|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Operating system not found- sony vaio
Salve.
Da come avete potuto leggere dal titolo, il mio pc non riconosce alcun sitema operativo. Il pc è danneggiato fisicamente ma ha funzionato bene per mesi. Ho cercato ,allora, di istallare linux ( anche se prima avevo windows 7 istallato ) ma non partiva il cd. Così ho fatto l'accesso al bios e subito mi è saltato all'occhio la scritta HARD DISK : NONE ...successivamente sono andato nella parte in cui avevo la possibilità di mettere come prima scelta cd-rom (...per far partire il cd di linux) ma non c'era la classica scritta bensì '' internal optical disc drive , internal hard disk drive, ...'' . Ho provato con tutte le opzioni senza che il cd di linux desse segnali. Cosa dovrei fare? Ps: il pc era collegato alla CORREnte al momento dell'accaduto poiché la batteria è bella e andata. Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non è bella la situazione. quindi neanche i live linuxiani ti partono.
io staccherei l'harddisk, lo collegherei via USB a un secondo PC, e guarderei se si legge. se si legge, il problema sta interno al portatile (perchè sembra strano che non partano anche i Live.).
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si chiama BOX, usb.
uno qualsiasi: cliccami. sono Vuoti. ovvio, non devi comprare "un harddisk esterno". devi comprare "un BOX esterno per harddisk". lo smonti, e ci metti dentro il tuo harddisk. ovviamente devi comprarlo con la stessa interfaccia del tuo (Sata, si presume) e della grandezza del tuo (2.5", da portatile, o 3.5", da fisso). dopodichè lo colleghi via USB ad un secondo pc.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
A quanto pare l hard disk se ne è andato....ho controllato collegandolo ad un altro PC ma non dà segni...ho comprato uno nuovo ed ora ,ad esempio,il BIOS lo riconosce,solo che non riesco a far partire linux...che abbia masTERIZZATO MALE ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è una possibilità.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Provo a ri mastrerizzare ubuntu...
nel frattempo ti allego ciò che mi compare se magari ti puo aiutare : ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il bios è tutto normale e settato correttamente per avviare cd/dvd sopra gli harddisk.
la lista dei dispositivi però li non appare, ti esce solo al POST, vedo.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Scusa l ignoranza ,quali dispositivi? E cosa comporta?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
"la lista dei dispositivi
Harddisk 1 Sata bla bla Lettore dvd bla bla ti appare solo mentre il pc funziona, non li dentro nel bios. fa nulla, poco importa al problema. rimasterizza ubuntu a velocità molto bassa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.