|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Backup su Blu Ray me lo consigliate?
Ciao a tutti!
Da un po di tempo ho comprato una Reflex che mi fa i video in full HD e foto bellissime. Ho molte foto e video del mio bimbo e visto che per me sono importantissime da portare tutta la vita insieme con me vorrei chiedervi se backupparle su un Blu ray è sicuro e duraturo. Avevo intenzione di prendere un masterizzatore esterno della Pioneer esattamente il modello BDR-XD04T che supporta anche i BDXL. Ho letto che i migliori supporti in assoluto sono i panasonic. non riesco ad andare avanti con hard disk esterni perchè ho già riempito due hard disk da 1T in meno di sei mesi. ![]() Backuppare su blu ray è sicuro? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Benvenuto sul forum!, io continuo a preferire i dischi fissi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Grazie Dirklive!
il fatto è che riempirei subito l'hard disk... ed è una spesa comprarne sempre di nuovi ![]() almeno con i dischi blu ray avrei risparmiato parecchio visto che le foto e i video che ci caricherei sopra non andrei mai a cancellarli o modificarli... Spero solo che masterizzandoli sui BD dopo qualche anno non si vadano persi... Sicuramente usarei i supporti migliori come i Panasonic BD-R |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
con quel che costano i blu ray IMHO no, non conviene
se vuoi rimanere sui dischi ottici vai di DVD.RW da 4.7Gb, penso che con 4-5 puoi backuppare tutte le cose veramente importanti, ma proprio tutte e poi, essendo RW sono ri-scrivibili, per non parlare che tutte le macchine ormai leggono i dvd-rw ma ben poche ancora i blu ray ![]() però anch'io come prima scelta ti avrei consigliato un bel disco fisso, anche meccanico, magari apposito per storage (quindi non quelli super-mega-veloci) ![]() ciao ciao P.S. dimenticavo... benvenuto ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 18-09-2013 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.