|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema powerline Netgear AV 200 Mini
Ciao,
ho installato i powerline in oggetto, ma contrariamente ad una coppia della trust piuttosto vecchiotta che funziona egregiamente, i Netgear a volte non fanno rilevare la rete ne al PC ne ad altri apparecchi connessi su altre prese (decoder mysky). Da gestione rete di windows 7 si vede come la mia rete PRIVATA non sia più rilevabile, ed il sistema vede una rete PUBBLICA che comunque non riesce a settare per la navigazione. Ho acquistato i Netgear perché avevo bisogno di 3 adattatori, ed i Trust vecchi che ho e che funzionano sono solo due. Qualche idea? Se poi li stacco e li riattacco una volta su due si configurano nuovamente alla perfezione facendo rilevare al pc la mia rete privata. Ultima modifica di nickemme : 18-06-2013 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Configura le risorse con valori statici di IP
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quello che descrivi è un problema di DHCP del Router, che non riesce con i Netgear ad assegnare gli IP alle periferiche, per ovviare a ciò ti ho consigliato di configurarle con valori di IP statici
IP, Subnet Mask, Gateway e DNS.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Avendo il router lontano dal PC ho collegato un powerline al router e gli altri due powerline uno al PC e l'altro al decoder. COme detto con i powerline vecchi della trust nessun problema. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I Powerline dovrebbero essere trasparenti all'assegnazione degli IP per cui devi configurare con valori statici
il decoder mysky ed il PC
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.