|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gno_48329.html
È stato un sogno Ubuntu Edge? Forse si, ma il fondatore di Canonical ha informato che è evidente l'interesse di operatori telefonici e produttori di smartphone verso la nuova piattaforma software Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mhm, "portare linux nel mondo degli smartphone"?? Veramente linux già domina nel mondo degli smartphone, sotto forma di android. E sono in arrivo firefox os, sailfish, forse tizen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Ubuntu ha fallito le sue speranze di gloria quando ha creato Unity. quindi tutto ciò che la riguarda, cade in pezzi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma perché uno smartphone dovrebbe somigliare a un desktop? Ogni dispositivo dovrebbe saper fare bene i suo mestiere, senza strafare. Che senso ha un dual-boot su un cellulare? La maggior parte dei possessori di smartphone non sanno nemmeno cos'è un dual boot...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io ancora sogno un aggeggio di questi con Atom, Android e Windows 8 che gira in VM, dockabile e convergente. Sarebbe uno spettacolo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Di solito gli amanti di Linux sono piu' i supersmanettoni, i pirati, i nerds, i hackes... tutte categorie che non spendono soldi. Non pagano software e cercano hardware a basso prezzo. Non penso che era facile trovare tanta gente che da 1000 euro a testa per un telefono che comunque non avrebbe fatto cose cosi eclatanti.
Viceversa se gli amanti di Linux fossero piu' sensibili avrebbero dovuto pagare per un sistema operativo da usare per esempio con un galaxy. Ossia Indiegogo doveva sviluppare un pacchetto software da rivendere agli smanettoni. Ma questi smanettoni avrebbero usato versioni pirata, mica avrebbero speso cento euro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
L'idea di base era buona, forse se si puntava su Android era meglio, visto che è basata su un kernel linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Mal organizzati
Ce la potevano fare, dovevano abbassare l'obiettivo (secondo me esagerato) ed allungare il periodo di raccolta fondi, senza contare l'aiuto che poteva venire dai vari partner commerciali.
Cmq poco male, tanto non ci vorrà molto prima che qualche produttore sforni uno smartphone Intel con Windows 8. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Hai cercato il flame, e hai pure fallito.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
D'altronde la potenza e' piu' che sufficiente, e trovo assurdo avere 2/4/8 Core e potenza misurata in GFlops e non avere la possibilita' di attaccarci una dock con schermo e tastiera e farci girare linux.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Peccato forse sarebbe stato il mio primo smartphone (non scherzo).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo (ma anche no!), per ora non prendo niente perchè non ne vedo di utilità a comprarmi uno smartphone per le mie esigenze.. Io con il telefonino ci telefono. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quindi avresti speso centinaia di euro per un ubuntu phone per usarlo solo come telefono? Wow
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Vuoi un elenco? Windows -> linux Ms Office -> Open Office/Libre Office Photoshop -> Gimp/Krita Nero -> Brasero/K3B Pinnacle studio -> Cinelerra/KDEnlive Autocad -> DoubleCAD XT/DraftSight/HyCAD 3dstudio/lightwave -> Blender spesa 0. Dove ho speso? sulle app di android (es: titanium backup) ed evventuali spese in-app (come whatsapp e poche altre) e quindi non ho fatto come tanti che fanno root/jailbreak del telefono per installarsi whatsapp o altri sw a pagamento scaricati da store non ufficiali. E per quanto riguarda l'hardware a poco prezzo ti posso dire un'altra cosa: io per questo telefono avrei dato tranquillamente la cifra che chiedevano, perchè è molto molto molto figo a parer mio e li valeva tutti. Sul pc fisso attualmente io ci sto giocando anche su linux, e ho wow originale (giocavo su ufficiali, poi ho mollato), diablo 3, dota2 e altri giochi sotto steam, quindi non punto certamente ad un pc old visto che comunque lo uso e voglio i massimi dettagli. Ultima modifica di SpyroTSK : 23-08-2013 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() P.s. sicuramente avrei prima letto qualche feedback e recensione prima di acquistarlo. p.p.s e piccolo OT Sto mettendo i soldi da parte x oculus ritf.. Non vedo l'ora!!!! Quote:
![]() Ultima modifica di Gabro_82 : 23-08-2013 alle 16:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Leggete un po' qua: http://www.gizchina.com/2013/08/22/u...d-oppo-find-5/
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
;D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.