|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
AIUTOOOO!!!
Ho comperato un notebook Toshiba satellite L850-1PD. In teoria è una fantastica macchina, ma da quasi tre mesi che ce l'ho non sono MAI riuscito a usarlo. Perchè? semplice! Perchè ha installato Windows 8, la peggiore idiozia che Microsoft abbia mai potuto concepire per un PC.
Ho comperato un notebook, non uno smartphone, accidenti! Io non riesco, non voglio e non posso usare questo assurdo sistema a mattonelle, io devo lavorare con il PC e ho bisogno di un sistema operativo come Windows 7. Così ho buttato via 630 Euro. Ho provato in tutti i modi a fare un downgrade a Windows 7 senza successo. E per farlo ci sono rivenditori che ti chiedono 100 Euro. Bella fregatura! Visto che oramai i soldi li ho spesi e non c'è speranza di avere un sistema operativo degno di questo nome chiedo a voi super esperti, che cosa posso fare? L'unica idea che mi viene è di rivendere il PC naturalmente smenandoci dei soldi, ma è mai possibile che un utente non esperto come sono io venga preso per i fondelli in questo modo? Per di più nella confezione del PC (comperato a Mediaworld) non c'è nulla, non un manuale, nemmeno un quick ... Su internet non ho trovato nulla, sono disperato. Ma perchè ci prendono in giro in questo modo? Gio Ultima modifica di giocons : 31-08-2013 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
A parte le mattonelle, Windows 8 non si differenzia molto da win 7 e per molti versi è più leggero e veloce.
Per le mattonelle, è vero che ti appaiono in partenza ma alla fine pasta cliccare sulla mattonella "desktop" o nell'angolo in basso a sinistra per riavere il destop. Alcune opzioni compaiono invece cliccando sempre in basso nell'angolo a sinistra ma col tasto dx. Prova poi a passare col mouse nell'angolo in alto o basso a dx o in alto a sinistra. Esistono utilità che eventualmente ti riportano al menù win 7 col tasto di avvio ma in ogni caso tra poco più di un mese potrai aggiornare a win8.1 che tiene conto delle tue problematiche. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Lo so, all'inizio l'assenza del pulsante start e dei relativi menu a tendina disorienta un poco, ma il desktop si attiva ancora facilmente: metti i programmi che usi di più nella Superbar (come in 7) e usa la ricerca (Tasto Win e inizi a digitare). Se le App del MS Store non ti interessano, le puoi dimenticare. Impara le scorciatoie da tastiera.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
miei due post sullo spaesamento in firma. Leggere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.