|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Consiglio Scheda Video
Ciao a tutti sono intenzionato a sostituire la mia hd6870. L'intenzione era di passare ad una 7970, vorrei sapere se con la mia configurazione pc riesco a sfruttarla adeguatamente, e quale versione mi consigliate con un budget di 400 euro.
CPU AMD FX-6100 6-CORE 3.3GHZ AM3+ 8MB CACHE 95W RAM DDR3 G.SKILL 8GB (2X4GB) CASE MIDI COOLER MASTER ELITE 370 GAMING SCHEDA MADRE ASROCK 970 EXTREME3 SOCKET AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX ALIMENTATORE ITEK SUPER SILENT POWER 700W FAN 14CM ATX Un ultima domanda, con questa scheda video riuscirei a stare apposto per la prossima generazione o mi conviene aspettare l'usicta delle HD8000? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
bisognerebbe sapere la risoluzione del tuo monitor
l'alimentatore che hai è comunque di fascia bassissima, io non ci collegherei una scheda video costosa. reggerla magari la regge anche.
![]() |
#3 |
Member
|
Ho un monitor da 24 pollici a risoluzione 1920x1080. Che alimentatore mi consiglieresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un xfx pro 550w, a poco meno di 60 euro andrebbe benissimo
la 7970 è ovviamente perfetta alla tua risoluzione
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, capito! E per quanto riguarda il processore non c'è rischio che mi faccia da collo di bottiglia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in teoria non più di tanto, stavo comunque per scriverti che un po' di overclock lo farei, tanto sale bene.
a 4ghz dovresti arrivarci tranquillamente, a quella frequenza sei certo di non essere limitato. ovviamente ti serve anche un dissipatore after market. nella sezione overclock comunque c'è un thread dedicato alle cpu bulldozer, molto interessante, lì ti sanno dare tutte le indicazioni per filo e per segno.
![]() |
#7 |
Member
|
Perfetto! Un ultimissima domanda, che versione mi consigli di questa scheda video? Non capisco le differenze...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se hai intenzione di fare overclock alla vga, va bene anche una 7970 liscia, sapphire oppure xfx, a 320 euro circa.
altrimenti, una sapphire 7970 ghz edition vapor-x, a 360 euro circa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.