|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Miglior(i) case con 50-60euro
Ciao a tutti,
in questa sezione ho visto che manca una discussione di consigli per acquisti quindi apro una discussione nuova sperando che possa tornare utile anche a qualcun altro. Sono in cerca di un case da 50-60euro (o poco più se il risultato cambia "radicalmente") per un pc che ho intenzione di assemblare. Questa la configurazione teorica alla quale sto pensando: CPU: i5-4430 (in alternativa i5 ivy bridge) GPU: Sapphire HD7850 2GB Motherboard: Asus/Asrock H87 (devo ancora decidere quale, ma avevo adocchiato, per esempio, l'Asus H87-Plus). La scelta è comunque indicativa, mi sto informando sull'altra sezione del forum. RAM: Corsair Vengeance 2x4GB Ali: Enermax 80+ Bronze Triathlor FC 550W SSD: Samsung 840 120GB (indicativamente) Utilizzo: gaming (ma non estremo). Cercando di rimanere sui 500-600euro come budget totale. Niente overclock e raffreddamento a liquido. Non necessito di 1000 tray per HDD ![]() Tendenzialmente sarei per qualcosa di abbastanza sobrio ed elegante, ma non scarto niente a priori. Tempo fa avevo adocchiato il Fractal Design Arc Midi Tower, ma costicchia. Cerco qualcosa che sia abbastanza silenzioso, ma forse questo discorso riguarda maggiormente le ventole (da comprare aftermarket?). Grazie a chiunque mi risponderà ![]() EDIT: ho visto che c'è un thread "guida alla scelta", ma mi pare sia abbandonato e non utilizzato. |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() Il Sharkoon Rebel 9 non mi ispira moltissimo e non l'avevo mai sentito (però aggiungo che non me ne intendo moltissimo, conosco poche marche) EDIT: guardando immagini su google il Sharkoon Rebel 9 lo sto rivalutando. Notavo che ha anche lo spazio per l'ali in alto, può essere un vantaggio. Ultima modifica di sublfdtalfg : 21-06-2013 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
AeroCool Xpredator X1 se ti piacciono i case aggressivi e d'impatto
Corsair Carbide 300r linea pulita ma professionale il massimo per me a quel prezzo, io preferisco la versione Windows piu tecnica e sborona ![]()
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() Il Corsair l'ho già sentito nominare molte volte. Tra i due preferisco proprio quest'ultimo da un punto di vista esclusivamente estetico ![]() Ma prima di tutto mi interessa la funzionalità: l'areazione com'è? le ventole in bundle vanno bene? Rispetto al case proposto da Brontol0 siamo sullo stesso livello qualitativo? Scusa per le tante domande ma sto cercando di farmi un'idea di cosa propone il mercato su questa fascia di prezzo. Da una parte sono tentato di spendere di più per qualcosa di particolarmente figo, dall'altra invece, considerando anche l'uso secondario del pc desktop nella mia giornata, vorrei accontentarmi senza spendere cifre folli ![]() Ultima modifica di sublfdtalfg : 20-06-2013 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guada sono indeciso anche io se prendere l'uno o l'altro, validi entrambi e dalle recensioni che ho letto abbastanza silenziosi, un buon cable managment (meglio) corsair e come areazione valido il predator ma anche qui meglio il corsair, calcola che entrambi hanno 2 ventole ma il corsair anteriormente ha una 140 a differenza del predator che ha una 120, per cui meno rumore e più flusso d'aria...
Il predator si trova a 53 € spedito invece il corsair a 72 € circa sempre spedito...e parlo della versione windoned senza finestra qualcosa meno...ma la finestrozza ci sta tutta ![]() Dimenticavo...cosa importante il predator e largo 19cm e il 300r 21.1 cm per cui meno problemi se devi montare dissipatori cpu un po' più alti...che è un più almeno x me
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx ![]() Ultima modifica di Olj : 20-06-2013 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ti consiglio anch'io il corsair 300r
se ti piacciono i case un po' particolari, dai un'occhiata allo zalman z11 plus
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bello il plus solo che con 5 ventole dentro non lo ho consigliato perche' non penso sia più silenzioso calcolando che ha 2 ventoline piccole ai lati...mah...non so...esteticamente mi piaceva molto.
Se ti piacciono i militarizzati e uscire fuori dal coro a 74 € c'è l' antec GX-700 che monta 3 ventole da 120 due in top e una dietro con il regolatore di regime delle ventole, dovrebbe avere un ottima dissipazione e abbastanza silenzioso se regolato al minimo...certo ti deve piacere Ps anche xpredator ha il regolatore delle ventole
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Grazie a tutti per i consigli
![]() Tra quelli proposti sono maggiormente propenso per il Corsair. Oltre i 60-70euro però non vorrei andare quindi in caso mi prenderei la versione senza finestra (la finestra piace anche a me, ma più che altro per vedere dall'esterno l'interno del pc senza smontare il pannello). Dubbio: il pc lo terrei per terra con il lato sinistro (per intenderci quello con l'eventuale finestra e le due "grate") a ridosso della scrivania. Presumo che sia un problema, sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, nessun problema
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no perchè l'aria entra dal frontale ed esce dal retro del case
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no, due ventole sono più che sufficienti, una terza montata nel posto sbagliato può solo incasinare i flussi e aumentare le temperature e il rumore.
![]() |
#14 | |
|
Quote:
1) Il case non è dotato di gommini antivibrazione negli alloggi per ventole e dei connettori delle ventole da collegare direttamente all'ali (sconsigliano di collegarle alla scheda madre). E' un problema? Me li devo prendere a parte? 2) Avere una ventola di immissione da 140mm e una di estrazione a 120mm non crea uno squilibrio? Per quanto riguarda l'ali: sul sito della chiave ci sono in vendita due versioni del mio alimenatore. Uno è il modello ETA550AWT e l'altro è il modello ETA550AWT-M. Al di là dello shop, e presumendo che "M" stia per modulare, mi conviene prendere quest'ultimo considerando la mia configurazione? Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No, non crea problema per le ventole e per di piu' entrambi sono aperti anche nella parte superiore e creano per fisica il famoso effetto camino, ecco perche' io non metterei alcuna altra ventola, secondo me come ha detto Zagor andresti a sballare i flussi e far piu' rumore e meno dispersione, poi scusa...penso non ci siano alternative con 2 ventole sotto i 64/53 € spediti qualita' prezzo rumore, escludo lo Zalman per il rumore a meno che tu non disattivi le 2 ventoline laterali piccole, come detto prima sia per rumore sia per flussi.
Poi la recensione dice: Qualità di materiali. Raffreddamento interno. Cable management. Silenziosità. Beh...non so cosa tu ricerchi in un case, ma se ti piace esteticamente ha tutte le qualita' importanti da tenere conto (a meno che non cerchi qualcosa di piu' tecnico o specifico).
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx ![]() Ultima modifica di Olj : 21-06-2013 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Scusa se mi intrometto, tu che hai visto il case mi confermi che nel pannello I/O le USB sono le 2.00 e non le 3.00? Nella confezione ci sono le ventole? Nel sito dove compro di solito le dano opzionali
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro Ultima modifica di mario3 : 21-06-2013 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Comunque credo di essermi deciso per questo modello, le alternative costano un po' di più e già con questo sono leggermente oltre il budget massimo che mi ero prefissato. Per quanto riguarda il mio primo dubbio, qualcuno ha consigli da darmi? |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Stravolgo un po'...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Preferisco la versione "normale" che però costa di più e che con le spese di spedizione si avvicina molto al Corsair Carbide 300R. Edit: Comunque grazie per l'alternativa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Scusami revenger 22 se inquino il tuo thread ma ho appena trovato il case che fa per me! Prova a vedere se può essere anche il tuo.
Lo Sharkoon T9! Io prendo il value costa di più ma ho un po' di luce ![]() Riesco ad inserire il mio lettore DVD e quello BD, il lettore memory card il carrellino con l’HD con cui scambio i dati con mia figlia e gli amici (sono film ![]() Ho letto che le ventole sono un po' rumorose, ma togliendone 1 il rumore dovrebbe limitarsi. Voi che ne dite?
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.