Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2014, 00:14   #1
Pidulicchio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Non so proprio quale scegliere

Dunque.
Voglio un tablet. Schermo grande (superiore agli 8 pollici, non oltre 11, ideale 9,7 pollici).
Deve possedere un'eccellente ricezione wifi, anche in lontananza e attraverso muri, Deve possedere l'ingresso (il modulo 3g credo) per inserire una sim dati per la navigazione out wifi, deve essere velocissimo nella navigazione, nell'accensione e nell'apertura delle applicazioni.
La qualità e la luminosità dello schermo deve essere ottima, anche in condizioni di luce.
Doppia fotocamera, possibilmente di qualità, per videochiamate con skype.
Possibilità di fare video in Hd.
Lo voglio leggero e non troppo spesso, insomma contenuto nelle dimensioni totali. Autonomia elevatissima o almeno elevata. Sistema operativo più recente possibile.
Mi piacerebbe avesse il gps, il bluetooth, porta usb 3.0, porta hdmi o mini hdmi.
Servirebbe per navigare, ascoltare musica, usarlo come ebook reader, videochiamate, forse qualche film in hd, ed in grado di giocare a giochi come farmville 2 senza rallentamenti di sorta, con altre app aperte.
Suggeritemi più di un alternativa eventualmente anche cinese.
Un ultima cosa che non deve condizionare, però. La possibilità di avere una docking station con casse potenti per la riproduzione musicale.
Chiedo troppo, lo so!!!

Ultima modifica di Pidulicchio : 20-08-2014 alle 00:19.
Pidulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 00:27   #2
AleMorselli
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Budget? Galaxy note pro 12.2 o note 10.1
AleMorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 21:35   #3
Pidulicchio
Member

Il budget francamente non so, nel senso che deve valere la pena per il prezzo che ha. Non vorrei superare i 500 euro. Onestamente stavo valutando delle cineserie quali l'Onda 989, Il Pipo P1 e il Cube Talk X9. Quello che vorrei comunque è una piattaforma piuttosto ben rodata ed integrata con il sistema operativo, possibilmente il KitKat 4.4.
I samsung? La mia ragazza esattamente 1 anno fa ha comprato un cellulare Samsung GT-i9070 Galaxy S Advance, e si blocca continuamente. Comunque grazie almeno tu mi hai risposto.

Ultima modifica di Pidulicchio : 25-08-2014 alle 21:39.
Old 25-08-2014, 21:51   #4
AleMorselli
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pidulicchio Guarda i messaggi
Il budget francamente non so, nel senso che deve valere la pena per il prezzo che ha. Non vorrei superare i 500 euro. Onestamente stavo valutando delle cineserie quali l'Onda 989, Il Pipo P1 e il Cube Talk X9. Quello che vorrei comunque è una piattaforma piuttosto ben rodata ed integrata con il sistema operativo, possibilmente il KitKat 4.4.
I samsung? La mia ragazza esattamente 1 anno fa ha comprato un cellulare Samsung GT-i9070 Galaxy S Advance, e si blocca continuamente. Comunque grazie almeno tu mi hai risposto.
S advance non è proprio il top degli smartphone, io ho il note 10.1 prima versione, MAI un problema che sia uno, soddisfattissimo, ho provato il note pro ed è un fulmine
AleMorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 13:40   #5
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
ciao pidulicchio eccomi qui alla fine l'ho dovuto trovare da solo il 3d perchè il link non me l'hai mandato

allora la prima cosa che vorrei capire non è tecnica ma aiuta molto... scrivi max 500 euro e poi ti stai interessando di cinesate...la cosa non quadra perchè con quel budget escono fuori "signori tablet" non cinesate

quindi

se il concetto è
-voglio qualcosa di temporaneo, con il quale bestemmierò in arabo per un semplice aggiornamento ota, per poi cambiarlo dopo un anno...allora puoi anche spendere sui 150 dollari

se invece vuoi un tablet e te lo vuoi tenere per un po' con performances (in particolar modo di connessione sia 3g che wi-fi) buone allora saliamo un po' ma possiamo anche fermarci ad un max 400 che si trova roba buona

questa è una chiarezza che devi fare tu, poi iniziamo a verdere le spec dei singoli devices

edit: aggiungo un'altra domanda...hai pensato all'usato?
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 22:15   #6
Pidulicchio
Member

Accidenti.
Ti ho scritto sia un bel po' di cose in pvt, e poi ti ho inviato anche il link. Però controllando lo storico dei messaggi, non risulta inviato né il link né tutto quello che ti avevo "filosoficamente" già scritto.
Bene. Molto bene.
Comunque
All'usato non ci ho pensato perché volevo una piattaforma ed un hardware il più aggiornato possibile. Però se hai qualche suggerimento non lo scarto, anzi.
Ho pensato alle cineserie perché rispetto all'hardware che offrono sono ultra competitivi. Però hai ragione. L'hardware deve essere assistito da un software perfettamente integrato. E mi pare di capire che queste cineserie pecchino in questo. Se ci fosse un buon compromesso rischierei volentieri pagando di meno, ma volendo tra un anno cambio e bon!
A 400 euro che proposte hai? Il miglior compromesso qual'è? Sony? Kindle? Htc?
Old 26-08-2014, 22:34   #7
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
C'è il Samsung galaxy tab s 8.4 a 350 euro...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:28   #8
eddievedder80
Senior Member

inizia a guardare questo, processore e fotocamera non al top ma prezzo molto contenuto e connessione 3g, riso hd
nel caso non vada dimmi cosa cosa non va così abbiamo qualche punto fermo

Tipo
Tablet
Modello
TF103CG-1B059A
Caratteristiche tecniche
Sistema operativo
Android™ 4.4, KitKat
Display
10.1 Pollici 1280X800 Pixel Retroilluminazione LED Materiale antigraffio IPS
Processore
Intel® Atom™ Z2560 Dual Core
RAM
1GB
Memoria interna SSD
16 GB e-MMC
Banda
3G
Connettività
802.11a/b/g/n Bluetooth 4.0, Miracast
Webcam
Frontale 0.3 MPixel Posteriore 2 Mpixel
Audio
SRS Premium Sound Altoparlante e microfono integrati GPS Antenna GPS integrata
GPS
Accelerometro Sensore di luminosità Bussola Giroscopio
Sensori
Accelerometro Sensore di luminosità Bussola Giroscopio
Porte I/O
1x Micro USB 1 x Jack audio (cuffie/microfono) 1x Micro SD
Batteria
Litio 5070 mAh
WebStorage
5GB for Lifetime
Old 27-08-2014, 12:33   #9
eddievedder80
Senior Member

prezzo lievemente superiore, processore superiore come la fotocamera, c'è stock jb informati se hanno upadatato da asus
(sinceramente la riswoluzione per me è troppa non è facile gestirla dovresti leggere)

Tipo Prodotto
Tablet
Modello
ME302KL-1B008A
Titolo
OS
Android™ 4.2, Jelly Bean
Schermo
10.1 Pollici1920x1200 Pixel (High resolution)Retroilluminazione LEDMateriale antigraffioIPS 300 nits
Processore
Qualcomm 8064 Pro, 1.5Ghz, L2 2MB, Quad-Core
Memoria
2GB
SSD
16 GB e-MMC
Banda
4G:4G LTE SKU: 100Mbps3G:3G SKU: DC HSPA+ 42/5.76 Mbps
Wireless
WiFi 802.11n (b/g/n) // Bluetooth 3.0 // 4G: LTE SKU: 100Mbps // 3G: SKU: DC HSPA+ 42/5.76 Mbps
Webcam
Frontale 1.2 MPixelPosteriore 5 Mpixel
Audio
SRS Premium SoundAltoparlante e microfono integrati
GPS
Antenna GPS integrata
Sensori
AccelerometroSensore di luminositàBussolaGiroscopio
Porte-I/O
1x Micro HDMI1x Micro USB1 x Jack audio (cuffie/microfono)1x Micro SD
Batteria
Litio 6760 mAh
Dimensioni e Peso
263.6 x 181.3 x 9.9mm / 572 g
Old 27-08-2014, 14:12   #10
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Secondo me il discorso è al momento abbastanza semplice per quanto riguarda i tablet Android:
1) Uno vuole il top. In tal caso al momento ci sono i Samsung S o Pro.
2) Uno vuole un tablet di fascia media. Ci sono circa 372 modelli di varie marche. Basta soffermarsi sui modelli più facilmente ottenibili e con prezzo adeguato per ridurre la scelta, dopodiche ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro: si guarda qualche recensione e si sceglie.
3) Uno non vuole proprio il top ma quasi. Boh, magari un Samsung note di modello precedente, o un ex top di gamma...
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 21:36   #11
Pidulicchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Secondo me il discorso è al momento abbastanza semplice per quanto riguarda i tablet Android:
1) Uno vuole il top. In tal caso al momento ci sono i Samsung S o Pro.
2) Uno vuole un tablet di fascia media. Ci sono circa 372 modelli di varie marche. Basta soffermarsi sui modelli più facilmente ottenibili e con prezzo adeguato per ridurre la scelta, dopodiche ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro: si guarda qualche recensione e si sceglie.
3) Uno non vuole proprio il top ma quasi. Boh, magari un Samsung note di modello precedente, o un ex top di gamma...
si dopo un po' di tempo passato a leggere le varie recensioni e le caratteristiche di vari tablet sono abbastanza d'accordo con te!
Old 28-08-2014, 21:39   #12
Pidulicchio
Member

Ti ringrazio eddievedder80!
Entrambi quelli che mi hai segnalato mi sembrano un buon compromesso. Adesso li studio un po' meglio. Tu quindi punteresti su asus come tablet? affidabilità meglio o in linea con Samsung??
Old 29-08-2014, 18:32   #13
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pidulicchio Guarda i messaggi
Ti ringrazio eddievedder80!
Entrambi quelli che mi hai segnalato mi sembrano un buon compromesso. Adesso li studio un po' meglio. Tu quindi punteresti su asus come tablet? affidabilità meglio o in linea con Samsung??
figurati,

io ho posseduto e posseggo due asus un tf101g ed il mio attuale tab il tf300tg
La casa madre aggiorna os con buona frequenza, il device è "una spada", certo a volte ho dei rallentamenti ma anche io gli chiedo di fare cose piuttosto pesanti, e parliamo di un device di due anni fa...si devo dire che se dovessi comprare di nuovo ricomprerei un asus
Quando ero assiduo in questa board mi innamorai anche del tablet z della sony
vedi un attimo se il prezzo è sceso che ai tempi in cui uscì era proibitivo
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian