|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Xp E Rete Aziendale
Ho appena installato un nuovo Hard disk su una macchina che funge da sever in una piccola rete aziendale. Ho ben pensato una volta installato l'HD di mettere su WIN XP PRO. Ho installato i driver, ho collegato il server in rete, tutti i pc si vedono perfettamente, ho condiviso una stampante locale. Ho pero' quello che e' il software principale che non vuole funzionare quando e' chiamato da una macchina client. Il software gira in locale su singola macchina, ma l'archivio centrale risiede su server. Il problema e' che i client non riescono a scrivere sull'archivio generando problemi ed errori che non aprono il software. E' possibile che ci sia ancora qalche impedimento o restrizione creata da XP che ne impedisce la scrittura?
N.B Facendo migrare gli archivi su macchien con Win ME o 98 il problema non c'e'. P.S ho messo in condivisione gli archivi senza nessuna restrizione. C'e' qulacuno che mi sa spiegare cosa succede? Ringrazio anticipatamente. Manu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Su xp devi creare degli utenti locali con stesso nome utente e password di quelli che ci sono in rete. Questo perchè lui fa accedere alle proprie risorse solo gli utenti che conosce.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.