|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
[AIUTO] Aumento RAM con ReadyBoost per Netbook [Asus EeePC X101CH]
Salve a tutti,
ho comprato da poco un NETBOOK Asus mod. EeePC X101CH e vorrei sapere quanta Ram supporta oltre a 1 Gb che ha gia' in dotazione.. Posso arrivare a 2 Gb? Inoltre ho provato tramite "ReadyBoost" di Windows ad aumentare la Ram di 1 solo Gbyte selezionando nella scheda readyboost "Utilizzo del dispositivo" con conseguente selezione di 1 solo Gb di Ram.. Non vedo miglioramenti. Ma sopratutto per quale motivo il task manager contunua a dirmi che ho solo un Gigabyte di memoria fisica quando ho aumentato a 2 Gb?? Sbaglio qualcosa?? Potete aiutarmi?? La scheda di memoria utilizzata è un SDHC SanDisk da 4 Gb vers ULTRA con 30 MB/s di velocità.. Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille davvero..
Grazie per l'aiuto.. avrei ancora una domanda.. E se come ready boost usassi tutti e 4 i gb della SHDC, cambierebbe qualcosa?? Io per adesso ho dedicato solo una parte della SHDC a memoria virtuale (circa 1 Gb).. e se invece la dedicassi per intero a questo scopo?? Si puo fare con questo tipo di Netbook?? Sarebbero supportati i 4 Gb o continuerebbe ad utilizzare sempre e solo 1 Gb?? Grazie mille ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
certo che supporta 4gb di chace, ricorda infatti che chace e ram sono sono ben diverse. P.S. per massimizzare gli effetti della chace non spegnere il sistema ma ibernalo, così alla ripresa del ibernazione (+ veloce del avvio) hai i dati già usati le volte prima nella chace della sd, altrimenti se riavvii la chace viene cancellata e rifatta con i software e file dopo che li hai aperti. io ormai sul netbook iberno sempre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma sopratutto ibernando devo stare continuamente attento alla batteria.. Giusto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
ogni tanto puoi anche riavviare comunque Quote:
ibernando il pc è perfettamente spento, si può togliere batteria e corrente, senza problemi, non richiede nè usa la minima quantità di corrente se è ibernato |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
upgrade ram
Ciao a tutti!
Ho trovato questo video per aggiungere una ddr : http://www.youtube.com/watch?v=H0UAOR2VQfc Quanta ram supporta il 101 in aggiunta e quali modelli ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.