciao!

PS: comunque io insisterei anche con la "chiave", d'accordo che sono passati i due anni ma dovrebbero quantomeno metterti in contatto con Gigabyte o il loro fornitore, poi te la sbrighi tu ovviamente.

Ultima modifica di firestorm90 : 12-09-2013 alle 16:37.
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 21:12   #3
JoeFalchetto14
Member

L'Avatar di JoeFalchetto14

Iscritto dal: May 2010
Si' fa come dice firestorm: manda una segnalazione attraverso il modulo. Io ho avuto lo stesso problema e dalla chiave non ho ricevuto alcun aiuto. Attraverso la compilazione del modulo quidni sono riuscito a parlare con Gigabyte UK che tramite il numero di serie della mobo (scritto sul connettore ATX) e' riuscita a capire che il fornitore della "chiave" e' un distributore tedesco di cui mi ha dato i riferimenti (te li ho mandati in pvt) e inoltre mi ha spiegato come leggere il numero di serie. Il mio cominciava con SN1027 e poi una serie di numeri. 10 e' l'anno 2010, 27 il numero della settimana dell'anno di inizio garanzia. La cosa strana e' che per l'Italia la garanzia dure 2 anni mentre per altri paesi tipo UK e US e' 3 anni.
Ma la cosa ancora piu' simpatica e' che l'inizio garanzia coincide NON con la vendita da parte della chiave all'utente finale ma invece dalla data in cui il distributore consegna la mobo alla chiave.... pazzesco.
Quindi di fatto la mia garanzia e' durata un anno e otto mesi invece di due anni...!
CPU i7 930 3,4Ghz OC - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 - ASUS Rampage Gene II - SSD Crucial M500 240Gb - SSD Intel X25-M G2 80Gb - RAM: CORSAIR DDR3-1333 6GB - SAPPHIRE Radeon HD5770 - Samsung F3 1Tb - Cooler Master 690 II Advanced - Corsair CMPSU-650TXEU 650W -
Mercatino: Concluso positivamente con Attanasio.
JoeFalchetto14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 21:18   #4
da11303
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da firestorm90 Guarda i messaggi
Da quello che ricordo la Gigabyte non fa assistenza diretta in Italia (in America e Canada si ad esempio), comunque prova a contattarli a questo link che magari ti rispondono e sanno dirti come procedere; ricorda di scrivere in inglese.

http://ggts.gigabyte.com/tech.asp?Cl...&SourceWeb=B2C

Ciao!

PS: comunque io insisterei anche con la "chiave", d'accordo che sono passati i due anni ma dovrebbero quantomeno metterti in contatto con Gigabyte o il loro fornitore, poi te la sbrighi tu ovviamente.

Grazie firestorm!
Old 13-09-2013, 21:54   #5
da11303
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoeFalchetto14 Guarda i messaggi
Si' fa come dice firestorm: manda una segnalazione attraverso il modulo. Io ho avuto lo stesso problema e dalla chiave non ho ricevuto alcun aiuto. Attraverso la compilazione del modulo quidni sono riuscito a parlare con Gigabyte UK che tramite il numero di serie della mobo (scritto sul connettore ATX) e' riuscita a capire che il fornitore della "chiave" e' un distributore tedesco di cui mi ha dato i riferimenti (te li ho mandati in pvt) e inoltre mi ha spiegato come leggere il numero di serie. Il mio cominciava con SN1027 e poi una serie di numeri. 10 e' l'anno 2010, 27 il numero della settimana dell'anno di inizio garanzia. La cosa strana e' che per l'Italia la garanzia dure 2 anni mentre per altri paesi tipo UK e US e' 3 anni.
Ma la cosa ancora piu' simpatica e' che l'inizio garanzia coincide NON con la vendita da parte della chiave all'utente finale ma invece dalla data in cui il distributore consegna la mobo alla chiave.... pazzesco.
Quindi di fatto la mia garanzia e' durata un anno e otto mesi invece di due anni...!
Ottimo grazie Joe!
Ma allora scusa, se il distributore manda alla chiave la mobo un anno prima che io la compri significa che ho perso un anno di garanzia??
Old 13-09-2013, 21:59   #6
JoeFalchetto14
Member

Oh YES! Capito i simpaticoni?
Anch'io gli ho fatto la stessa domanda. Ti recupero la risposta tra poco...cosi' ti fai due risate... ....si fa per dire...
CPU i7 930 3,4Ghz OC - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 - ASUS Rampage Gene II - SSD Crucial M500 240Gb - SSD Intel X25-M G2 80Gb - RAM: CORSAIR DDR3-1333 6GB - SAPPHIRE Radeon HD5770 - Samsung F3 1Tb - Cooler Master 690 II Advanced - Corsair CMPSU-650TXEU 650W -
Old 13-09-2013, 22:01   #7
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Quote:
Originariamente inviato da da11303 Guarda i messaggi
Grazie firestorm!
Nulla, spero tu riesca a risolvere La "chiave" in effetti se l'è sempre gestite un pò come gli pareva le garanzie e gli RMA.

Quote:
Originariamente inviato da da11303 Guarda i messaggi
Ottimo grazie Joe!
Ma allora scusa, se il distributore manda alla chiave la mobo un anno prima che io la compri significa che ho perso un anno di garanzia??
In sintesi se la tua scheda è ancora in garanzia (2 anni) presso la "chiave", a te poco interessa se il loro fornitore gli ha mandato la scheda un anno prima o quello che è, tanto apri l'RMA attraverso il loro sito e in un modo o nell'altro se la devono comunque sbrigare loro, ma se sono già passati i due anni e hai bisogno di esercitare la garanzia presso il produttore, toh ecco la sorpresa (meno simpatica di quelle dell'uovo kinder ovviamente), e sei costretto ad attaccarti al.....tram

Ultima modifica di firestorm90 : 13-09-2013 alle 22:09.
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 22:27   #8
JoeFalchetto14
Member

eeeesattooo! Un tram bello grosso!
Old 14-09-2013, 07:55   #9
smurfen
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
esatto tutto quanto,Gigabyte gran marca ma in Italia non ha importatore diretto,gli shop,come i negozi fisici hanno diciamo un contatto tedesco per comprare, ho sempre evitato tale marca per tale motivo,ovvio che se uno ha problemi nei 2 anni compresa la spedizione in italia.. garantisce lo shop
smurfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 10:51   #10
da11303
Junior Member

Ok capito. Grazie a tutti per le gentili risposte! A questo punto non mi resta che continuare a cercarmi qualcosa di usato nel mercatino. Ciao! e grazie.
Old 14-09-2013, 11:01   #11
JoeFalchetto14
Member

Si', direi che e' l'unica soluzione. Lo sto facendo anch'io per un amico. Comunque come promesso questa e' la risposta del centro RMA tedesco Gigabyte alla mia obiezione sulla garanzia:

Dear Sir,

I’m afraid you would need to take this up with the Italian vendor/retailer or actual Gigabyte sales in your area. But the vendor should sell you a latest product from the shelf or you can possibly ask about warranty details before purchase, how it works etc, the vendor should be aware of this. We would suspect if the product is old, the price should be reflected in this.

Regards

Returns Admin Dept

Peccato perche' Gigabyte e' un'ottima marca e la ricomprerei. La scheda che abbiamo noi tra l'altro supporta USB3.0 e Sata3 gia' dal 2010.

Ciao!
Old 14-09-2013, 23:04   #12
antimo78
Senior Member

L'Avatar di antimo78

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
sapete con certi e-shop la garanzia è una chimera.....tanto a loro basta una scusa per negarti la garanzia (vedi la classica scusa del pin piegato)

cmq Gigabyte in italia è latitante peggio di Tommy Riccio
http://www.youtube.com/watch?v=7TUbsCKp1U8
Pc Gaming - CORSAIR CARBIDE 200R - ASUS PRIME B660M-K D4 - Cpu I7 12700F - Thermalright Phantom Spirit 120 SE 3000rpm -KINGSTON 64gb 3200mhz - CORSAIR RM650X - SAMSUNG 990PRO 2TB + WD SN570 1Tb - ASUS DUAL EVO 4070 SUPER - ASUS 27" IPS VX279 - Win 11
Pc - CORSAIR CARBIDE 100R - Mb MSI GAMING RED - Ryzen 1700 - CORSAIR 32Gb 2666mhz - BEQUIET 6O0w - Samsung 850 EVO 500gb + WD RED 4TB - MSI GAMING X 1070 - Win 11
antimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 09:21   #13
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da antimo78 Guarda i messaggi
sapete con certi e-shop la garanzia è una chimera.....tanto a loro basta una scusa per negarti la garanzia (vedi la classica scusa del pin piegato)

cmq Gigabyte in italia è latitante peggio di Tommy Riccio
http://www.youtube.com/watch?v=7TUbsCKp1U8

quoto, quoto e quoto!
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 13:17   #14
JoeFalchetto14
Member

Quoto anch'io anche se in questo specifico caso pero' il problema e' Gigabyte. L'e-shop mi avrebbe ritirato la scheda se fosse stata entro due anni dalla vendita. E' il produttore qui che mi sorprende! Far partire la loro garanzia dal momento in cui la mandano al dirstributore.. bah!

Corsair si' e' dimostrata al contrario serissima, gentile e attenta alla qualita' dell'assistenza quando ho dovuto fare un RMA con loro.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian