|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Messaggi: 657
|
(CS) Dell XPS 1340 Black
Vendo per inutilizzo questo ex top di gamma Dell in ottimissimo stato non più in garanzia, completo di tutto, compresa confezione originale
manuali, caricabatteria etc etc.. Intel Core2 Duo p8600 2.40 GHz Display 13" Ram 8 Giga Scheda Video NVIDIA GeForce 9500M (GF 9200MGS + GF 9400MG) Tastiera retroilluminata Sistema operativo originale Windows Vista 64bit, pienamente compatibile con Seven HD 320GB Lettore/masterizzatore DVD WiFi 1xHDMI 2xUSB 1xVGA 1xeSATA Lettore multischede Predisposizione per modulo 3G Predisposizione per modulo Bluetooth Da segnalare ogni tanto il blocco da scheda video, blocchi che scompaiono scaricando i driver NVIDIA facilmente reperibili sui forum e thread dedicati a questo notebook. Foto: http://imageshack.us/a/img832/9356/64367424.jpg http://imageshack.us/a/img843/8227/98587179.jpg http://imageshack.us/a/img690/7528/58215560.jpg http://imageshack.us/a/img706/8617/47337841.jpg Prezzo 200€ + ss a vs carico In vendita anche altrove PS: non mi chiedete di fare prove e contro prove perchè non ne ho tempo e voglia...
__________________
Trattative concluse: Chavez_amd - zacmaio - MattSpeen - jonny1 - Cruciani - Shogo175R - cubeciro - Nemo - enne91 - pirata_nero - Beppulos ed altri ... ebayer dal 2004 194% pos Ultima modifica di romeo75 : 28-05-2013 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Messaggi: 657
|
up up
__________________
Trattative concluse: Chavez_amd - zacmaio - MattSpeen - jonny1 - Cruciani - Shogo175R - cubeciro - Nemo - enne91 - pirata_nero - Beppulos ed altri ... ebayer dal 2004 194% pos |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
|
forse lo prende un mio amico ma solo se garantisci la scheda video senza blocco, vuole che sia funzionante al 100% e non al 99%
puoi limitare un pochino sul prezzo finale? fammi sapere.
__________________
<i7 3770K><H77><RTX3060_12gb><32gb_ddr3><STX2ESSENCE> Ich bin schwerhörig |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Messaggi: 657
|
Se formatti e ripristini con il suo sistema originario è soggetto a blocchi. Bisogna scaricare dei driver alternativi per la Nvidia e allora funziona liscio. Io lo vendo formattato, come esce di fabbrica...sarà cura di chi lo compra attivarsi, meglio essere chiari prima.
__________________
Trattative concluse: Chavez_amd - zacmaio - MattSpeen - jonny1 - Cruciani - Shogo175R - cubeciro - Nemo - enne91 - pirata_nero - Beppulos ed altri ... ebayer dal 2004 194% pos |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
|
coda a prezzo rivisto in pm
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2237
|
coda
Quanto dura la batteria.
__________________
I miei thread di vendita: http://s3n3ca.webs.com/ Le mie trattative: http://s3n3ca.webs.com/ho-concluso-felicemente-con |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Messaggi: 657
|
risposto ad entrambi
__________________
Trattative concluse: Chavez_amd - zacmaio - MattSpeen - jonny1 - Cruciani - Shogo175R - cubeciro - Nemo - enne91 - pirata_nero - Beppulos ed altri ... ebayer dal 2004 194% pos |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 43
|
coda
__________________
Saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2237
|
acquistato da me, venditore in attesa del pagamento e dell'invio del corriere da parte mia per il ritiro.
__________________
I miei thread di vendita: http://s3n3ca.webs.com/ Le mie trattative: http://s3n3ca.webs.com/ho-concluso-felicemente-con |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Messaggi: 657
|
Notebook disponibile
__________________
Trattative concluse: Chavez_amd - zacmaio - MattSpeen - jonny1 - Cruciani - Shogo175R - cubeciro - Nemo - enne91 - pirata_nero - Beppulos ed altri ... ebayer dal 2004 194% pos |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Messaggi: 657
|
up up
__________________
Trattative concluse: Chavez_amd - zacmaio - MattSpeen - jonny1 - Cruciani - Shogo175R - cubeciro - Nemo - enne91 - pirata_nero - Beppulos ed altri ... ebayer dal 2004 194% pos |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2237
|
Quote:
Ho eseguito il pagamento un paio di minuti fa attraverso ricarica Postepay ed attendo i dati dell'utente venditore in modo da inviare a mie spese il corriere espresso Bartolini a ritirare il prodotto presso il suo domicilio come concordato. Resto fiduciosamente in attesa delle informazioni richieste così da poter mandare avanti l'iter.
__________________
I miei thread di vendita: http://s3n3ca.webs.com/ Le mie trattative: http://s3n3ca.webs.com/ho-concluso-felicemente-con |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Messaggi: 657
|
Venduto a s3n3ca
__________________
Trattative concluse: Chavez_amd - zacmaio - MattSpeen - jonny1 - Cruciani - Shogo175R - cubeciro - Nemo - enne91 - pirata_nero - Beppulos ed altri ... ebayer dal 2004 194% pos |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2237
|
Come ti avevo avvertito ieri il ritiro sarebbe avvenuto al 90% in mattinata e che ti avrebbero probabilmente chiamato.
Hanno chiamato me dicendo che hanno provato a chiamarti e che non eri raggiungibile e che il ritiro sarà spostato a domani. Ti consiglio di chiamare il numero che ti ha contattato per accordarvi su un orario (magari riescono anche a passare entra stasera se li contatti ora). Aggiornami appena puoi. Grazie
__________________
I miei thread di vendita: http://s3n3ca.webs.com/ Le mie trattative: http://s3n3ca.webs.com/ho-concluso-felicemente-con |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2237
|
Aggiornamento:
Notebook arrivato quasi da una settimana. Ottimo imballaggio (quello di serie coperto con carta da pacco e nastro da imballaggio come da mio suggerimento), il corriere è stato più o meno puntuale, le condizioni estetiche del prodotto direi che sono ottime, sono presenti tutti gli accessori, ma dal punto di vista funzionale ho riscontrato delle difformità rispetto alla descrizione. Sono stato assente in questi giorni a causa degli innumerevoli tentativi eseguiti per cercare di riuscire a far funzionare in modo normale il portatile acquistato come 100% funzionante dal punto di vista dell'hardware ma con un problema consistente in un "blocco ogni tanto... che scompare con i giusti driver". Il venditore mi ha confermato che lui era riuscito a risolvere il problema ma che dato che era formattato e quindi non aveva i giusti driver bisognava inserirli. Beh io ho provato ad installare e disinstallare uno dopo l'altro TUTTI i driver di questa benedetta scheda Video, sia dal supporto del sito DELL, sia dal sito Nvidia, sia da Windows Update che tramite alcuni software come driverdoc. Ho inoltre provato con Windows Seven e Windows Vista e seguito i suggerimenti di vari forum tra cui alcuni stranieri. Purtroppo non sono mai riuscito a risolvere il problema consistente in inaspettati crash che si presentano in qualunque operazione che in qualche modo stressi anche di pochissimo la scheda video come addirittura una normale ricerca di immagini su google. In sostanza l'unico modo per poter utilizzare il computer senza che questi blocchi si presentino è quello di tenerlo senza alcun driver video e con risoluzione base di 800x600 senza mai superarla (e solamente per leggere e scrivere questo messaggio sto perdendo varie diottrie); ho inoltre notato che in questa modalità (differentemente da quando utilizzavo i vari driver... prima che andasse in crash) il notebook presenta un rumore costante della ventola di raffreddamento che credo vada al massimo, come se nonostante la bassa risoluzione ed un utilizzo bassissimo di risorse (scrivere sul forum con un paio i schede aperte) lavorasse in qualche modo al massimo delle risorse ... non saprei spiegare in altro modo ed ancora non faccio test sulle temperature. Riguardo la batteria invece, che doveva avere 45min di durata, non arriva nemmeno a 20 minuti (sempre senza driver, visto che con qualunque driver i crash partono dopo pochi minuti di utilizzo). Chiedo quindi al venditore di darmi una mano suggerendomi quale sia questo famoso ed opportuno driver che mi è sfuggito tra tutti quelli provati... perchè dopo tutti i tentativi che ho fatto, dopo tutto il supporto di alcune persone competenti presenti su questo ed altri forum, nonchè amici esperti del settore, tutto fa pensare che il difetto sia riconducibile ad un problema hardware... e se così fosse mi ritrovo un notebook dual core da 2,4ghz con 8gb di ram con una scheda video "pigra" che vuol lavorare solamente alla risoluzione base e non digerisce alcun settaggio. Per dirne una, qui si parla del problema e viene detto che si tratta di un problema hardware: http://forum.notebookreview.com/dell...-problems.html Domani contattarò DELL spiegando per filo e per segno il problema e vediamo loro che suggerimenti mi danno. Le sto provando tutte, resto in attesa di un minimo supporto/aiuto/suggerimento affinchè possa constatare che il problema sia effettivamente legato a driver da aggiornare (ma ripeto, li o provati davvero tutti). Risolto questo, possiamo poi vedere se sparisce il problema della ventola, per poi parlare dell'effettiva durata della batteria che non è come mi è stata descritta.
__________________
I miei thread di vendita: http://s3n3ca.webs.com/ Le mie trattative: http://s3n3ca.webs.com/ho-concluso-felicemente-con Ultima modifica di s3n3ca : 09-06-2013 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Messaggi: 657
|
inviato mp
__________________
Trattative concluse: Chavez_amd - zacmaio - MattSpeen - jonny1 - Cruciani - Shogo175R - cubeciro - Nemo - enne91 - pirata_nero - Beppulos ed altri ... ebayer dal 2004 194% pos |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2237
|
Ancora non ho risolto, o provato TUTTI i driver possibili ed immaginabili.
Ricapitolando, i difetti riscontrati sono: 1. blocco del portatile consistente nella perdita dell'immagine: schermo che diventa nero con delle righe orizzontali sulla parte alta dello schermo ; 2. rumore eccessivo della ventola sin dall'avvio del sistema ; 3. batteria che sarebbe dovuta durare "almeno 45 minuti" ma che in modalità "Bilanciato" al 97% mi da come durata stimata 23 minuti (prima del 97% non stima l'autonomia ed al 97% arriva in un lampo). Ho chiamato la DELL che mi ha sconsigliato di smanettare con driver modificati o di tentare riparazioni fai da te perchè il problema è quasi sicuramente riconducibile ad un problema fisico e c'è bisogno di una seria diagnosi. Nello stesso momento mi hanno proposto di acquistare 1 anno di garanzia DELL così da poter inviare in riparazione il notebook ma che comunque non copre il problema della batteria che è da acquistare nuova. A questo punto chiedo un parere ai moderatori su come muovermi, e come dovrei comportarmi a seguito di questa situazione. Tra l'altro è l'unico notebook ad oggi in mio possesso e mi serve utilizzarlo, ma è quasi impossibile lavorare ad una risoluzione di 800x600.
__________________
I miei thread di vendita: http://s3n3ca.webs.com/ Le mie trattative: http://s3n3ca.webs.com/ho-concluso-felicemente-con |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13905
|
Quote:
Per quanto scritto dal venditore e per quanto riferito all'acquirente dalla Dell, il problema non sarebbe di tipo software ma di tipo hrdware. Sottolineo che il venditore ha scritto che poteva essere risolto il problema i driver corretti in assoluta buona fede. Putroppo, data la sostanziale differenza del guasto reale da quello ipotizzato, invito ad una restituzione dell'oggetto poichè difforme da quanto contenuto nella sua descrizione. Grazie per la collaborazione.
__________________
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo. "G.G.Marquez" |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2237
|
Non voglio polemizzare o mettere in discussione la buona fede del venditore.
Sta di fatto che ci sono 3 cose che non vanno, 3 punti di difformità. A me ieri il venditore ha detto che a lui il mese scorso il computer andava bene con i driver giusti. Ma perchè allora non ha scritto sul thread che era un mese che non lo usava e che non sapeva se effettivamente era riparabile? Non mi sembra una descrizione regolamentare... o no ? Attendo info dal venditore... vediamo il da farsi.
__________________
I miei thread di vendita: http://s3n3ca.webs.com/ Le mie trattative: http://s3n3ca.webs.com/ho-concluso-felicemente-con |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Messaggi: 657
|
Quote:
Se l'acquirente non aveva assolutamente voglia di smanettare tra guide e forum allora non avrebbe dovuto acquistare il portatile. Anzi, non volevo manco venderglielo... ma comunque...ormai..è andata. Detto questo, e detto che su questo forum moltissimi potrebbero garantire sulla mia buona fede... anche se NON SAREI TENUTO A FARLO sono disponibile a riprendermi il portatile A PATTO CHE: - il notebook mi ritorni com'era cioè senza UN GRAFFIO - senza che NESSUNO c'abbia messo mani - che abbia mantenuto la confezione originale e tutti i suoi accessori L'acquirente conosce tutti i miei dati, compreso indirizzo e telefono. Una volta arrivato il pc col corriere, apro il pacco, lo valuto, se è tutto in ordine, rimborserò le 170 euro all'acquirente con le modalità da egli preferite, anche se ripeto, non sarei tenuto a farlo. La mia disponibilità è quindi TOTALE.
__________________
Trattative concluse: Chavez_amd - zacmaio - MattSpeen - jonny1 - Cruciani - Shogo175R - cubeciro - Nemo - enne91 - pirata_nero - Beppulos ed altri ... ebayer dal 2004 194% pos |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.




















