|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: BARI
|
Overclock Q9400
ciao a tutti, ho un processore Q9400 con scheda madre Gigabyte X48 D6Q e 8 GB di Ram corsair dominator 1066mhz, vorrei overcloccare di qualcosina la cpu, ho appena cambiato la pasta termica (MX4) e monto un dissipatore non originale e le temperature sono max 56 gradi (stressando con intel burn test).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
di overclock io so poco, ma posso dirti che penso potrebbero darti più aiuti se scrivi fsb, ecc... capito no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nessuno puó aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non riesco ad overcloccare, pure se alzo al minimo i valori il pc non mi si avvia, qualcuno puó darmi una mano??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Medio Campidano (VS)
|
Primo ti consiglio di leggerti una o più guide sull'overclock c'è ne sono una miriade sul web e di molto buone in evidenza qui sul foro.
Secondo dovresti fare domande più specifiche... Terzo l'oc non è una scienza esatta anzi è una pratica dove conta molto il prorpio culo, l'esperienza e ancora il culo nell'avere una cpu/mobo/ram fortunata. Pensa che due CPU della stessa marca e modello possono avere capacità di overclock anche molto diverse pur montate sulla stessa mobo e con la stessa ram! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
|
leggi il consiglio, io posso dirti di provare a stare 1:1 con le ram e di salire di massimo 100mhz in più se non si avvia prova ad alzare i voltaggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.