|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
un aiuto per migliorare areazione e silenziosità
ciao ragazzi vi chiedo una mano per migliorare il lavoro che ho fatto finora, lo so non eccelso ma vediamo se riesco a migliorare
una foto: http://www.imagebam.com/image/a691aa252587014 - so già che l'ali è montato al contrario - quel dissi è da cambiare sia perchè poco performante sia perchè mi butta l'aria calda sulle schede. pensavo a un macho rev.a, cosa ne dite? la cpu è un 3570k e vorre occarla un po'. - ventole, vorrei cambiare quelle stock del corsair carbide 500r, quella dietro in espulsione da 140 e quelle 2 davanti in immissione da 120. qui non ho la più pallida idea, pensavo 3 noctua. ho le ventole collegate a un lamptron fc5 (4 canal e infatti ci sono quei bei fili rossi e gialli che devo cambiare con quelli neri). domanda ma la ventola cpu va collegata al lamptron o sempre alla schede madre? le ventole che devo prendere devono essere 3 pin, giusto? sono un po' newbie ![]() grazie Ultima modifica di ultimate trip : 04-05-2013 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
La ventola della cpu va collegata sempre al connettore cpu-fan della scheda madre.
Inoltre, potresti smontare il cestello superiore per gli hdd (mi sembra che si possa fare) e montare l'hdd nel cestello inferiore; in questo modo migliori l'aerazione.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 04-05-2013 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio per il dissi cosa n epensi del macho?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' un buon dissipatore; se poi riesci a montare una seconda ventola in estrazione, diventa ottimo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esatto come si vede dalla foto sul retro poi c'è la ventola in estrazione da 140. hai qualche consiglio su quale ventola montare? quella originale corsair è rumorosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
prova ad impostare rpm più bassi per le ventole
può darsi girino a palla
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho collegato tutto a un reobus e abbassando il voltaggio il rumore è accettabile a default, però mi era venuta la fissa di prendere delle ventole più performanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se producono abbastanza rumore allora vale sostituirle
altrimenti le puoi tenere se hai hdd meccanici, quelli sono i primi indiziati dentro un case
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in generale cmq se acquisto una ventola pwm e la attacco a una prolunga tipo questa da 3 pin (che poi va al reobus)
http://www.imagebam.com/image/7eea0e252803174 funziona anche se il 4 pin non esiste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo di sì, leggi questi post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289975
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.