|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
|
provare infostrada ecclesiale o scegliere telecom
Salve a tutti. Non ho una linea telefonica e voglio mettere l adsl. Quindi mi sono indirizzato verso chi offre l attivazione gratuita. Da me non ci sono provider in ull, l alternativa sarebbe la connessione wireless Eolo, ma ho letto che per il Garmin non è consigliata. Mi rimangono telecom, Tiscali e infostrada. Il tecnico di infostrada mi ha detto che non avrei vincoli contrattuali, ma che posso recedere anche dopo un mese Pagando solo il cambio gestore. Quinei essendo più conveniente, avevo pensato di provare il whoesale di infostrada, settato in fast, e in caso mi trovassi male passare a telecom il mese dopo e spendere 10 euro al mese in più a promozione e conclusa. Faccio la scelta giusta? Consigli o pareri? Premetto che da me prende solo la 7mb. Ringrazio in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
MAI usare una connessione wholesale..
E ho detto tutto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Il titolo "ecclesiale"
![]() Comunque se sei in WS con tutti gli alternativi.. o TI o un WISP di zona.. Eolo va benissimo se "puntano" bene. Ngi è seria, però ci sono tanti altri fattori che determinano la bontà di un ponte radio.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Il ripetitore Eolo è a 500 metri da casa mia, non ho ostruzioni e sono al terzo piano.. Però mi semBra di aver capito che per giocare comunque non sia buono come l adsl, per il ping soprattutto.. Ps: sorry per l ecclesiale, maledetta correzione automatica
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
500 Mt senza niente davanti? Praticamente la perfezione.. Però fai una cosa: vedi se ti mandano un tecnico, facendo un montaggio al volo, per verificare se hai jitter "fastidiosi".. ping -t su maya per qualche minuto..
Casomai se fusion lurka questo thread potrà dirti qualcosa in più Edit: ho visto ponti Ubiquiti con ping 10/12ms, quindi tutto sta nel fare un paio di controlli..
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted Ultima modifica di msktrz : 23-07-2013 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Mi spieghi cosa significa questo pezzo? Sono ignorante in materia :/
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Certo,
- jitter: variazione/sbalzi di ping = un ping abbastanza stabile oscilla di un 3ms, quindi se pinghi un server vedrai che fa 12..13..13..12..11 ma comunque rimane in un certo range.. quella "variazione" si chiama jitter - Ubiquiti: è una nota marca di apparati wireless, consumer ma non troppo, data la loro buona qualità
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
stai con Telecom e non fidarti di quello che ti dicono al call center perché sono come Totò che se possono vendono anche la fontana dei trevi |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio di queste precisazioni è da un pezzo che non seguo infatti l evoluzione di EOLO , ha sto punto è meglio una linea adsl eccome |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Dato che a me interessa il gaming, vorrei delle delucidazioni. Ma se mi prendo formula di ngi o Aruba, pur essendo wholesale sarei in fast? E Tiscali lo mette il fast sulle wholesale?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma perche' scarti telecom, solo per un discorso di costi di attivazione della linea? a quanto ammontano?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
20mega/ 1mega : ( prezzi con iva inclusa al 21%) canone linea solo dati 14.52€ al mese canone linea adsl 33.28€ al mese totale al mese : 47.8€ al mese totale al bimestra : 95.6€ al mese Io con alice 7mega e fonia pago 75€ al bimestre mettiamoci anche internetplay per il fast : 3€ al mese siamo a 81€ al bimestre poi ovviamente aggiungici come contributo di attivazione un 90€ per aruba Ultima modifica di Andrea786 : 23-07-2013 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Beh, la mia ipotesi a riguardo l'ho scritta qualche post sopra,
l'avessi io una BTS a 500Mt.. Basta informarsi e fare le "giuste" misure sul campo.Poi quando Aruba in WS comincerà a "sottostare" alle leggi del Mux di zona... soprattutto di sera, beh.. già che "pingherà" sarà tanto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.