|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
amplificatore
Ciao a tutti.
Mi sono trasferito in una nuova abitazione, e pensavo di fare le cose in grande o almeno cosi credevo... XD Ho fatto predisporre all'elettricista la stanza, dove ci saranno pc e console, due casse a muro per avere un audio decisamente performante per quando gioco a videogiochi. Unico problema di fondo, per colpa mia è nata l'incomprensione con l'elettricista. Ho trovato due vecchie casse dello stereo funzionanti con i fili in rame da collegare all'interno dello stereo. Ora io pensavo che l'elettricista mettesse dei jack e io collegavo il tutto al pc e fatta e finita. Invece mi sono ritrovato di nuovo con i fili in rame e lui mi ha detto che devo passare attraverso ad un amplificatore che poi lo collego alla console o al pc o quel che sia. Mi ha detto di rivolgermi in qualche negozio di elettronica. Ora il mio negozio di elettronica è un sito online, quindi chiedo a voi prima di comprare un qualcosa di potenzialmente inutile. Qualcuno saprebbe consigliarmi un amplificatore predisposto per vecchie casse che posso utilizzare per il pc e console? Grazie dell'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non ho capito bene...tu esattamente di cosa disponi?
Hai solo due vecchie casse da collegare ai fili sotto traccia che escono dal muro? Che marca e modello sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Sono fissate al muro, dopodichè c'è l'attacco alla presa. I fili passano nel muro e arrivano alle due prese (una per cassa). Poi dalla presa, riprende il filo "esterno" ed composto da nero e rosso e in punta c'è il rame scoperto da inserire nello stereo o amplificatore che sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok budget disponibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Normalmente sarebbe tipo...mission impossible. Ti direi che ampli stereo decenti partono da 300/400 euro...usati
![]() PERO' Questo non è malaccio Auna AV2-CD508 http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html Con molta probabilità però per avere un risultato migliore dovresti cambiare casse. Inoltre dovresti aggiungere un sub se l'intento è soprattutto il gioco. Sei esigenze modeste...e non ti interessa l'ascolto musicale, forse ti converrebbe uno di quei kit integrati. Ultima modifica di azi_muth : 08-07-2013 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho risolto.
Parlavo con mio fratello, e dopo essermi beccato del pirla, mi ha dato un suo vecchio digital home cinema sistem che non usava più. ![]() Come giustamente hai detto anche a te, mi ha consigliato qualora volessi un suo migliore di cambiare le casse. Comunque, grazie mille dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Meglio così.
Tieni presente però che se cambi casse poi dovresti poi cambiare l'amplificatore. Gli all in one non sono mai un granchè, per questo costano poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.