|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
RMA Gigabyte
Ciao a tutti
ho acquistato la mia modo Gigabyte GA-X58-UD3R due anni e mezzo fa dalla chiave e oggi presenta dei malfunzionamenti per cui essendo ancora in garanzia vorrei farmela sostituire - Dal sito Gigabyte vedo che la garanzia della mobo e' di 3 anni ma il venditore sostituisce merce solo entro due anni al massimo dalla vendita. Poiche' sono gia' passati due anni e mezzo dicono di rivolgermi alla Gigabyte direttamente E' da un po' che googlo ma non ho ancora capito chi posso contattare in Gigabyte e dove la devo spedire: come si fa a contattare l'assistenza tecnica? Sul loro sito, sotto la voce Supporto/Garanzia c'e un numero Koreano a cui non ho mai ottenuto risposta. Qualcuno sa per caso i loro contatti per un RMA? Grazie mille per le risposte che vorrete gentilmente darmi. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
|
Da quello che ricordo la Gigabyte non fa assistenza diretta in Italia (in America e Canada si ad esempio), comunque prova a contattarli a questo link che magari ti rispondono e sanno dirti come procedere; ricorda di scrivere in inglese.
http://ggts.gigabyte.com/tech.asp?Cl...&SourceWeb=B2C Ciao! PS: comunque io insisterei anche con la "chiave", d'accordo che sono passati i due anni ma dovrebbero quantomeno metterti in contatto con Gigabyte o il loro fornitore, poi te la sbrighi tu ovviamente. Ultima modifica di firestorm90 : 12-09-2013 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Si' fa come dice firestorm: manda una segnalazione attraverso il modulo. Io ho avuto lo stesso problema e dalla chiave non ho ricevuto alcun aiuto. Attraverso la compilazione del modulo quidni sono riuscito a parlare con Gigabyte UK che tramite il numero di serie della mobo (scritto sul connettore ATX) e' riuscita a capire che il fornitore della "chiave" e' un distributore tedesco di cui mi ha dato i riferimenti (te li ho mandati in pvt) e inoltre mi ha spiegato come leggere il numero di serie. Il mio cominciava con SN1027 e poi una serie di numeri. 10 e' l'anno 2010, 27 il numero della settimana dell'anno di inizio garanzia. La cosa strana e' che per l'Italia la garanzia dure 2 anni mentre per altri paesi tipo UK e US e' 3 anni.
Ma la cosa ancora piu' simpatica e' che l'inizio garanzia coincide NON con la vendita da parte della chiave all'utente finale ma invece dalla data in cui il distributore consegna la mobo alla chiave.... pazzesco. Quindi di fatto la mia garanzia e' durata un anno e otto mesi invece di due anni...!
CPU i7 930 3,4Ghz OC - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 - ASUS Rampage Gene II - SSD Crucial M500 240Gb - SSD Intel X25-M G2 80Gb - RAM: CORSAIR DDR3-1333 6GB - SAPPHIRE Radeon HD5770 - Samsung F3 1Tb - Cooler Master 690 II Advanced - Corsair CMPSU-650TXEU 650W - Mercatino: Concluso positivamente con Attanasio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie firestorm! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma allora scusa, se il distributore manda alla chiave la mobo un anno prima che io la compri significa che ho perso un anno di garanzia?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Oh YES! Capito i simpaticoni?
Anch'io gli ho fatto la stessa domanda. Ti recupero la risposta tra poco...cosi' ti fai due risate... ![]() ![]()
CPU i7 930 3,4Ghz OC - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 - ASUS Rampage Gene II - SSD Crucial M500 240Gb - SSD Intel X25-M G2 80Gb - RAM: CORSAIR DDR3-1333 6GB - SAPPHIRE Radeon HD5770 - Samsung F3 1Tb - Cooler Master 690 II Advanced - Corsair CMPSU-650TXEU 650W - Mercatino: Concluso positivamente con Attanasio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
|
Nulla, spero tu riesca a risolvere
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di firestorm90 : 13-09-2013 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
eeeesattooo! Un tram bello grosso!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
esatto tutto quanto,Gigabyte gran marca ma in Italia non ha importatore diretto,gli shop,come i negozi fisici hanno diciamo un contatto tedesco per comprare, ho sempre evitato tale marca per tale motivo,ovvio che se uno ha problemi nei 2 anni compresa la spedizione in italia.. garantisce lo shop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ok capito. Grazie a tutti per le gentili risposte! A questo punto non mi resta che continuare a cercarmi qualcosa di usato nel mercatino. Ciao! e grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si', direi che e' l'unica soluzione. Lo sto facendo anch'io per un amico. Comunque come promesso questa e' la risposta del centro RMA tedesco Gigabyte alla mia obiezione sulla garanzia:
Dear Sir, I’m afraid you would need to take this up with the Italian vendor/retailer or actual Gigabyte sales in your area. But the vendor should sell you a latest product from the shelf or you can possibly ask about warranty details before purchase, how it works etc, the vendor should be aware of this. We would suspect if the product is old, the price should be reflected in this. Regards Returns Admin Dept Peccato perche' Gigabyte e' un'ottima marca e la ricomprerei. La scheda che abbiamo noi tra l'altro supporta USB3.0 e Sata3 gia' dal 2010. Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
sapete con certi e-shop la garanzia è una chimera.....tanto a loro basta una scusa per negarti la garanzia (vedi la classica scusa del pin piegato)
![]() cmq Gigabyte in italia è latitante peggio di Tommy Riccio http://www.youtube.com/watch?v=7TUbsCKp1U8
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Quote:
quoto, quoto e quoto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Quoto anch'io anche se in questo specifico caso pero' il problema e' Gigabyte. L'e-shop mi avrebbe ritirato la scheda se fosse stata entro due anni dalla vendita. E' il produttore qui che mi sorprende! Far partire la loro garanzia dal momento in cui la mandano al dirstributore.. bah!
Corsair si' e' dimostrata al contrario serissima, gentile e attenta alla qualita' dell'assistenza quando ho dovuto fare un RMA con loro. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.