Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 14:23   #1
markusso
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
COSTRETTO IN CONTINUAZIONE A FARE ESEGUI DIAGNOSI E RIPRISTINA ... HELP ME :(

Ciao a tutti. In casa usiamo due portatili con connessione wireless. Il primo portatile non ha problemi di nessun tipo. Il mio portatile spessissimo perde la connessione anche se l'altro continua a stare connesso, praticamente si leva l'icona verde dai due computerini che appaiono in basso a destra dello schermo e non posso più navigare per cui sono costretto a fare esegui diagnosi e ripristina, ma talvolta dopo neanche 5 minuti il problema si ripresenta, ho provato anche ad impostare i dns nella configurazione della connessione manualmente, ma sempre stesso problema.
Chi mi aiuta per favore?!?!?! GRAZIE
markusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:08   #2
mmfweb
Junior Member

L'Avatar di mmfweb

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da markusso Guarda i messaggi
...non posso più navigare per cui sono costretto a fare esegui diagnosi e ripristina, ma talvolta dopo neanche 5 minuti il problema si ripresenta...
Ciao, hai per caso risolto?

Io ho un problema molto simile, che si presenta con qualunque rete wireless:
mi collego a una rete, navigo per un po', poi il segnale rimane attivo, ma non navigo (nè web, nè posta, nè skype, però posso comunque aprire la pagina del router: 192.168.1.1).

Allora clicco su "Stato" della connessione e poi "Esegui diagnosi": Windows 7 macina un po' e poi mi dice che il problema é risolto: a questo punto navigo, ma la cosa dura un minuto e poi devo ripetere l'operazione...

(Ovviamente nello stesso istante in cui si manifesta il problema ho verificato che con un altro computer navigo senza problemi, quindi escludo che dipenda dal router: infatti il problema si presenta sempre e solo con lo stesso PC, anche con reti wireless e router differenti...)

Qualcuno sa da cosa possa dipendere questo strano malfunzionamento?!?

La mia configurazione:
Asus EEE 1015PE,
Sch.wireless Atheros AR9285 (driver aggiornati: 9.0)
Windows 7 starter
Windows Firewall
Antivirus: Avast 5
mmfweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:19   #3
mmfweb
Junior Member

L'Avatar di mmfweb

Aggiungo che il problema si presenta da solo a caso e a volte si risolve da solo, senza che io faccia "Esegui diagnosi", salvo poi ripresentarsi nuovamente quando uno meno se lo aspetta...

In tutto questo tempo il segnale della connessione al router è stabile...
(non ho provato però se la cosa avvenga anche connettendo il PC via cavo)
Old 08-09-2010, 11:50   #4
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
hai impostato ip,netmask,gateway e dns in manuale?

provate anche col cavo per escludere che non sia il router a piantarsi,ed eventualemente verificate se vi sono fw più recenti,idem per la scheda di rete,provate un driver precedente..

Ultima modifica di fastmenu : 08-09-2010 alle 11:53.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 11:33   #5
mmfweb
Junior Member

L'Avatar di mmfweb

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
hai impostato ip,netmask,gateway e dns in manuale?..
Grazie a Fastmenu per la risposta. Purtroppo il problema non dipende da quelle impostazioni.

Mi è venuto il dubbio che possa dipendere da Hamachi: allora, in un momento in cui la rete non funzionava, ho cliccato su "Centro connessioni di rete e condivisione" > "Modifica impostazioni scheda" e ho disabilitato la scheda di Hamachi (software x VPN...). La rete wireless ha così ripreso immediatamente a funzionare. :-)

Successivamente ho abilitato nuovamente la scheda di Hamachi e ho scoperto che adesso la rete di Hamachi viene classificata come "Rete non identificata" e con profio di "Rete pubblica" (profilo non modificabile) mentre in precedenza ricordo di averlo potuto impostare come "Rete aziendale".

Che sia questa nuova impostazione ad aver cambiato tutto? Forse in precedenza il computer tentava di usare la rete di Hamachi per collegarsi a Internet e quindi non è che il wireless non funzionasse, semplicemente non veniva usato (salvo per collegarsi a 192.168.1.1, evidentemente...)

Onestamente queste sono solo mie supposizioni, anche perchè il problema si è sempre presentato in modo casuale e non è detto che non ricapiti; vi dirò più avanti se la cosa si è risolta oppure il problema si manifesta di nuovo.

Credo, a questo punto, che il mio problema sia comunque diverso da quello di Markusso che ha dato origine al Thread.

Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di mmfweb : 11-09-2010 alle 11:35.
Old 01-09-2013, 16:52   #6
cico7273
Member

Iscritto dal: May 2008
stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da mmfweb Guarda i messaggi
Ciao, hai per caso risolto?

Io ho un problema molto simile, che si presenta con qualunque rete wireless:
mi collego a una rete, navigo per un po', poi il segnale rimane attivo, ma non navigo (nè web, nè posta, nè skype, però posso comunque aprire la pagina del router: 192.168.1.1).

Allora clicco su "Stato" della connessione e poi "Esegui diagnosi": Windows 7 macina un po' e poi mi dice che il problema é risolto: a questo punto navigo, ma la cosa dura un minuto e poi devo ripetere l'operazione...

(Ovviamente nello stesso istante in cui si manifesta il problema ho verificato che con un altro computer navigo senza problemi, quindi escludo che dipenda dal router: infatti il problema si presenta sempre e solo con lo stesso PC, anche con reti wireless e router differenti...)

Qualcuno sa da cosa possa dipendere questo strano malfunzionamento?!?

La mia configurazione:
Asus EEE 1015PE,
Sch.wireless Atheros AR9285 (driver aggiornati: 9.0)
Windows 7 starter
Windows Firewall
Antivirus: Avast 5

Ciao,,ti volevo chiedere se poi hai trovato una soluzione al problema della scheda wi.fi,,sulla continua disconnessione e poi esegui diagnosi funzionamento per pochi minuti e poi semppre la stessa cosa
cico7273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 18:37   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Scarica ed installa questi driver
http://www.sony.it/support/it/produc...9671_0042_6137
Old 01-09-2013, 20:40   #8
cico7273
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Dopo 4 ore di sbattimento sembra funzionare per il momento
ho cambiato il canale di frequenza nel router da 6 di default ho messo 11
per il momento non faccio niente comunque grazie lo stesso
Old 07-09-2013, 15:00   #9
cico7273
Member

continua

Purtroppo l'illusione che funzionasse è durato solo 1/2 giornata,,,il problema rimane cosi ho provato a mettere il driver Driver per LAN Wireless Broadcom 2009-10-19 , Versione5.60.18.8, 20.55M ma è un driver precedente a quello che mi da win8,,,ma lho ripristinato subito anche perchè facendo esegui diagnosi non risolve niente,,almeno il driver di win mi da' problema risolto anche se momentaneo,,poi volevo fare un altra considerazione a volte si scollega dopo 5 -10 minuti,,a volte dura anche 2-3ore in questo momento si scollega in continuazione dipende dai giorni,,il notebook è hp dv6 1116el
allego immagini
Immagini allegate
File Type: gif Appunti02.gif (21.2 KB, 2 visite)
Old 07-09-2013, 15:27   #10
cico7273
Member

http://imageshack.us/g/571/gj6.gif/
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian