Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2013, 09:51   #1
Tertius
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Vicenza
COPIARE DVD PROTETTO (X BACKUP)

Salve a tutti ragazzi! Vi scrivo perchè non riesco a trovare da nessuna parte una soluzione al mio problema. Ho cercato assai ma niente da fare, e mi chiedevo se potevate darmi una mano......
Ma veniamo al dunque, per spiegarvi il mio problema voglio prima farvi capire quello che voglio fare.

A casa ho vari giochi per pc, ovviamente originali. Non ne ho molti ma quei pochi che ho ci tengo moltissimo, infatti prima mi faccio prestare un dato gioco, se veramente mi piace allora me lo compro e lo tengo nella mia collezione. Da un po di tempo ho acquistato un HDD da 2 Tb e ho deciso di fare una copia di backup (in formato immagine ISO) di tutti i miei giochi. In questo modo, i miei giochi originali restano nel mio scaffale, mentre se voglio installare/giocare a qualcuno basta che avvi la relativa immagine ISO.

Ho pensato di far questo in modo da evitare l'usura dei cd (certi giochi richiedono che il disco sia dentro per esempio eseguire filmati o audio di gioco), e anche per assicurarmi una copia di backup nel maleaugurato caso che qualche gioco non funzioni più.
So che questa operazione è perfettamente legale e ho il diritto di farmi quante copie voglio dei miei giochi come backup personale, quindi mi sono messo all'opera... ma mi sono bloccato cercando di copiare questi 2 giochi: AVENCAST e SACRED GOLD EDITION entrambi della FX INTERACTIVE.

Infatti mi sono accorto che presentano la protezione "RING PROTECT" che si vede benissimo guardando il cd... ho provato a copiarli con tutti i possibili programmi.... Ho provato anche con Alcohol 120%, CloneCD,Imgburn,AnyDVD,ecc...
In una guida avevo trovato che basta inserire il gioco, aprire Alcohol 120% selezionare "crea immagine" o "copia disco" e impostare come profilo "RING PROTECT"... il problema è che tale profilo è disponibile SOLO per i supporti CD e non DVD!!!!! e allora come faccio?
Ho provato anche attivando prima AnyDvD e poi avviare Alcohol... niente da fare. In pratica quando arriva al 28% (circa 1 GB) si blocca e non riesce a leggerlo....
qualche soluzione????
Grazie!
Tertius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:09   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Non so darti una soluzione al tuo problema, ma devi tenere in considerazione una cosa: i giochi non originali, cioè quelli che girano su internet per intenderci, hanno bisogno sempre di una crack per poter funzionare, perché il gioco per funzionare vuole in DVD originale inserito per funzionare.

Quindi ti dico subito che non basta creare l'ISO per giocare, è un problema che si aggira solo o con una crack o con il DVD originale, quindi è tolto lo scopo di fare l'ISO.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:17   #3
Tertius
Member

Per me non è un problema, ho già caricato la crack "nocd" per far andare il gioco senza cd. Io voglio solamente farmi un backup dei miei giochi e visto che è un mio diritto, non riesco a capire il motivo per cui non mi è permesso di farlo.

Ho provato anche con AnyDVD e con ClonyXXL che a detta di alcuni leggevano tutto, invece quando arriva all' "anello" si impalla e non legge più.

Qualcuno sa come risolvere il problema del Ring Protect su dvd? in modo che riesca una volta per tutte farmi il backup dei miei giochi? grazie.....
Old 12-07-2013, 10:40   #4
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non so darti una soluzione al tuo problema, ma devi tenere in considerazione una cosa: i giochi non originali, cioè quelli che girano su internet per intenderci, hanno bisogno sempre di una crack per poter funzionare, perché il gioco per funzionare vuole in DVD originale inserito per funzionare.

Quindi ti dico subito che non basta creare l'ISO per giocare, è un problema che si aggira solo o con una crack o con il DVD originale, quindi è tolto lo scopo di fare l'ISO.
Se la copia è fatta bene *in teoria* basta anche solo l'immagine, che però non deve essere iso, ma in un formato che riesce a registrare anche le protezioni tipo mds/mdf di alcohol. Quando infatti andrai a emulare il disco verranno emulate anche le protezioni (il drive virtuale deve supportare questa emulazione).

Quote:
Originariamente inviato da Tertius Guarda i messaggi
Ho provato anche con AnyDVD e con ClonyXXL che a detta di alcuni leggevano tutto, invece quando arriva all' "anello" si impalla e non legge più.

Qualcuno sa come risolvere il problema del Ring Protect su dvd? in modo che riesca una volta per tutte farmi il backup dei miei giochi? grazie.....
è tipo un solco? Se si ci sarebbe da provare il classico rimedio della nonna, ovvero coprire il solco col dentifricio e provare, ma capisco che non sia un'idea allettante

Non avendo dischi con quella protezione non saprei darti indicazioni...
Old 12-07-2013, 10:59   #5
Tertius
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
è tipo un solco? Se si ci sarebbe da provare il classico rimedio della nonna, ovvero coprire il solco col dentifricio e provare, ma capisco che non sia un'idea allettante
No nessun solco. Se si guarda nella parte scritta del DVD si vede a occhio nudo un anello. In pratica i dati sono masterizzati fino a metà, c'è uno spazio largo 1mm e poi riprendono. Si chiama ring protect (ormai sono diventato un esperto visto quanto mi sono informato), all'interno di quello spazio c'è un file che il lettore non riesce a copiare perchè dice che il settore è danneggiato.... E' una, a detta di molti, delle protezioni più facili da togliere.
Mi hanno detto di andare con alcohol120%, inserire il disco e cliccare su "crea immagine" (ok metto pure mdf), e selezionare come profilo "ring protect".... il bello è che questi ciabattoni di alcohol hanno reso disponibile il profilo ring protect solamente con supporti CD!!!! Il mio invece è un DVD e quindi quando lo inserisco e vado a cercare il profilo trovo SecurDisc, Laserlock, ecc... tutte le protezioni possibili immaginabili MA NON ring protect.....

non so che fare...
Old 12-07-2013, 11:12   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Hai già provato a vedere se con DaemonTools c'è la funzione apposita per togliere questa protezione?
Old 12-07-2013, 14:31   #7
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tertius Guarda i messaggi
all'interno di quello spazio c'è un file che il lettore non riesce a copiare perchè dice che il settore è danneggiato.... E' una, a detta di molti, delle protezioni più facili da togliere.
Mi hanno detto di andare con alcohol120%, inserire il disco e cliccare su "crea immagine" (ok metto pure mdf), e selezionare come profilo "ring protect".... il bello è che questi ciabattoni di alcohol hanno reso disponibile il profilo ring protect solamente con supporti CD!!!! Il mio invece è un DVD e quindi quando lo inserisco e vado a cercare il profilo trovo SecurDisc, Laserlock, ecc... tutte le protezioni possibili immaginabili MA NON ring protect.....
Con alcohol si può anche creare un profilo personalizzato.

Controlla il profilo per il cd e tirati giù i parametri, poi crea l'immagine con profilo personalizzato impostando le opzioni allo stesso modo (tipo c'è da configurare i settori illeggibili ecc)
Old 12-07-2013, 15:09   #8
Tertius
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Con alcohol si può anche creare un profilo personalizzato.

Controlla il profilo per il cd e tirati giù i parametri, poi crea l'immagine con profilo personalizzato impostando le opzioni allo stesso modo (tipo c'è da configurare i settori illeggibili ecc)
Neanche a dirlo... ho già fatto anche questo... sono andato su Profili CD e mi sono copiato i parametri e poi ho creato un profilo DVD personalizzato .... niente da fare.....

Per quanto riguarda daemon tools... no quello mi crea una periferica virtuale e legge i file immagine e basta.

E' possibile che sia una protezione perfetta e invalicabile??? non c'è assolutamente nessun modo???
Old 12-07-2013, 15:13   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda daemon tools... no quello mi crea una periferica virtuale e legge i file immagine e basta.
Sicuro? Non ho sotto mano il programma ma mi risulta che si possano creare le immagini dei DVD. Forse hai la versione di prova, ma quella FULL c'è in versione TRIAL per 30giorni, ti consiglio di provare con quella.
Old 14-07-2013, 18:43   #10
Tertius
Member

Ho provato... niente da fare.... sempre la solita cosa: quando arriva circa al 28% si blocca e non riesce andare avanti....

Aiutatemi please!!!
Old 15-07-2013, 15:20   #11
Tertius
Member

niente?? proprio nessuno ha idea di come fare? è questa forse la protezione perfetta???? ....per fortuna che dicono che un utente ha il diritto di farsi tutte le copie di backup che vuole....
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian